Ragazzi quale compro?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi quale compro?
Salve a tutti,
dieci giorni fa ho acquistato un tv box LESHP V9 ma a breve procederò a fare il reso in quanto non credo valga la cifra spesa, circa 80,00 €.
Ho riscontrato problemi nella navigazione su Netflix, non scorre gradualmente la tendina in giù rendendo molto difficoltosa la ricerca di film/serie tv.
Inoltre ho avuto difficoltà nel trovare un app per comandarlo con lo smartphone. L'unica app che mi è riuscito configurare è CETUSPLAY ma non funziona bene, va a scatti il cursore e non è preciso, inoltre non dispone di tastierino.
Quindi ho deciso di acquistare un altro tv box ma non so quale, le caratteristiche che cerco sono:
- deve funzionare con Netflix e youtube e la navigazione in generale
- deve avere una presa usb per poterci collegare un Hard disk esterno di 500GB e riprodurre file mkv e avi
- deve riconoscere una qualsiasi app scaricata sullo smartphone in maniera da utilizzarlo in sostituzione del telecomando, questa app dovrebbe avere anche il tastierino per scrivere ( è scomodissimo utitlizzare il telecomando!).
- costo 80/100 €
Grazie infinite a chi mi risponderà.
ciao,
@Dangiolini14g
Se per Netflix e le app pay per view ti accontenti della risoluzione SD (limite di tutti i box di fascia economica) potresti dare un'occhiata al Beelink GT Ultimate
Se vuoi usare le app per view in risoluzione Full HD/4K devi rivolgerti verso box certificati (vedi primi post) ma il costo è notevolmente superiore.
Ragazzi scusate ma il beelink A1 come va, posso vedere filmati in HD?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
L'obbiettivo è sfruttarlo per iptv con perfect player e il servizio Tim vision che a me é incluso in abbonamento. Ero indeciso tra questo ed il Goo Abox A1 Ed A2
Ragazzi ma esiste una specie di classifica dal migliore al peggiore?io non ne capisco nulla é non stop quale acquistate
@eletricman1977
Ci sono centinaia di prodotti.
In base a quale caratteristica migliore/peggiore?
Con quale funzionalità/dotazioni harwdare etc?
Non lo so non vorrei spendere poco ma trovarmi con una ciofega,il mio impiego principale sarebbe quello do scaricare un app che sintrova nel play store per vedere il mio impianto di sorveglianza nella tv della camera da letto. Poi visto che ormai é installato sfruttarlo per ciò che può fare
@eletricman1977
Se devi usare solo un'app per il controllo dell'antifuto teoricamente qualsiasi box potrebbe anader bene.
Ti consiglio un box con almeno 2GB RAM (es. Beelink GT1 Ultimate)
Se lo acquisti su piattaforme come Amazon (ma solo se venduto da Amazon) puoi restituirlo se non sei soddisfatto entro le prime due settimane.
Viste le recensioni e le caratteristiche sono indeciso tra questi tre:
- € 54,99 Kingbox K1 PLUS Android 7.1 TV 2GB RAM + 8GB ROM [2018 Ultima Generazione] Smart TV Box 4K / 4 Core / H.265 / BT 4.0 con Mini Tastiera Senza Fili
- € 69,99 TV Box Android 7.1, [2G+16G] 2018 GooBang Doo XB-III Smart TV Box 4K Full HD con Antenna WiFi / Bluetooth 4.0 / Mini Tastiera
- € 79,99 Kingbox K3 Android 7.1 TV Box 2GB RAM + 16GB ROM [2018 Ultima Generazione] Smart TV Box 4K / 64 Bit / Octa Core/ S912/ H.265/ 2.4G + 5G Doppio WiFi / BT 4.0 / 1000M LAN con Mini Tastiera Senza Fili
La cosa interessante di questi è la tastiera inclusa che mi eviterebbe di dover configurare lo smartphone,
che ne dite?
grazie mille
@Dangiolini14g
Secondo me se vuoi un parere serve indicare il tipo di uso che ne fai e con quali requisiti.
Sono tutti prodotti cinesi di basso prezzo senza nessuna garanzia su aggiornamenti e supporto.
scusa non mi sono spiegato bene, non ho capito se i tv box non certificati differiscono soltanto nella qualità delle immagini o anche nella funzionalità e prestazioni dell'applicazione Netflix.
Il LESHP V9 mi è arrivato già con l'app caricata, ma sarà l'app ufficiale o una apk? quindi con un altro tv box pur avendo una risoluzione peggiore posso trovare prestazioni migliori in fluidità, controllo e utilizzo dell'app?
@Dangiolini14g
Nei box cinesi è sempre un terno al lotto.
Indicazioni generali (sono presenti nei primi post)
Per far funzionare le app pay per view (Netflix incluso) il box non deve essere rootato.
Se si vuole usare i servizi pay per view con risoluzione superiore alla SD (es. HD/FHD/4K) il box devi avere i certificati L1.
Vorrei fare i complimenti agli autori dei primi post, grazie alle loro indicazioni ho acquistato un beelink gs1 che per il rapporto qualità prezzo e la possibilità di avere YouTube in full HD nativamente mi sembra ottimo. Sicuramente non avrei potuto individuarlo nella miriade di box esistenti. Consiglio tale box a chi ha bisogno di un prodotto di fascia media ad un prezzo onesto.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ciao a tutti, sto cercando un TV box Android da collegare a tv HD ready per streaming film da NAS e internet TV, in particolare Netflix e Amazon prime.
Quello che vorrei: un buon prodotto, con Netflix HD, e importantissimo uscita spdif.
Stavo guardando:
- Zidoo H6 pro - ha più o meno tutto ma non sono sicuro della stabilità del software ed ho letto di qualche problema con il volume
- NVIDIA Shield TV - perfetta fino a che ho letto che non ha spdif... si può rimediare?
Qualcuno ha consigli riguardo a questi o altri tvbox?
Ringrazio in anticipo
Ciao a tutti
Sono alla ricerca di un box TV Android per poter vedere in streaming dei programmi.
Non vorrei spendere molto E rimanendo nei €40 eventualmente anche acquistando dalla Cina tanto non ho particolari urgenze.
il primo dubbio è quale versione di Android e quanti gb di Ram servono? quali caratteristiche deve avere affinché non ci siano Lag durante la trasmissione sulla smart tv?
L'utilizzo principale sarebbe appunto quello di utilizzare Kodi.
Grazie mille a tutti
Alla fine ho comprato Zidoo H6 pro... Vediamo come va.
buon sabato a tutti
sono rimasto indietro dalla scena dei box tv (ricordo i bei tempi del Minix X7 ed il mio vecchio seguitissimo thread...) e quindi mi rivolgo ai piu' esperti in materia. Per i miei figli avrei bisogno di un box tv per vedere i film in tutti i formati compresi mkv (specialmente i piu' tosti H265) , avi, mpeg , iso e vob
RICHIESTE BASE
- Budget : possibilmente sotto i 100 euro
- Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina) : indifferente
- Uso box per caricare app Android/giocare : si
- Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD: si FHD . Qui e' fondamentale la massima compatibilita' per i film , tutti i formati compreso H265 in tutte le varianti, senza scatti in riproduzione
- Uso box per IPTV: no
- Uso box per Netflix: no
OPZIONI AGGIUNTIVE
- 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash: da 2 gb ram in su e da 16 gb flash in su
- Wifi802.11g o Wifi 802.11ac: indifferente
- Più di 2 porte USB (es. per collegare chiavette tastiera/hdd1/hdd2): indifferente
- Porta SATA (per collegare HDD 3.5 senza box): no
- Uscita analogica audio/video: no
vi ringrazio anticipatamente
C'è il nuovo ferguson ariva fbox, niente male...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
@itoenco mi ha dato lo spunto per curiosare i prodotti Ferguson e, dopo una comparazione tra i vari processori (HiSilicon Hi3798C V200, Realtek RTD1295 e Amlogic S912) che equipaggiano i vari box, ho scelto il Ferguson Fbox ATV, dotato del processore Hisilicon che sembrerebbe offrire le migliori prestazioni con i vari formati di file video, specialmente mkv H265.
Dovrebbe arrivare in settimana e vi faro' sapere.
https://s17.postimg.org/ff8g62e6j/fe...fbox_specs.jpg
Bene, su quale store l'hai acquistato ?
A quanto pare sotto le 100 euro è l'unico affidabile e vanta un supporto soddisfacente, perché è un marchio che si è occupato da sempre di decoder SAT e non
La fire stick con un semplice cavo a y ha la porta usb
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok bluemask fai una bella recensione che in giro si trovano solo recensioni russe e polacche [emoji16][emoji106]
Interessante, molto interessante, funziona? Qualcuno ha già provato?
Salve a tutti.
Sto cercando un Android Box con le seguenti carateristiche
NO ROOT - per usare le principali app di streaming delle varie piattaforme.
H265 - Principalmente mi serve per leggere questo standard
5GHz o ethernet gigabit - almeno una delle due soluzioni
MIN. 16Gb memoria interna - Vorrei aver la libertà di installare molte app
MIN. Android 7
Le caratteristiche in rosso le cerco, le nere sono facoltative ma gradite.
Grazie 1000 per le eventuali risposte.
salve a tutti
mi consigliate un box economico che abbia le seguenti caratteristiche:
1) uscita audio (ottica o coassiale)
2) compatibile con NETFLIX
3) compatibile con PREMIUM PLAY
4) compatibile con AMAZON PRIME VIDEO
Grazie :)
Buona sera, dovrei comprare una box tv a mio padre, l'uso che ne farebbe sarebbe principalmente, Now Tv, Netflix, Youtube, Raiplay, qualche gioco semplice, tipo solitario, rompicapo e dovrebbe anche leggere le email da gmail, volevo sapere se esisteva qualcosa che potesse fare al mio caso grazie
Salve a tutti,
sto cercando una box tv android con sintonizzatore dvb-t2
Cosa mi consigliate a parità di prezzo?
Sarei orientato verso un WeTek Play2, oppure FreeSat gtc
Cosa mi consigliate a parità di prezzo? Posso avere di meglio con meno?
Purtroppo la smart box deve avere necessariamente un sintonizzatore tv
Attendo consigli!!
Grazie mille