Potete mettere uno screen delle impostazioni
Visualizzazione stampabile
le impostazioni sono praticamente uguali a quelle del tablet mediacom che avevo (7503g), molto simili.
non faccio uno screen che le solite combinazioni dei tasti non vanno (home+indietro, volume meno + power, home+power) e non ho trovato ancora un app funzionante.
poi un'altra cosa interessante è il tasto home, a telefono spento in stand by non è attivo, bisogna solo usare il tasto power laterale, e il tasto home non è in rilievo, in pratica il telefono non si attiverà mai accidentalmente mettendolo in tasca o schiacciando il tasto home come spesso succede, forse non è comoda la cosa ma forse è solo da abituarsi.
Per lo screen prova Power + home + volume giù.
Dovrebbe andare.
Dico dovrebbe perché con il Gladiator 2 bastano Power + volume giù.
ci sono riuscito, evidentemente non premevo correttamente.
per fare gli screenshot la combinazione dei tasti è: volume meno + power
grazie polymar77 e buscale! ;)
la rubrica l ho controllata, mi pare tutto apposto..comunque sia, scusate la domanda , ma non vorrei compromettere nulla sebbene abbia fatto il backup ..
devo fare esporta nella rubrica, vero? .. non importarli.. :-[
grazie! :)
Li importi dalla sim, li esporti su Google
leggevo il tuo problema che compaiono solo i numeri... non è che li hai sia sulla sim che sul telefono? ed hai attiva la visualizzazione di entrambi? sul nokia crea proprio il problema che hai tu (me ne sono accorto per mio padre il mese scorso). ho tolto la rubrica dalla memoria del telefono e lasciato solo quelli sulla sim e sono ricomparsi i nomi. magari per android è lo stesso, prova.
per polymar77
Salve Polimar77,
sarei interessato ad acquistare il Centurion e vorrei approffittare della tua cortesia/competenza per farti 3 domande:
1) supporta la videochiamata umts? (non skype o videochiamata tramite ip, ma la videochiamata classica, quella dei vecchi nokia per intenderci).
2) su roma il telefono si trova attualmente solo da unieuro e trony solo di colore nero. Ho letto che collabori con Brondi come rappresentante. Ma hai news sul perchè le versioni white non vengano distribuite?
3) hai avuto modo di avere tra le mani sia il centurion che il prossimo gladiator2? come fattura e materiali sono simili?
Grazie
Secondo me è un buon telefono, solo che la RAM è poca... e preferisco i quadcore. io possiedo un clone dell s4 completamente uguale e non mi da problemi
1) Sì, la videochiamata umts classica è supportata. Ci sono sia la fotocamera frontale che il tasto di videochiamata.
2) Ci è arrivato prima il colore nero, poi successivamente il bianco. Probabilmente quella che trovi in giro è la "prima infornata". Io lo ho nero, ma ieri ho visto il bianco ed è veramente molto bello. :D
3) Il Centurion ce l'ho da un mesetto, ma non l'ho mai utilizzato con una sim (lo porto in giro per farlo vedere ai clienti, ma non l'ho testato personalmente). Il Gladiator 2 ce l'ho da ieri sera e stamattina è venuto con me in giro per dimostrazioni usando la sim principale.
Esteticamente mi piace di più il Centurion. E' più sottile e la fascetta cromata lo rende più elegante. Per il resto però il Gladiator 2 ha un chipset più veloce, 1 gb di ram ed una fotocamera decisamente migliore ed un display più risoluto che non soffre quasi per niente l'effetto negativo se visto di traverso.
Insomma... il Centurion è un bel prodotto, ma il Gladiator i suoi 50 euro in più li vale tutti.
grazie! :*
solo che non riesco a farlo,ovvero non capisco come esportarli... la procedure che utilizzo è la seguente:
- sorgente da cui copiare i contatti: selezioni "I WIND" , quindi "avanti"
- poi mi chiede di selezionare il taghet da cui copiare i contatti e nuovamente seleziono " i Wind"
La copia viene creata..
- vado sulla rubrica ( da telefono, con le 3 faccine) di gloogle, ove c è la mia mail ma da opzioni non c è esporta.. perche??!! :( ... e non trovo opzioni simili neppure accedendo alla mia mail dallo smarthphone... :(
Io ho problemi al bluetooth e non riesco a settare il 3g sulla seconda sim.
Ho scritto all assistenza Brondi dal sito.
Come in tutti i dual SIM solo una va in 3g l'altra va in 2g. Puoi scegliere quale.
Il problema é proprio questo una va in 3g l'altra in 2g e non posso scegliere! Cioè la sim 1 posso farla andare in 3g e in 2g, la sim 2 no, solo in 2g. Se mi confermate anche sul vostro telefono è così mi metto il cuore un pace.
Lo solo che solo una alla volta va in 3g sui dual sim.
Dammi qualche minuto che ho una seconda SIM dati da provare e vedo
Ok, grazie!!!
Il sito dice:
CENTURION
Solidità e tecnologia
Sistema operativo ANDROID 4.2 (Jelly Bean)
DUAL SIM 3G slot selectable
Che vorra dire?
confermo quanto hai detto:
solo la sim sullo slot 1 va in 3g l'altra, anche da sola ma sempre sullo slot 2, no. peccato era una funzione che serviva per chi ha due sim dati senza dover ogni volta smontare la cover per inserirle/sostituire. il tablet "mediacom 750 3g" invece le aveva proprio così, entrambi gli slot umts anche se ovviamente funzionanti uno alla volta.
Polymar77,
grazie per risposte chiare e precise.
Un'ultima curiosita'/anticipazione: la batteria del gladiator2 che ha piu' hardware da alimentare da quanti mAh e'?
Si ferma ai 2000 mAh del centurion o e' superiore?
Grazie ;)
Peccato che sulla scatola sia scritto 3g su tutte e due le sim !!!!
Domani mi sentono!!!
si, in effetti ci sono i presupposti per un rimborso per non conformità con quanto dichiarato (io ho appena fatto così per il tablet mediacom 750 3g, comprato a novembre 2012, proprio perchè dichiarava una scheda grafica mali 400 mentre invece ce n'era una più scarsa sgx...non so cosa ed infatti in sostituzione ho preso il centurion brondi)
però visto che Polymar77 ci lavora con brondi potrebbe dirci qualcosa in merito cortesemente, grazie.
anche perchè al seguente link https://www.androidiani.com/forum/br...-2-1-a-44.html
in cui si parla del glory 2 dici:
"...Per il resto, TUTTI i dual SIM Android BRONDI hanno entrambi gli slot UMTS. Il che vuol dire che con questi telefoni puoi fare proprio quello che vuoi tu (però le schede non possono funzionare CONTEMPORANEAMENTE in 3G).
Puoi switchare da un piano dati all'altro senza spegnere il telefono."
spero ci sia solo qualcosa da smanettare e che non sia un difetto/errore di brondi perchè sto smartphone mi piace proprio.
Tu hai provato il bluetooth, tutto bene?
La fotocamera fa un po pena, le marco non esistono.
Io lo uso col vivavoce dell' auto e si collega 1 volta si e 3 no e devo riavviare il telefono. Quando si collega poi funziona bene. Mai successo con altri telefoni
Le informazioni che ho io sono quelle che ho riportato nel post del Glory 2 (che in effetti funziona proprio in quel modo).
Per quanto riguarda il Centurion, non abbiamo avuto comunicazioni riguardanti la mancanza di questa funzionalità.
Ho chiesto informazioni in merito sia su quello sia sul discorso selectable perché nelle precedenti confezioni veniva riportato 3G+3G.
Vi so dire non appena ricevo risposta.
@rucola
Come target la seconda volta devi selezionare l'account di google, non Wind :-)
@Polymar77
ho appena letto che tra una decina di giorni esce il gladiator2 a 249 euro che tu hai già in prova.
se mi dici che gli slot sono entrambi umts... 50 euro in più si possono spendere perchè è una bella bestiolina ma poi sono rimasto sorpreso dalla qualità e dal sistema operativo "pulito" del centurion ma il gladiator2 sarebbe una meraviglia.
ho solo bisogno di sapere se sarà in vendita da unieuro (io vado a settimo torinese, ho l'intrallazzo lì con i resi)
intanto io sto continuando a "girarmelo"...
non trovo il riconoscimento facciale. c'è quello vocale ma non il facciale nonostante sia dichiarato anche sulla scatola.
se c'era sarebbe stato in: sicurezza >> blocco schermo >> una delle voci in lista
se trovo un altro difetto voglio il gladiator2 a metà prezzo :)
Polymar77 diglielo ai Brondi :)
Per riconoscimento facciale credo intendano la funzione "riconoscimento volto" della fotocamera.
Quasi sicuramente Unieuro i Gladiator 2 li avrà, ma io con loro non ho contatti diretti e quindi non so se è stato fatto già un ordine e quando gli arriverà la merce.
scusate, relativo alla funzione 3G sulle SIM. Come si fà a selezionare ? (almeno sulla SIM 1) non riesco proprio a trovare tale impostazione.
Grazie
Risposta dell servizio clienti Brondi:
Buongiorno,
solo una scheda puo' funzionare con 3 G e, nel caso del Centurion, occorre
posizionare la scheda che deve andare su 3G solo sullo slot 1.
Distinti saluti
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 21:47
A: brondi.it
Oggetto: [Brondi] Problema Centurion (Domande e caratteristiche smartphone)
Buongiorno, ho acquistato un brondi Centurion e ho riscontrato questi
problemi
1 la scheda nel secondo slot funziona solo in gms, è normale?
Non è indicato da nessuna parte che il secondo slot é solo gsm!!
2 il bluetooth a volte non funziona. Devo riavviare il telefono per
ripristinare il servizio.
Non si sono nemmeno degnati di rispondere sul problema del bluetooth, e hanno semplicemente ignorato la loro mancanza sul 3g al secondo slot.
Perfetto, tutto quello che il supporto clienti non dovrebbe fare.
Attendiamo polymar77... Magari a lui hanno risposto. Io devo decidere entro domani che poi sabato e domenica unieuro non fa scambi/resi e io lunedì non so se riesco poi ad andare.
Oggi cercherò di farmi ridare i soldi. Peccato perchè il telefono è carino ma non è quello che volevo.
Rimborsato da iper per prodotto non conforme. Assistenza Brondi sempre latitante... Va be peggio per loro.
Capitolo Centurion chiuso.
chiedo conferma ai più esperti :D
cercavo un supporto per "incastrare" il filo nero che è attaccatto alla mini-penna touch per smarthphone...ma non ne vedo! se lo incastrassi tra il telefono e la cover ,dite ke rischierei di rovinar qualcosa? :-[
grazie :*