CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consigli acquisto mini pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    consigli acquisto mini pc

    Ciao a tutti ragazzi.
    Scrivo qui nel forum per cercare un parere tra quelli più esperti
    Vorrei acquistare un mini pc, soprattutto per riprodurre filmati vari in FHD e h265, senza escludere lo streaming
    ho visto il Beelink I826 con quad core Amlogic S812, 2 gb di ram e 16 di storage.
    Lo acquisterei soprattutto per l'ingresso "HDMI In" così da sfruttarlo per eventuali registrazioni. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 95 $. Che ne pensate? avete dei consigli da darmi in merito, magari suggerendo prodotti simili?

    eventualmente avreste da propormi anche una soluzione "economica", diciamo intorno ai 40$? ovviamente le specifiche sarebbero ridotte!

    Grazie a tutti quelli che interverranno!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Troppo bello per essere vero... in questa recensione di aprile del beelink dice che di registrare non se ne parla proprio anche se "ci stanno lavorando"

    Beelink i One Review: Android Media Player with HDMI In (c'é anche il dettaglio di cosa gira e cosa no in formato HVC)

    hai notizie diverse in merito?

    Quanto a trovare qualcosa a meno c'é la vecchia generazione dei dongle basati su rk3188 ma supportano solo il 1080p H264 e non hanno uscita spdif né connettore ethernet.

    [imho] forse conviene spendere il minimo e rinviare l'acquisto definitivo a quando ne avrai esperienza diretta e le altre funzioni (video recording, H265) saranno finalmente "scontate". Io (ma sono una bestia rara) sono per lo streaming a pagamento il che significa windows...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in realtà no, non so se hanno aggiornato il beelink ed ora può registrare sull'HDMI IN (sull pagina ufficiale riporta "support for video recording" quindi forse serve un programmino specifico)..se non registra, a cosa dovrebbe servire? solo a collegare un'altra periferica?? perchè allora ci sarebbe direttamente la porta della tv..boh..

    ..comunque non c'è al momento un mini pc tipo beelink che registri anche?..che poi questo sarebbe un di più, oggettivamente! mi basta che legga tutti i vari formati video, compresi h264, h265 e supporti il FULL HD..

    ..un modello più economico (di che cifra parliamo?!) che abbia queste caratteristiche (fullhd per h264 e h265) quale potrebbe essere?? ne conosci qualcuno @DesireZeta? Grazie!!!

    p.s. che intendi con streaming a pagamento?
    Ultima modifica di alfa699; 19-07-15 alle 18:12

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    la recensione è di aprile, di notizie di prima mano purtroppo non ne ho.

    sulll'H264 come detto non ci sono problemi; per l'H265 essendo comunque necessaria la accelerazione hardware la trovi solo sui modelli più recenti e la fascia di prezzo più o meno è quella. Come avvertimento generale si consiglia di stare su device che su questo o altri forum simili hanno una numerosa comunità di possessori che si scambiano informazioni perché l'assistenza si questi device è praticamente inesistente.


    p.s. streaming a pagamento = infinity, chili tv, film da apple store ecc

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    p.s. streaming a pagamento = infinity, chili tv, film da apple store ecc
    perfetto, aveto intuito ma non volevo dire cavolate :P

    per il resto ok, ho capito il tuo punto di vista e condivido in pieno il discorso diffusione modelli..che tu sappia è diffuso il beelink? o ce ne sono di più famosi?
    io non sono uno che spende e spande, però vorrei far un acquisto, anche se più costoso, che mi duri nel tempo e non abbia problemi di compatibilità con i vari formati in un futuro.

    Avrei preferito buttarmi su modelli più economici ma non credo esistano modelli che riescano a leggere tutti questi formati (compreso h265) con un hardware tale da non avere rallentamenti o riproduzione a scatti..ecco perchè mi sto convincendo a spendere una cifra ben più importante..il problema è che sono un profano in materia e non vorrei prendere un abbaglio, quindi se tu conoscessi dispositivi diffusi, validi e che rispecchino le caratteristiche elencate poco più su, son ben felice di ascoltare il tuo parere


    grazie mille per la disponibilità!
    Ultima modifica di alfa699; 11-08-15 alle 20:01

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Come hai visto ho risposto sempre in termini generici o citando fonti internet perché io ho la generazione precedente (MINIX NEO X7) e non me la sento di raccomandare un device che non possiedo.

    I mini più comuni sono quelli che su questo stesso forum hanno discussioni affollate o 3d dedicati.

    In base a quello che leggo mi sono formato il convincimento che [imho] se per H265 intendiamo video 4k con frame rate alto i mini pc non sono ancora maturi per questo (ma chi ce l'ha oggi un Tv 4k e sorgenti 4k?) e che quelli già usciti supportano H265 ma solo in HD (1080p) che se scarichi da internet c'ha un suo perché.
    Ultima modifica di DesireZeta; 22-07-15 alle 09:16

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me sta bene che supportino h265 in 1080p..come hai detto anche tu, chi ha un tv 4k? :P

    lo scopo è proprio quello di vedere anche serie tv in streaming in alta risoluzione..poichè tante sono in formato h264/h265 volevo prendere un mini pc per questo scopo!

    se tu conosci altre marche ti prego di indicarmi i nomi..i post qui sul forum sono tanti, ma capire quello realmente valido è difficile, a meno di spulciarsi tantissime schede tecniche!
    Grazie!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    guarda in questi giorni un utente ha risposto nel 3d "Consiglio su acquisto MXIII - G" dicendo di avere un box beelink prova ad interloquire in quel 3d al limite lo puoi messaggiare in pvt.

    come proprietario di minix (vecchio modello) la mia attenzione va sul minix 8h-plus insomma il box della minix con l'amlogic S812 che francamente però non mi sembra gettonatissimo.

    c'é un 3d piuttosto affollato su mqx s85 basato su amlogic S805 che è nettamente meno potente se ti incuriosisce quel device inserisciti in quel 3d e chiedi.

    stanno uscendo device basati su rk3288 che sembrerebbe un buon concorrente di Amlogic S812 soprattutto per i gamers ma mi sembra che in questo momento qui non ci siano 3d aperti sul tema.

    Come avrai capito non ho veramente altro da aggiungere!

    In bocca al lupo per il tuo acquisto, alla prossima!
    Ultima modifica di DesireZeta; 27-07-15 alle 09:35

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    guarda in questi giorni un utente ha risposto nel 3d "Consiglio su acquisto MXIII - G" dicendo di avere un box beelink prova ad interloquire in quel 3d al limite lo puoi messaggiare in pvt.

    come proprietario di minix (vecchio modello) la mia attenzione va sul minix 8h-plus insomma il box della minix con l'amlogic S812 che francamente però non mi sembra gettonatissimo.

    c'é un 3d piuttosto affollato su mqx s85 basato su amlogic S805 che è nettamente meno potente se ti incuriosisce quel device inserisciti in quel 3d e chiedi.

    stanno uscendo device basati su rk3288 che sembrerebbe un buon concorrente di Amlogic S812 soprattutto per i gamers ma mi sembra che in questo momento qui non ci siano 3d aperti sul tema.

    Come avrai capito non ho veramente altro da aggiungere!

    In bocca al lupo per il tuo acquisto, alla prossima!
    Grazie mille per tutti i consigli..alla prossima!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy