CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Quale box o chiavetta non android tv?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualche giorno fa ho comprato la MI TV Stick, sperando di poterci tirar fuori qualcosa di utile... ma al momento ho solo capito di aver buttato via 40 euro. Non so se e' un problema di Android tv o della Mi stick, ma non riesco ad installare nulla di utile. Tutte le applicazioni disponibili nello store sono praticamente inutili e quelle che mi servono non posso installarle. Ho scaricato Sideload launcher (non e' aggiornato dal 2015!) ma ancora non riesco a capire come scaricare quello che mi serve. Non riesco ad installare nemmeno Gmail dallo store! Credo che, giusto per citare Fantozzi, android tv sia una cacata pazzesca. E' come montare il motore di una 500 (quello originale da 495cc) su una Ferrari e spacciarla come la Ferrari migliore del mondo.

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa ho comprato la MI TV Stick, sperando di poterci tirar fuori qualcosa di utile... ma al momento ho solo capito di aver buttato via 40 euro. Non so se e' un problema di Android tv o della Mi stick, ma non riesco ad installare nulla di utile. Tutte le applicazioni disponibili nello store sono praticamente inutili e quelle che mi servono non posso installarle. Ho scaricato Sideload launcher (non e' aggiornato dal 2015!) ma ancora non riesco a capire come scaricare quello che mi serve. Non riesco ad installare nemmeno Gmail dallo store! Credo che, giusto per citare Fantozzi, android tv sia una cacata pazzesca. E' come montare il motore di una 500 (quello originale da 495cc) su una Ferrari e spacciarla come la Ferrari migliore del mondo.
    Ciao! Le specifiche dell' MiTv stick sono al limite dell'usabilità. Ma sicuramente qualcosa puoi installare. Ti posto un video esplicativo.

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Yanosh (06-07-21)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Finalmente la Mi tv stick e' diventata un poco piu' utile. Ho scaricato per prova Opera e lo ha fatto senza fiatare... ovvio che con il telecomando non funziona, ma ho intenzione di provare con una tastiera ed un mouse. Ho da qualche parte un hub usb con delle porte usb normali ed i cavetti per alimentare la MI stick con il suo alimentatore originale. Appena ho un po' di tempo e voglia provo a cercare dove e' finito.

    Mi chiedevo... esiste un qualche firmware alternativo che mi permetta di avere un android normale? Non mi interessa ne Netflix ne altri servizi simili... mi interessa avere un dispositivo quanto piu' simile ad un tablet/cellulare. Vorrei anche avere un desktop che sfrutti il monitor full hd e che non lo tratti come se fosse un 640x480... questo problema ce l'ha anche l'H96 pro h3.

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Finalmente la Mi tv stick e' diventata un poco piu' utile. Ho scaricato per prova Opera e lo ha fatto senza fiatare... ovvio che con il telecomando non funziona, ma ho intenzione di provare con una tastiera ed un mouse. Ho da qualche parte un hub usb con delle porte usb normali ed i cavetti per alimentare la MI stick con il suo alimentatore originale. Appena ho un po' di tempo e voglia provo a cercare dove e' finito.

    Mi chiedevo... esiste un qualche firmware alternativo che mi permetta di avere un android normale? Non mi interessa ne Netflix ne altri servizi simili... mi interessa avere un dispositivo quanto piu' simile ad un tablet/cellulare. Vorrei anche avere un desktop che sfrutti il monitor full hd e che non lo tratti come se fosse un 640x480... questo problema ce l'ha anche l'H96 pro h3.
    Ad oggi no. Il caricamento delle applicazioni tramite sideload (tipo quello che hai fatto già) è il massimo che si può fare. In pratica carichi quello che vuoi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad usare questo hub usb, ma non funziona sulla Mi Tv stick. Eppure sulla Firestick funzionava. Mi sto pentendo di aver preso la Mi Tv Stick... sarebbe stato meglio tenere la Firestick, che magari installando aptoide sarebbe risultato meglio per i miei scopi. Esiste un modo per aggiungere il supporto OTG alla Mi Tv Stick?

  8. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ho provato ad usare questo hub usb, ma non funziona sulla Mi Tv stick. Eppure sulla Firestick funzionava. Mi sto pentendo di aver preso la Mi Tv Stick... sarebbe stato meglio tenere la Firestick, che magari installando aptoide sarebbe risultato meglio per i miei scopi. Esiste un modo per aggiungere il supporto OTG alla Mi Tv Stick?
    Ciao, sul forum di XDA un utente ha chiesto a Xiaomi relativamente all'OTG. Di seguito la risposta.

    "I would like to inform you that the Xiaomi Tv Stick has a micro-USB port which unfortunately is not OTG and is not suitable for connecting other peripherals.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Possibile che nel 2021 ci sia ancora qualcuno che produce dispositivi senza OTG? Non esiste nessun sistema per aggiungere il supporto?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy