Potresti dirmi la procedura per il passaggio a JB.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Potresti dirmi la procedura per il passaggio a JB.
Grazie
umm io vorrei invece capire come si fa il root a questo telefono...ovviamente ho ancora la rom stock ics.
cmq ho trovato il topci su xda dove c'è tutto per il nostro favoloso Brondi : [LIST][Guide][SERIES] ROMS & Guides INDEX [updated-15/04/13] - xda-developers ;) io ho la rom stock e mi trovo bene però quasi quasi metto qualche rom + cazzuta..c'è l aroma JB che sembra splendida.
Hai trovato una versione con sensore di prossimità funzionante? ;)
ripristina il tel ai dati di fabbrica prima fatti un bel backup ti scarichi la rom dal sito di mobistel cinus t2 ti ricordo che non funzioneranno sia il sensore di prossimita' che quello di luminosita' e poi ti segui questa guida presa dal sito di mobistel:
Nuove Istruzioni per l'aggiornamento del software
1) Accendere il cellulare.
2) Collegare il telefono tramite cavo USB al PC e fare clic su memoria USB
Attivare il display del telefono. Allora la memoria del telefono è
appare automaticamente come disco esterno sullo schermo del PC.
3) Copiare il nuovo file "software (ver. software Cynus T2 Jelly Bean
xxx). zip "nella memoria del telefono. (Nota: non nella scheda di memoria esterna)
4) Spegnere il telefono.
5) Premere e tenere premuto "pulsante di accensione" e "Il pulsante di media del volume"
contemporaneamente insieme per accedere alla modalità di recupero.
6) Scegliere la modalità di ripristino premendo il tasto superiore del volume.
7) Scegliere la modalità di ripristino premendo il tasto superiore del volume e
premere il tasto volume giù per confermare.
8) Selezionare "apply update from sdcard" sulla lista, dal basso
Premere il pulsante del volume e fare clic sul pulsante di opzione
9) Selezionare "Software xxx Cynus T2 Jellz Bean (ver). Zip" e fare clic sul
pulsante di opzione
10) Attendere un minuto o due, fino a quando viene eseguito il processo.
11) Selezionare "Riavviare il sistema ora" per l'elenco facendo clic sulla
pulsante di opzione
12) Inserire che il telefono alle impostazioni di fabbrica!
Per favore, vai a Menu → Impostazioni → Backup e ripristino →
Ripristino dati di fabbrica → Ripristina telefono → Cancella tutto
Nota: Si prega di notare che tutte le applicazioni che da Internet e Google Play
Chi mi fa' un backup della rom originale?grazie
Grazie della guida templare16.
Invece per inviarti la rom originale "600MB" circa non saprei come inviartela, forse con skype.
io cmq ho seguito la guida root , root da esito positivo ma il cell mi risulta non rootato..è normale??
ho messo lo skygo e skygo mi dice invece che è rooted..esiste un programma per capire se un cell è rootato o meno?
Grazie per la guida.
Ma poi c'è modo di tornare indietro al firmware originale?
Se mi spieghi come si fa ad estrarre la rom originale trovo il modo di passartela io.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Rootcheker per testare
eoorchecker e altri mi dicono che non è rooted altri programmi si tipo skygo..mah...cmq ho aggiornato a JB con la cynus t2..va bene ma vorrei provare altre rom moddate ma non riesco a caricarle..cosi come non riesco a caricare una recovery da quella diversa che c'è...mah
Per polymar se hai il root su ROM manager c'é il backup della ROM attuale
Inviato dal mio Cynus T2
salve a tutti sono su questo forum da un bel po di giorni finchè non ho deciso di iscrivermi oggi. sono un felice possessore di un terminale Brondi gladiator. siccome la versione preinstallata mi dava un po fastidio era un poco obsoleta e scattosa, ho installato una bellissima ROM personalizzata per il cynus t2 e il micromax. Si chiama jelly dream. È molto più fluida per il fatto del project butter di jelly bean. Se riesco dopo vi posto un poco Di screen. Però il sensore di prossimità e di luminosità non funzionano affatto e vorrei sapere come caricare i moduli nel kernel in modo da farli funzionare. Ho provato a sostituire il boot.IMG con la custom brondi ma non parte. E per caso qualcuno potrebbe darmi un backup della vecchia ICS gladiator? non la sto trovando piú nel hard disk del pc non vorrei abbandonare la garanzia. Un'altra cosa: con jelly dream il terminale lo chiama micromax. Come posso cambiare il nome? E vi condivido un link di un blog di un ragazzo indiano che fa miracoli con questo terminale, tipo kernel overclockati che girano perfettamente sul gladiator. Grazie :D
PS la jelly dream è anche pre rootata ma per installarla serve il cvm recovery
Purtroppo non ho il root e non ho idea di come si faccia, altrimenti ve l'avrei passata io la rom. :(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Polymar77
Hai la ICS default della Brondi? Io ci ero riuscito posso darti una mano appena internet riprende a funzionare
Inviato dal mio GLADIATOR
Sul forum xda trovai uno script .bat per windows ed era miracoloso per fare il root. Scusate il doppio post. Non ricordo come si chiama non posso cercare che internet va lentissimo da giorni
Inviato dal mio GLADIATOR
Finalmente posso postare i link. Approfitto subito per aiutare quelli che stanno passando le notti sul pc per avere i permessi di amministrazione sul brondi oppure su altri terminali non molto conosciuti. Per fare il root sul gladiator ecco un tool molto semplice ed intuitivo ideato da bin4ry dai calderoni di XDA e funziona su tutti i dispositivi android apparte quelli con jelly bean che ad esclusione di ICS e versioni precedenti danno un errore di mount e bisogna ricorrere al CVM recovery.
1. Scaricate questo .bat sul vostro pc forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886460
2. Scaricate i driver per il mobistel cynus t2 (facilmente trovabili su google) e installateli sul pc.
3. Attivate il debug usb dalle opzioni sviluppatore del vostro dispositivo.
4. Una volta installato driver e riavviato il pc collegateci il vostro dispositivo su una porta usb ed eseguite il .bat.
5. Vi appare una finestra nera con le scritte verdi e premete uno per procedere su "normal". Dopo un poco sul telefono vi chiede di fare il ripristino e a questo punto premete ripristina. Aspettate che riparta e se tutto è andato bene dovrebbero esserci supersu e busybox installati.
Per problemi non esitate chiedere
Inviato dal mio GLADIATOR usando Androidiani App
Salve! Avrei un quesito da porVI! La mia compagna ha una grande indecisione nell'acquisto di uno smartphone, appunto questo bel Gladiator e il Glory! Secondo voi qual'e' il migliore?! Il suo utilizzo maggiore sono Facebook,whatsapp, e i giochi(soprattutto!). L'indecisione nasce anche dal prezzo, in quanto il Gladiator qui da trony costa 249€, mentre il Glory 189€! La sua paura e di spendere magari 249€ per il Gladiator e magari trovarsi male(lag,crash,rallentamenti ecc ecc) secondo voi?! Grazie.
Come hardware interno e software sono identici. Sono entrambi dei dual core da 1 GHz con 512mb di ram e 4 gb di memoria interna (disponibili per l'utente 2,5gb).
Il Gladiator ha un display da 5 pollici contro i 4,3 del Glory (stessa risoluzione... sposta qualche pixel in verticale, mi pare). La fotocamera del Gladiator è migliore... non perché ha 12 mpixel al posto di 8, ma proprio perché fa foto migliori. La batteria nel Gladiator è da 2100mAh, quella del Glory è da 1600, quindi in autonomia va un po' meglio il primo.
Il Gladiator in più ha il vetro e le plastiche che a me personalmente sembrano più resistenti.
Come esperienza d'uso però io preferisco il Glory. E' un po' più piccolo e maneggevole e forse una ragazza può preferirlo (il Gladiator è massiccio)... anche se per il trasporto sono avvantaggiate rispetto a noi.
Li ho entrambi. ;)
Ok! Ti ringrazio! per quanto riguarda lag rallentamenti e roba varia? Ad esempio, se si sta giocando ad un gioco, e si vuole tornare alla Home, e veloce? A me interessano queste cose, velocità e fluidità!
I telefoni rispondono bene... considera però che sono pur sempre dei dual core con 512mb di ram.
Ogni tanto qualche lag e qualche rallentamento si verificano... ma io li ho anche con il GS3.
Ragazzi, scusatemi se sto spammando su tutti i topic del forum dove appare la parola brondi, ma nel fare il procedimento per invertire le sim ho sputtanato il file vold e ora non ne vede più nemmeno una.
non è che qualcuno di voi riesce a passarmi i file vold.fstab od eventualmente tutte le stringhe di testo.
grazie
Quote:
Originariamente inviato da fouljack
Ci serve qualcuno che ci dia la rom backup del ics custom brondi e risolviamo i nostri problemi. Oppure fai un ripristino di fabrica
Inviato dal mio GLADIATOR usando Androidiani App
Ciao, io ho il glory e a parte le dimensioni sono uguali, funziona benissimo il dual sim è veloce quanto basta insomma per il prezzo che hanno sono un ottimo prodotto.
No, non ce l'ha. Le varie applicazioni mi dicono che non ha sensore magnetico.
Per la rom, io con il file batch della guida non sono riuscito ad effettuare il root. Arrivato al punto 5, dopo aver scelto normal, la procedura si ferma.
Grazie mille, sono mesi che cerco questa informazione XD peccato, mi piaceva molto... pazienza.
Per il root io proverei questa guida: How To Root Micromax A110 Canvas 2 Easily | Andro-Park
E' la stessa guida con lo stesso file :(
Per chi deve fare il root con il batch di bin4ry, non dovete eseguirlo come amministratore se no non trova il dispositivo!
Tatto, nella tua guida manca un passaggio, per quello non riuscivo :D
3. Change The Mode Of Your Device from USB Mass storage to Media Device.
(This can be done only after connecting your cell with pc)
Ora dovrebbe essere rooted.
C'è qualcuno che mi spiega come recuperare la ROM originale così ve la metto da qualche parte?
Micromax A110 CANVAS 2 FLIP COVER CASE BOOK COVER Black Colour
Ho trovato questa magnifica flip cover in cuoio, costa 5 euro (convertita da moneta indiana ed euro). Secondo voi se va a capitare che mi tassano le doganali dall'India - Italia mi arriva un prezzo di 100 euro? Per chi fosse interessato è perfettamente compatibile con il gladiator.
Ma quale tempo perso, anzi... grazie per i consigli. Ora sono quasi pronto per la Jelly Dream :D
Per la flip... le hai mai provate? Io con quella del GS3 mi sono trovato malissimo. :(
Ricorda di estrarre la rom così ci salviamo le chiappe in caso dovremmo ricorrere alla garanzia! :D
Per ora non ne ho trovate, ma mi piacerebbe molto volentieri averne una. Il micromax a110 e il cynus t2 della mobistel sono identici al nostro gladiator, se fai una ricerca con questi termini trovi tante cose. L'unico problema è che devono essere importate dall'india, la mia paura è che, essendo portato dall'altra parte del mondo ci saranno spedizioni salate! Non so come informarmi! Su un forum tedesco ho letto un argomento delle flip riguardante il costo e si sta intorno ai 20 euro. Ne vale la pena?!
io ci provo, ma se provo a fare il backup della rom con ROM manager mi dice di installare la ClockworkMod Recovery... che non ho la più pallida idea di cosa sia.
Ci sei su skype?
La CWM se non sbaglio è una recovery alternativa con funzioni aggiuntive senza le limitazioni di fabbrica (se sbaglio correggetemi!). Io la ho installata senza problemi seguendo la seguente guida, Flash ClockWorkMod Recovey For Micromax A110 Canvas 2 se te la cavi con l'inglese e segui bene il video non avrai problemi.
Ok. Sembra facile, ma andare alla cieca non me la sento.
Abbandono che va un po' oltre le mie capacità :D