CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problemi con il TV Box Android “Allpress G 1330” (2 GB di RAM + 16 GB di ROM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problemi con il TV Box Android “Allpress G 1330” (2 GB di RAM + 16 GB di ROM)

Ciao,

ho comprato il box TV Android “Allpress G 1330” (2 GB di RAM + 16 GB di ROM), ma il Play Store sembra bloccato e anche le applicazioni APK non risultano non disponibili per il mio dispositivo. Sul box è installata una versione Android 14.
    Potete suggerirmi un modo per risolvere questo problema?
    Eventualmente quale ROM custom potrei installare? Dove potrei scaricarla?

Grazie in anticipo e un saluto

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Notori8 Visualizza il messaggio
    Ciao,

ho comprato il box TV Android “Allpress G 1330” (2 GB di RAM + 16 GB di ROM), ma il Play Store sembra bloccato e anche le applicazioni APK non risultano non disponibili per il mio dispositivo. Sul box è installata una versione Android 14.

Sono dispositivi che lasciano il tempo che trovano. Se c'è la possibilità di fare il reso io la sfrutterei. Al massimo chiederei al venditore, ammesso che abbia le risposte anche lui.
    Quasi sicuramente se si smonta la box ci si ritroverà una scheda madre di qualche vecchio tv box

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,446 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

Ciao,

Concordo con 9mm, temo possa essere un box con fifmware fake, ovvero magari ha Andorid 9 ed è stato modificato per mostrare una versione fasulla Andorid 14.
    Bisognerebbe capire che hardware monta, ad esempio con apk deviceinfo hw o cpu-z da prelevare su apkmirror oppure fake device test da prendere su apk pure.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi,

vi ringrazio per il feedback, aggiungo qualche info in più sul dispositivo:

Questo sito di distribuzione https://www.fnac.pt/mp24040375/Box-T...ntal-LED-Preto

riferisce che il dispositivo “G-1330” monta il chipset RK3228A, una CPU quad-core Cortex-A7 fino a 1,2 GHz (32-bit), abbinata a 2 GB di RAM e 16 GB ROM, con sistema operativo Android 10.0

Sembrerebbe che il numero della versione Android mostrato è “gonfiato” (es. “Android 10/12/14”) ma il sistema reale è 7/9

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

Ciao ragazzi,

vi ringrazio per il feedback, aggiungo qualche info in più sul dispositivo:

Questo sito di distribuzione https://www.fnac.pt/mp24040375/Box-T...ntal-LED-Preto

riferisce che il dispositivo “G-1330” monta il chipset RK3228A, una CPU quad-core Cortex-A7 fino a 1,2 GHz (32-bit), abbinata a 2 GB di RAM e 16 GB ROM, con sistema operativo Android 10.0

Sembrerebbe che il numero della versione Android mostrato è “gonfiato” (es. “Android 10/12/14”) ma il sistema reale è 7/9
    bene, già è più verosimile.
    se riesci a scaricare ed installare con file manager l'app fake device test, magari possiamo avere un riscontro diretto https://apkpure.com/fake-device-test...fakedevicetest
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,

sono riuscito a scaricare l'app da Aptoide, effettivamente l'esito del test ha dato questo risultato:

Android Version displayed by this device:14

Android Version check:FAILED
    The real API level is: 24

The real Android OS Version is: 7.x

Android Build Test:Passed

Cosa mi consigliate di fare?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

Ciao,

sono riuscito a scaricare l'app da Aptoide, effettivamente l'esito del test ha dato questo risultato:

Android Version displayed by this device:14

Android Version check:FAILED
    The real API level is: 24

The real Android OS Version is: 7.x

Android Build Test:Passed

Cosa mi consigliate di fare?
    Dovresti aprirlo e verificare se la scheda è simile ad altri box e capire quindi se ci sono possibilità di aggiornamento firmware.
    Ho visto questo ben più conosciuto MXQ Pro 4K che dovrebbe condividere il chipset/Soc utilizzato, ovvero RK3228A , vedi la discussione su XDA
    https://xdaforums.com/t/help-need-fi...p8089.4488563/

In ogni caso, temo sia davvero difficile che tu riesca ad avere un qualche aggiornamento migliorativo, ci sono troppe incognite, magari si rova qualcosa ma non è detto che dopo l'aggiornamento tutto funzioni come dovrebbe.
    Quando parli di playstore bloccato, intendi che non trova app mettendo il tuo account o che proprio non si avvia? eventualmente come store alternativo puoi usare uno di quelli di terze parti come aptoide appunto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In sostanza il playstore non mi permette di ricercare le app ma mi consente di istallare solo quelle che suggerite da lui. Ricercando le versione APK compare sempre il messaggio "l'applicazione non è disponibile sul tuo dispositivo" . Ho provato a fare spoofing su Aurora Store ma non ho ottenuto risultati.

il mio obiettivo è avere un android tv box privo di blocchi sulle app, con la stessa flessibilità delle versioni Mobile

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il messaggio di errore è corretto "l'applicazione non è compatibile tuo dispositivo"

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

il messaggio di errore è corretto "l'applicazione non è compatibile tuo dispositivo"
    Ok, chiaro, la motivazione è che la maggior parte delle app sono deprecate perchè su Android 7.x non gira quasi più nulla di aggiornato.
    Quindi o verifichi se gli store alternativi hanno versioni vecchie di tali app da poter installare o devi cercare una versione Android superiore da installare (cosa che vedo assai difficile).
    Purtroppo i TV Box sono ormai soppiantati dalle smart tv con googleTV/Android Tv o i vari sistemi proprietari

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio