CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Media Player

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Media Player

    Salve, cercavo un media player da collegare al mio vecchio televisore full-hd.
    Fondamentalmente deve avere l'uscita hdmi e una porta usb in ingresso cosi' da poterci collegare un hard disk esterno e riprodurre i film "in locale"),,, Come detto non mi interessa il 4k, non ho televisori di quel tipo, ma deve supportare il maggior numero di formati video (ed audio...) possibili. Se poi avesse la possibilita' di installarci sky go sarebbe perfetto (non ho modo di far arrivare il cavo satellitare nella tv dove andrebbe attaccato questo media player).

    Da altre parti mi hanno consigliato lo xiaomi box tv, ma a parte il prezzo un filino eccessivo (circa 50 euro sul rio delle AMAZzONini), e' 4k e di fatto non lo sfrutterei... ma magari e' un'ottimo prodotto e vale la pena ugualmente...
    Ah... ed anche il fatto che lo xiaomi sembra equipaggiato con android 8.1 non mi convince appieno
    Ultima modifica di xatrius; 07-10-20 alle 13:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xatrius Visualizza il messaggio
    Salve, cercavo un media player da collegare al mio vecchio televisore full-hd.
    Fondamentalmente deve avere l'uscita hdmi e una porta usb in ingresso cosi' da poterci collegare un hard disk esterno e riprodurre i film "in locale"),,, Come detto non mi interessa il 4k, non ho televisori di quel tipo, ma deve supportare il maggior numero di formati video (ed audio...) possibili. Se poi avesse la possibilita' di installarci sky go sarebbe perfetto (non ho modo di far arrivare il cavo satellitare nella tv dove andrebbe attaccato questo media player).

    Da altre parti mi hanno consigliato lo xiaomi box tv, ma a parte il prezzo un filino eccessivo (circa 50 euro sul rio delle AMAZzONini), e' 4k e di fatto non lo sfrutterei... ma magari e' un'ottimo prodotto e vale la pena ugualmente...
    Ah... ed anche il fatto che lo xiaomi sembra equipaggiato con android 8.1 non mi convince appieno
    ormai tutti box tv hanno cio che chiedi.
    Ultimamente mia nipote si è comprata un Android TV BOX,Q PLUS a 40€ su amazon.
    Un ottimo prodotto ..... per skygo rinunciaci perche non si puo fare su box tv.
    Ora come ora l'unico modo per vedere sky (e derivati) su box tv è iptv.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cos'e' iptv?

    Una cosa che non ho capito bene di questi box: per riprodurre i video bisogna appoggiarsi ad applicazioni "terze" (ad esempio vlc...) oppure hanno dei player nativi (un po' come sulle primissime tv lg...)?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, i formati video ed audio riproducibili sono peculiari dei box (quindi lato hardware), o sono dipendenti anche dai software installati e basta (quindi che so vlc...)?

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xatrius Visualizza il messaggio
    Cos'e' iptv?

    Una cosa che non ho capito bene di questi box: per riprodurre i video bisogna appoggiarsi ad applicazioni "terze" (ad esempio vlc...) oppure hanno dei player nativi (un po' come sulle primissime tv lg...)?
    Quote Originariamente inviato da xatrius Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, i formati video ed audio riproducibili sono peculiari dei box (quindi lato hardware), o sono dipendenti anche dai software installati e basta (quindi che so vlc...)?
    Ciao! Non sono espertissimo di Box ma un pochino di più di Android. Lato hardware i box hanno limitazioni sulla risoluzione massima (ormai ce ne sono pochi che non supportano il 4K) e specialmente sulle certificazioni Widevine.

    La gestione dei diritti digitali (DRM) è devoluta a Widevine, un modulo di decodifica dei contenuti (Content Decryption Module – CDM) creato da Widevine Technologies, società statunitense acquisita nel 2010 da Google.
    Si tratta di uno schema di codifica che permette ai content provider come Google Play Movies, Netflix, Amazon Prime Video, Spotify e DAZN la distribuzione protetta di musica e video in live streaming e on demand ai possessori di smartphone, tablet, smart TV, box Android, ecc. La sicurezza è garantita da un algoritmo segreto che impedisce l’intercettazione del flusso e la sua copia per distribuirlo illegalmente su internet, consentendo invece la visione sui dispositivi che supportano questa tecnologia e conoscono le chiavi di decodifica. Se il box non ha la certificazione Widevine anche se è 4k vedrai i contenuti in HD o peggio.
    I lettori ormai decodificano di tutto, da MX Player a VLC, riproducono praticamente qualsiasi cosa a volte con un po di fatica.

    L'IPTV (Internet Protocol Television) è un sistema di trasmissione di segnali televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet.(Wiki)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    @xatrius per fartela breve,parlando di box tv android,vanno trattati come uno smartphone...ne piu ne meno.
    A parte skygo e simili ovviamente....quelli sono servizi fruibili solo su dispositivi mobili,su box tv o non si aprono,o hanno limitazioni importanti.

    Magari DreamReaper è stato un po tecnico....per le iptv in pratica sono ste playlist illegali sottobanco a 10euri al mese tutto aperto. sky,mediaset premium,primafila,dazn,ecc,ecc....
    Certo non ci sono blocchi di nessun tipo,e si ha la comodità di avere tutto a portata di mano con una sola app.....ma ti ripeto,sono illegali.

    ps. @DreamReaper spero di non essere sceso troppo nei dettagli con questo commento.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    @xatrius per fartela breve,parlando di box tv android,vanno trattati come uno smartphone...ne piu ne meno.
    A parte skygo e simili ovviamente....quelli sono servizi fruibili solo su dispositivi mobili,su box tv o non si aprono,o hanno limitazioni importanti.

    Magari DreamReaper è stato un po tecnico....per le iptv in pratica sono ste playlist illegali sottobanco a 10euri al mese tutto aperto. sky,mediaset premium,primafila,dazn,ecc,ecc....
    Certo non ci sono blocchi di nessun tipo,e si ha la comodità di avere tutto a portata di mano con una sola app.....ma ti ripeto,sono illegali.

    ps. @DreamReaper spero di non essere sceso troppo nei dettagli con questo commento.
    Assolutamente no. Va benissimo come spiegazione. Vorrei continuare sulla spiegazione esposta da @ajaxx, come per gli smartphone anche per i box TV ci sono i Top di Gamma. A mio avviso regna indiscusso Nvidia Shield TV Pro. Vedi tutto, fai quello che ti pare... E costa molto. Intorno ai 230 euro. Poi se vuoi hai a disposizione centinaia di altri modelli più o meno conosciuti, Amazon, Beelink, Xiaomi e altri.

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mamma mia quante complicazioni, come sempre verso le persone che fanno un uso "legittimo" delle cose. Le limitazioni di sky go ne sono un esempio: io praticamente ho almeno TRE modi diversi per vedere sky senza il decoder, pero' l'unico che mi interessa (e cioe' portare sky go sul mio televisore in camera, dato che non voglio spendere mille mila euro per stendere il cavo satellitare o tenere acceso il pc solo per vedere sky) non e' possibile per della ragioni improponibili... Bha...

    Comunque venendo al nocciolo del mio problema: le alternative valide dei box se ho ben capito si riducono a due... xiaomi box tv (che non mi convince gran che' per via del poco spazio di "memoria", 8+2 mi paiono pochi anche solo per riprodurre da chiavetta, e per i pochi formati video riproducibili) e q plus smartbox, che come archiviazione, 4+64, e formati video mi pare un pelino superiore, ma che per altre cose mi pare proprio una cinesata (video in 6k...?) . Quale dei due mi consigliate? C'e' in caso un terzo incomodo sempre in questa fascia di prezzo (sui 50 euro)?

    Dimenticavo, il box deve chiaramente avere una porta usb. Io finora utilizzo un vecchissimo vodafone tv station (preso in offerta a 15 euro anni fa, che e' perfetto se non fosse che ha problemi con un formato audio e con i sub). Il 4k come dicevo non mi interessa particolarmente, l'importante e' che riproduca in full-hd e deve chiaramente supportare tutti i formati video (ed audio) principali.

    Edit: Altra cosa: chiaramente il telecomando del box deve avere i comandi di riproduzione (play, stop, avanti ed indietro) cosa abbastanza fondamentale direi...
    Ultima modifica di xatrius; 12-10-20 alle 09:32

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xatrius Visualizza il messaggio
    Mamma mia quante complicazioni, come sempre verso le persone che fanno un uso "legittimo" delle cose. Le limitazioni di sky go ne sono un esempio: io praticamente ho almeno TRE modi diversi per vedere sky senza il decoder, pero' l'unico che mi interessa (e cioe' portare sky go sul mio televisore in camera, dato che non voglio spendere mille mila euro per stendere il cavo satellitare o tenere acceso il pc solo per vedere sky) non e' possibile per della ragioni improponibili... Bha...

    Comunque venendo al nocciolo del mio problema: le alternative valide dei box se ho ben capito si riducono a due... xiaomi box tv (che non mi convince gran che' per via del poco spazio di "memoria", 8+2 mi paiono pochi anche solo per riprodurre da chiavetta, e per i pochi formati video riproducibili) e q plus smartbox, che come archiviazione, 4+64, e formati video mi pare un pelino superiore, ma che per altre cose mi pare proprio una cinesata (video in 6k...?) . Quale dei due mi consigliate? C'e' in caso un terzo incomodo sempre in questa fascia di prezzo (sui 50 euro)?

    Dimenticavo, il box deve chiaramente avere una porta usb. Io finora utilizzo un vecchissimo vodafone tv station (preso in offerta a 15 euro anni fa, che e' perfetto se non fosse che ha problemi con un formato audio e con i sub). Il 4k come dicevo non mi interessa particolarmente, l'importante e' che riproduca in full-hd e deve chiaramente supportare tutti i formati video (ed audio) principali.

    Edit: Altra cosa: chiaramente il telecomando del box deve avere i comandi di riproduzione (play, stop, avanti ed indietro) cosa abbastanza fondamentale direi...
    te l'ho detto.....mia nipote s'è fatta il q plus smartbox e va alla grande.....ha anche gli aggiornamenti di sistema come uno smartphone quindi.....poi se attendi il black friday a novembre lo troverai sicuramente quasi a metà prezzo.
    Ti dico solo che l'altro giorno ci siamo visti bumblebee 4k (puro) e il box non ha battuto ciglio.
    Per "puro" intendo preso dal bluray.
    Poi vabè....se proprio vuoi andare sul marchio certo qualcosina in piu ce la devi spendere.
    Io ne ho uno da 20€ con android 7 e non mi ha mai dato problemi

    Ti direi di orientarti anche verso i mini-pc windows,ma il prezzi lievitano non poco.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi mandarmi il link al q plus che dici? Su amazon ne ho visto uno ma non sono certo che sia quello di cui parli te.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy