CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Disney+ vs Android - Audio Dolby Atmos 5.1 - SetTopBox

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    3
    Smartphone
    NOKIA/SAMSUMG A6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disney+ vs Android - Audio Dolby Atmos 5.1 - SetTopBox

    Saluti a tutti.
    E' la prima volta che "posto"... scusatemi per le mie "imprecisioni"..
    Ho condiviso un abbonamento a Disney+ che però con il mio "box" Android (TV Box, A1 MAX TV Box Android 7.1 - "cinese") non riesco ad utilizzare pienamente: Video OK mentre l'audio è prevalentemente 5.1 DolbyAtmos (se non sbaglio) ma può essere anche "HD" (generico,,,).
    Il box legge bene l'audio HD mentre con il 5.1 è completamente muto... Ho già chattato un paio di volte con il servizio Disney/Assistenza ma non ho risolto (alla fine si arriva ad un "consultate le caratteristiche dal produttore" o verificate se il cavo è compatibile). Ho un "pò" di opzioni sul Box da giocarmi (es Audio PCM) ma le ho provate tutte senza successo....
    Qualcun altro ha lo stesso problema ?
    Ciao e Grazie !!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FIORENZOSOANA Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti.
    E' la prima volta che "posto"... scusatemi per le mie "imprecisioni"..
    Ho condiviso un abbonamento a Disney+ che però con il mio "box" Android (TV Box, A1 MAX TV Box Android 7.1 - "cinese") non riesco ad utilizzare pienamente: Video OK mentre l'audio è prevalentemente 5.1 DolbyAtmos (se non sbaglio) ma può essere anche "HD" (generico,,,).
    Il box legge bene l'audio HD mentre con il 5.1 è completamente muto... Ho già chattato un paio di volte con il servizio Disney/Assistenza ma non ho risolto (alla fine si arriva ad un "consultate le caratteristiche dal produttore" o verificate se il cavo è compatibile). Ho un "pò" di opzioni sul Box da giocarmi (es Audio PCM) ma le ho provate tutte senza successo....
    Qualcun altro ha lo stesso problema ?
    Ciao e Grazie !!

    i

    Ciao FIORENZOSOANA !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ti ho spostato in sezione box TV: vedrai che qui qualcuno riuscirà adatti una mano!

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FIORENZOSOANA Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti.
    E' la prima volta che "posto"... scusatemi per le mie "imprecisioni"..
    Ho condiviso un abbonamento a Disney+ che però con il mio "box" Android (TV Box, A1 MAX TV Box Android 7.1 - "cinese") non riesco ad utilizzare pienamente: Video OK mentre l'audio è prevalentemente 5.1 DolbyAtmos (se non sbaglio) ma può essere anche "HD" (generico,,,).
    Il box legge bene l'audio HD mentre con il 5.1 è completamente muto... Ho già chattato un paio di volte con il servizio Disney/Assistenza ma non ho risolto (alla fine si arriva ad un "consultate le caratteristiche dal produttore" o verificate se il cavo è compatibile). Ho un "pò" di opzioni sul Box da giocarmi (es Audio PCM) ma le ho provate tutte senza successo....
    Qualcun altro ha lo stesso problema ?
    Ciao e Grazie !!
    Ciao. Premetto che non sono espertissimo di tv box ed è veramente poco tempo che ne possiedo uno (amazon). il soc montato sul tuo box dovrebbe essere un amlogic s905w, revisione di un rodato modello con qualche aggiunta in più come compatibilità di codec/applicazioni. In generale, pare essere un discreto prodotto, però ho sentito dire che molte volte il problema è il software usato nel box, non l'hardware. Qualcuno monta di serie Android tv, altri usano una sorta di Android stock modificato. Se non riesci ad avere certe opzioni native è perché non sono "previste" dal software di sistema preinstallato. Altre volte bisogna installare certificati vari modificati e altre ancora bisogna semplicemente arrendersi, perché il limite è proprio insito nell'hardware . le App delle cosiddette major iptv sono in certi casi abbastanza restrittivi su certi parametri che deve avere il Device, se non sono rispettati si hanno varie limitazioni sulla qualità realmente fruibile dal servizio.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 10-04-20 alle 14:07

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    3
    Smartphone
    NOKIA/SAMSUMG A6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ho forse risolto... dopo aver provato a installare APP terze parti per DolbyAtmos senza successo Sul mio A1BOX A1 MAX mi sono imbattuto in questo video
    https://www.youtube.com/watch?v=Kwwlx5GBBHI
    che spiegava come installare un'app disney+ ma alla fine c'era una "postilla" su problemi audio (audio fix)...
    Il "relatore" indicava come possibile soluzione di eseguire il download del video e far partire la riproduzione dopo un paio di minuti.
    A me è funzionato benissimo !!! probabilmente perchè/forse/chissà il video scaricato (tramite le funzioni previste dall'app disney) viene eseguito con altro formato audio.
    Dopo un paio di minuti di download ho iniziato a vedere film e audio ok !! (anche posizionandosi più avanti rispetto alla quota scaricata)
    Devo solo ringraziare.....
    Ciao a tutti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy