CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 170
Discussione:

[Guide] Kodi il Media Center multipiattaforma [Supporto, Confronti e Consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come installare l'addon da un .zip già scaricato?

    Ho appena iniziato con Kodi, per cui scusate se chiedo banalità.
    Riesco a vedere La7onDemand ma l'addon di Rai Play non funziona per problemi che pare siano già noti https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=155922&page=28.
    Così ho scaricato con Chrome la versione github https://github.com/nightflyer73/plug...ive/master.zip che dal file manager ritrovo nella cartella Download ovvero /storage/emulated/0/Download
    Vado Add-On/Browser Add-On/Installa da file .zip ed ho scelto RootFileSystem, ma non vedo la cartella Download ed in /storage/emulated non mi fa entrare.
    Dove è finito quel file? Cosa posso fare?
    Thanks

    Edit: ho bypassato il problema con una pen drive
    Ultima modifica di nick091; 19-05-18 alle 06:30
    Xiaomi Redmi 4a con Android 7.1.2 Miui 10.2.1 global - Samsung Galaxy Note 10.1 2014 con Android 5.1.1 - Box Beelink QII con Android 7.1

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappagone2000 Visualizza il messaggio
    Prova al posto di kodi , Mygica che è un kodi più leggero. A me il firestick con Mygica quei difetti non li fa

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    scusa,posso chiederti il link ufficiale per scaricare Mygica?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei modificare il file advancedsettings.xml in Kodi 17 e inserire il seguente testo per correggere un errore del refresh rate nella visione di video a 25 hz(kodi li gestisce impostando una frequenza d'aggiornamento di 50 hz):

    <advancedsettings>
    <video>
    <adjustrefreshrate>
    <override>
    <fpsmin>24.99</fpsmin>
    <fpsmax>25.01</fpsmax>
    <refreshmin>24.99</refreshmin>
    <refreshmax>25.01</refreshmax>
    </override>
    </adjustrefreshrate>
    </video>
    </advancedsettings>

    Possiedo un tv box android.
    Qual'è la procedura? Scarico il plugin advancedsettings in kodi... poi cs faccio?

  5. #134
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snoopy24680 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei modificare il file advancedsettings.xml in Kodi 17 e inserire il seguente testo per correggere un errore del refresh rate nella visione di video a 25 hz(kodi li gestisce impostando una frequenza d'aggiornamento di 50 hz):

    <advancedsettings>
    <video>
    <adjustrefreshrate>
    <override>
    <fpsmin>24.99</fpsmin>
    <fpsmax>25.01</fpsmax>
    <refreshmin>24.99</refreshmin>
    <refreshmax>25.01</refreshmax>
    </override>
    </adjustrefreshrate>
    </video>
    </advancedsettings>

    Possiedo un tv box android.
    Qual'è la procedura? Scarico il plugin advancedsettings in kodi... poi cs faccio?
    Unisco alla discussione di kodi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Zenfone 8, Xiaomi mipad 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    sto avendo problemi con kodi dopo che ho aggiornato il mio mi box ad oreo.
    Ora non riesco più ad entrare nelle sorgenti USB (chiavette, hard disk) con kodi.
    Quando provo ad entrare nelle suddette sorgenti (le riconosce e le distingue), mi appare il seguente errore bloccante: "Percorso non trovato o invalido".
    Cercando in internet, credo che il problema possa essere che le chiavette e hard disk che uso sono formattati in NTFS e che il nuovo sistema Oreo non supporti perfettamente tale formato....
    Il bello e che ad esempio con VLC, riesco ad accedere tranquillamente, per cui ritengo che il problema sia in Kodi stesso.
    Qualcuno sa il perché e come poter risolvere?

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Video come?! 25 Hertz ? che tipo di video sarebbero
    Quote Originariamente inviato da snoopy24680 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei modificare il file advancedsettings.xml in Kodi 17 e inserire il seguente testo per correggere un errore del refresh rate nella visione di video a 25 hz(kodi li gestisce impostando una frequenza d'aggiornamento di 50 hz):

    <advancedsettings>
    <video>
    <adjustrefreshrate>
    <override>
    <fpsmin>24.99</fpsmin>
    <fpsmax>25.01</fpsmax>
    <refreshmin>24.99</refreshmin>
    <refreshmax>25.01</refreshmax>
    </override>
    </adjustrefreshrate>
    </video>
    </advancedsettings>

    Possiedo un tv box android.
    Qual'è la procedura? Scarico il plugin advancedsettings in kodi... poi cs faccio?
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #137
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi,buonasera.
    Ho da poco formattato il mio pc sul quale avevo windows 7,ora ho messo windows 10.
    Purtroppo pero ora su windows 10 non riesco a far vedere le cartelle condivise su kodi,su android.
    Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come va configurato kodi per entrare nelle cartelle condivise in rete locale?
    Con es file manager non ho problemi,le cartelle condivise sul pc in rete locale le vede senza problemi,ma kodi non ne vuole proprio sapere.
    Sul pc per ora ho solo messo in condivisione la cartella e attivato l'individuazione di rete....cosa che funzionava su windows 7,kodi non aveva problemi
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #138
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VIGE967 Visualizza il messaggio
    Potresti postare marca e modello del tuo AV? Da quello che scrivi mi sembra un Dolby Pro Logic che ricrea i canali dal segnale stereo, se così fosse allora collega l'uscita audio o cuffia del TV direttamente e non attivare nessun pt dal box

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    ciao VIGE967,scusa se ti disturbo,e scusa il ritardo nella mia risposta.
    Hai ragione tu,l'amplificatore è un home teather Sony modello RX110AV.
    Ora che ho finito di montare il tutto comunque non ho ottenuto il risultato sperato collegando il tv box al Sony via cavo 1Jack------>2RCA.
    Anni fa lo stesso home teather lo montati ad un videoregistratore 2RCA-------->2RCA,e le videocassette ricordo che si sentivano molto meglio in termini di "divisione del suono",ma questo non so proprio perchè.

    Stranamente però ho notato una cosa:
    Nei film che ho,in quasi tutti c'è audio AC3 e DTS,e in entrambi i casi l'audio delle casse posteriori si sente ben poco,e i tanti test su youtube tipo questo
    https://www.youtube.com/watch?v=IM5Xh1r0L5I confermano che l'audio 5.1 non è proprio reale
    (gran parte dei suoni che dovrebbero provenire dalle casse posteriori,vengono invece riprodotto dalle casse frontali).
    Pero poi ascoltanto video tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=Jb4GolexHac il risultato è stupefacente!
    Però ho visto anche che entrambi i video che ti ho linkato sono stereo!
    Non è che potresti farmi un po di chiarezza su sta cosa,che non ci sto capendo molto.......forse il metodo per avere un risultato ottimale c'è,ma non ci arrivo io?
    Sto rosicando non poco vedendo che da una parte sui film l'audio è cosi e cosi (audio dts 5.1 e ac3 5.1),ma sui video su youtube i risultati sono ben piu "realistici"!

    ps. chiedo scusa ai mod se ho postato qui,ma mi sa che sarebbe meglio spostare in sezione piu idonea.
    grazie
    Ultima modifica di ajaxx; 27-07-18 alle 19:16
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #139
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao per la prima parte del tuo dubbio rispondi a una semplice domanda : i film che tieni sono classici o anche ultime uscite cinematografiche? Se molte sono vecchie edizioni di classici, lo stereo all'epoca era magari il top e i canali aggiuntivi non sono altro che una replica dei canali posteriori con qualche effetto post produzione. Se i film sono recenti, e sono comunque edizioni economiche e/o ex noleggio attento perche può darsi hai in mano un DVD scarnificato di extra e canali aggiuntivi..
    Per i video YouTube
    .. lascia perdere, sono studiati a tavolino per dare il massimo degli impianti, è come fare benzina con il carburante usato in F1 anziché con quella del distributore sotto casa, per capirci..
    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ciao VIGE967,scusa se ti disturbo,e scusa il ritardo nella mia risposta.
    Hai ragione tu,l'amplificatore è un home teather Sony modello RX110AV.
    Ora che ho finito di montare il tutto comunque non ho ottenuto il risultato sperato collegando il tv box al Sony via cavo 1Jack------>2RCA.
    Anni fa lo stesso home teather lo montati ad un videoregistratore 2RCA-------->2RCA,e le videocassette ricordo che si sentivano molto meglio in termini di "divisione del suono",ma questo non so proprio perchè.

    Stranamente però ho notato una cosa:
    Nei film che ho,in quasi tutti c'è audio AC3 e DTS,e in entrambi i casi l'audio delle casse posteriori si sente ben poco,e i tanti test su youtube tipo questo
    https://www.youtube.com/watch?v=IM5Xh1r0L5I confermano che l'audio 5.1 non è proprio reale
    (gran parte dei suoni che dovrebbero provenire dalle casse posteriori,vengono invece riprodotto dalle casse frontali).
    Pero poi ascoltanto video tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=Jb4GolexHac il risultato è stupefacente!
    Però ho visto anche che entrambi i video che ti ho linkato sono stereo!
    Non è che potresti farmi un po di chiarezza su sta cosa,che non ci sto capendo molto.......forse il metodo per avere un risultato ottimale c'è,ma non ci arrivo io?
    Sto rosicando non poco vedendo che da una parte sui film l'audio è cosi e cosi (audio dts 5.1 e ac3 5.1),ma sui video su youtube i risultati sono ben piu "realistici"!

    ps. chiedo scusa ai mod se ho postato qui,ma mi sa che sarebbe meglio spostare in sezione piu idonea.
    grazie
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di simotdi; 27-07-18 alle 21:09

  11. #140
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    Ciao per la prima parte del tuo dubbio rispondi a una semplice domanda : i film che tieni sono classici o anche ultime uscite cinematografiche? Se molte sono vecchie edizioni di classici, lo stereo all'epoca era magari il top e i canali aggiuntivi non sono altro che una replica dei canali posteriori con qualche effetto post produzione. Se i film sono recenti, e sono comunque edizioni economiche e/o ex noleggio attento perche può darsi hai in mano un DVD scarnificato di extra e canali aggiuntivi..
    Per i video YouTube
    .. lascia perdere, sono studiati a tavolino per dare il massimo degli impianti, è come fare benzina con il carburante usato in F1 anziché con quella del distributore sotto casa, per capirci..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    bhe oddio il piu vecchio potrà essere del '95/'96 se non erro,ma con quelli piu recenti tipo Rampage-Furia animale o come jurassic world stesso risultato.
    Calcola che film come blu profondo,o independence day in videocassetta era una cosa spettacolare con questo impianto......ora in bluray paradossalmente non è lo stesso!
    Invece di andar meglio è peggio! E' come se i diffusori posteriori fossero in qualche modo...."tappati".
    Mentre invece come ti dicevo per quanto riguarda i video su youtube.....hai presente i video dell'elicottero che si monta da solo?
    "5.1 Surround Sound Test 'The Helicopter' HD" .... aoh mi vien voglia di accendere il tutto solo per vedermi quel filmato cavolo! hehehhehehehehe
    Ultima modifica di ajaxx; 28-07-18 alle 01:29
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy