CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio acquisto android TV box

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto android TV box

    Salve,
    Avevo acquistato su Amazon una Xiaomi mi TV Stick 4k, andava bene e mi piaceva su tutto, unico neo e che l'ho dovuta restituire per via della poca memoria fisica, per il resto mi ha soddisfatto su tutto.
    Quindi vorrei un prodotto simile con android TV, per un uso con le app native di Netflix e prime video e altre app video, ma che sia veloce e performante e che abbia una buona memoria fisica e che, ovviamente, giri bene.
    Preferisco le Stick (chiavette), se possibile, altrimenti va bene anche in formato box.
    Badget: 120€ max.

    Cosa mi consigliate?
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,006 volte in 6,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Avevo acquistato su Amazon una Xiaomi mi TV Stick 4k, andava bene e mi piaceva su tutto, unico neo e che l'ho dovuta restituire per via della poca memoria fisica, per il resto mi ha soddisfatto su tutto.
    Quindi vorrei un prodotto simile con android TV, per un uso con le app native di Netflix e prime video e altre app video, ma che sia veloce e performante e che abbia una buona memoria fisica e che, ovviamente, giri bene.
    Preferisco le Stick (chiavette), se possibile, altrimenti va bene anche in formato box.
    Badget: 120€ max.

    Cosa mi consigliate?
    Ciao, sia le Firestick di Amazon, sia Mi TV stick/Box S sono limitati con 8Gb di storage interno.
    L'unico veramente ben fatto ed integrato alla perfezione è il box Amazon Fire TV Cube con 16Gb di storage.. ma siamo sopra ai 150€
    Come Box TV è da sempre un terno al lotto tra bugs, incompatibilità Widevine-FHD, aggiornamenti inesistenti e qualità bassa..
    Quelli che funzionano piuttosto bene (alcuni Beelink) costano parecchio
    Ho notato questo su amz che sembra essere un pelo meglio
    - Android TV Box MECOOL KM7 Plus 2G+16G con Netflix Certificato 4K a 85€
    o questo
    - STRONG SRT-4250 Android 2+16Gb a 129€
    Purtroppo però non ho idea della loro efficiacia e resa
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    sandokan91 (06-09-23)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho trovato anche il BOXY Android TV che costa 99€ su amz e questo Octagon Spirit 4K UHD (io avevo un ricevitore sat di questa marca ed andavamo bene).

    Cosa mi consigliate, anche in base alla CPU e altre caratteristiche (visto che hanno tutti 16 GB di rom).

    Saluti e grazie mille
    Antonello
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,006 volte in 6,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Ho trovato anche il BOXY Android TV che costa 99€ su amz e questo Octagon Spirit 4K UHD (io avevo un ricevitore sat di questa marca ed andavamo bene).

    Cosa mi consigliate, anche in base alla CPU e altre caratteristiche (visto che hanno tutti 16 GB di rom).

    Saluti e grazie mille
    Antonello
    Si, vendendo sembrerebbe comunque ben fatto, però non ho idea se è il dispositivo più adatto.
    Come ben sai, Xiaomi e Amazon nei loro box/stick danno davvero una sensazione di cura superiore ad altri, certificazione impeccabile e software aggiornato.. ogni altra soluzione è sempre un incognita.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    sandokan91 (06-09-23)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho trovato anche questo Dcolor Android TV Stick al costo di 80€ su amz, questa la preferisco in quanto è Stick ed ha 16 GB di memoria ROM.
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Qualunque cosa compri, assicurati che abbia le certificazioni per vedere i programmi su quelle piattaforme che lo richiedono (Netflix, Disney+, ecc ecc).
    Io possiedo il Mi Box S e mi trovo benissimo

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Qualunque cosa compri, assicurati che abbia le certificazioni per vedere i programmi su quelle piattaforme che lo richiedono (Netflix, Disney+, ecc ecc).
    Io possiedo il Mi Box S e mi trovo benissimo
    Anche la mia Xiaomi stick mi TV 4k andava benissimo, il problema è la poca memoria ROM che non mi permetteva di installare determinate app di cui ho bisogno. Per il resto, Xiaomi a vita.
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  11. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,132 volte in 1,564 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Anche la mia Xiaomi stick mi TV 4k andava benissimo, il problema è la poca memoria ROM che non mi permetteva di installare determinate app di cui ho bisogno. Per il resto, Xiaomi a vita.
    Credo che solo i cinesi facciano oggetti da 16 e 32 Gb (qualche volta ci stupiscono con qualcosa da 64 Gb, ma essendo cinesi, non mi fiderei molto)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Ho poca esperienza sui tv box, però lato supporto ufficiale delle app streaming amazon e xiaomi sono sicuramente al top. Nvidia tegra anche se vecchio, si difende ancora molto bene. Poi ci sono una marea di prodotti cinesi, con supporto ufficiale pari a zero e aggiornamenti software idem. Con quel budget non puoi pretendere molto. Occorre salire almeno a 150€. Esiste un prodotto beelink con 8gb di ram e 64gb di memoria, ma.non so assolutamente come sia, gt-king ii mi pare si chiami. Su amazon è esaurito ma sicuramente si trova altrove.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy