Ho preso questo box tv in offerta a 32 euro.....che dite per dazn va bene?? in generale come lo giudicate?
https://wikitechnews.net/it/h96-mini...ox-recensioni/
Ho preso questo box tv in offerta a 32 euro.....che dite per dazn va bene?? in generale come lo giudicate?
https://wikitechnews.net/it/h96-mini...ox-recensioni/
In generale il tv box va bene.
4gb di ram su un processore a 64bit è il minimo sindacale ma per l'utilizzo che dovrai farne va più che bene.
Nell'articolo che hai postato ci sono poche informazioni come quali codec video e audio supporta (spesso uno dei limiti di questi giocattoli).
Anche il software (Android 9) è al limite ma va bene poiché supporta già determinate funzioni utili (vedi la gestione dei dns privati, sempre che non l'abbiano rimosso quelli che hanno ottimizzato il firmware).
Se però posso permettermi, al posto di un tv box avrei preso una Firestick (con la versione lite avresti anche risparmiato).
Molto più semplice, intuitiva e veloce nell'utilizzo, nonché comoda poiché si integra con le funzioni della tv dove spesso con il telecomando della firestick comandi anche alcune funzioni della TV (vedi il volume).
E cosa non da poco ha le funzioni vocali Alexa integrate quindi potenzialmente potresti comandare la firestick semplicemente parlando.
Un altro dei limiti dei tv box è il telecomando....muoversi all'interno dei menù è quanto mai scomodo.
Tanto che per sfruttare al meglio un tv box andrebbe acquistato anche un telecomando con pad, tastiera e puntatore airmouse (si trovano decenti con 15€).
Un altro problema sono i permessi di root che sui tv box Android sono sbloccati di default.
Se da una parte potrebbe essere un valore aggiunto, dall'altra può provocare problemi con le app dedicate allo streaming....per esempio skygo, infinity e altre app che non ricordo non funzionano in presenza dei permessi di root (Dazn funziona) e non avendo Magisk che può nascondere i permessi di root alle app, potrebbe essere per molti un limite troppo grande.
Se l'hai appena ordinato e deve ancora arrivarti, valuterei di bloccare l'ordine chiedendo il rimborso, investendo in una firestick lite, standard o 4k (sta a te valutare quale in base al tuo utilizzo).
Te lo dico perché ho provato entrambi i sistemi e la firestick vince a mani bassissime.
Ultima modifica di Strange; 30-10-21 alle 00:42
DreamReaper (30-10-21)
@beddu per un uso standard può anche andare bene dipende molto dall'uso che devi fare.
Personalmente, per lo streaming, ho optato per una Fire Stick di Amazon ma a parte per questo uso è abbastanza limitata.
Come sempre dipende tutto da quello che ci devi fare.
Ognuno ha le sue preferenze. Ad esempio a me non attirano tanto i box Android veri e propri e preferisco le pennette Amazon o la Google Chromecast 3. A differenza dei box tv e in parte della Firesrick la Chromecast si base più che altro sulla possibilità di trasmettere sulla tv quello che viene visualizzato sullo smartphone. Per me è l'ideale. Anche se ammetto che di uso oltre quello non ha molto da offrire, però è semplice da configurare e permette di aggirare le limitazioni delle tv classiche o delle smart tv che non hanno un sistema Android.
Il contro della Chromecast è che per fare casting(trasmissione autonoma di immagini e video non legate a quello visualizzato sullo smartphone) e mirroring (trasmissione 1 a 1 di quello presente sullo schermo dello smartphone) è che bisogna avere o 2 smartphone, uno con connessione dati e uno per far girare l'app da trasmettere poi alla Chromecast o uno smartphone solo, però bisogna avere una ADSL in casa o una chiavetta con giga illimitati.
A me va bene perché bene o male ho sempre più di uno smartphone a disposizione a casa, tanto per il casting mi basta anche recuperare cellulari con vetri crepati o obsoleti ( basta Android 6).
Tengo a precisare che per usufruire di Dazn sul grande schermo basta avere un pc collegato a una tv o una console (sono supportate ps4, ps4 pro, ps5 Sony e xbox one, one s, series s e x della microsoft). Fino ad aprile 2021 bastava una Sony ps3. Poi l'hanno rimossa per problemi di qualità (almeno così dicono loro).
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ormai ordinato e spedito pure....effettivamente era meglio una firestick mi sa, perchè io l'ho preso per mio padre poco avvezzo alla tecnlogia per mettergli dazn in modo facile...
Devo sperare dazn vada...poi devo vedere se c'è un modo che all'accensione del box fa partire in automatico dazn...
Se proprio non dovesse andare bene provo a venderlo e prendere una fire stick magari al black friday!
ps eventualmente non c'è nessun modo di nascondere root?
ecco comunque le caratteristiche complete
[url=https://it.imgbb.com/]free file upload[/url
Se questo era lo scopo, una firestick sarebbe stata perfetta. Molto più facile da usare e anche discreta perché una volta che la colleghi all'hdmi rimane dietro alla tv e non si vede.
Una volta collegata all'hdmi, accesa e collegata al wifi, lei rimane accesa e pronta all'uso quindi basta premere sul tasto "source" o "av" del telecomando del tv per accedere al canale della firestick.
Stessa cosa per tornare alla tv.
Una volta dentro alla firestick, le ultime app usate rimangono in cima alla schermata perciò con 2 semplici click sei già dentro a Dazn.
L'ho installata sia a mio padre (71 anni) che a mia suocera (73 anni) ed entrambi la usano senza difficoltà se non inizialmente per assimilare i primi passaggi.
Dazn andrà ma non c'è modo di farlo partire all'accensione.
I tv box Android si comportano come un tablet Android.
In realtà si ma sono procedure complicate e non sempre effettuabili.
Meglio lasciar stare.
In ogni caso dazn non rileva i permessi di root perciò andrà tranquillamente.
Le caratteristiche sono buone.
Il problema, come detto, sarà la scomodità di comandarlo con il suo telecomando e la poca intuitività che per chi non è avvezzo potrebbe essere un problema anche insormontabile.
DreamReaper (31-10-21)
La lite funziona alla massima risoluzione di 1080p ma ha 1 solo gb di ram e una cpu meno performante, inoltre non supporta i comandi tv.
Io aspetterei le offerte per la versione 4k, non tanto per il supporto al 4k bensì per l'hardware a disposizione (cpu e ram) decisamente più performante e veloce nell'utilizzo.
Su amazon si trova spesso in offerta a 39.90 contro i 59.90 (che comunque, per quello che offre, è un prezzo onestissimo).
Ultima modifica di Strange; 31-10-21 alle 18:24
sicuramente proverò prima,dovrebbe arrivarmi in settimana tra l'altro dalla rep ceca!
eventuale firestoick sarà valutata al black friday
ho visto ci sono app che permettono anche l'avvio automatico di una determinata app all'accensione.....e che proverò!
https://www.chimerarevo.com/guide/av...ndroid-225180/
https://play.google.com/store/apps/d...ot&hl=it&gl=US
alla fine dovrà essere usato solo per dazn!