Originariamente inviato da
srimlas
Ciao a tutti,
dopo aver parecchio “smanettato” sul mio Glory, voglio mettere a disposizione per chi può essere interessato su alcune procedure per moddare questo cell. IMPORTANTE: Fate sempre un backup del sistema prima di ogni passo. Se qualcuno riesce ad ottenere un backup della ROM e della Recovery stock lo pregherei di metterle a disposizione degli utenti per eventuali ripristini.
PASSO 1: ottenere i permessi di ROOT
Avere i premessi di root è indispensabile per poter eseguire la gran parte delle modifiche di modding
vedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ndy-glory.html
PASSO 2: Installare la recovery CWM
scarica la recovery:
https://docs.google.com/file/d/0B_6J...it?usp=sharing
Per l'installazione, ci sono valanghe di guide sul web tramite comandi ADB, Fastboot o SP Flash Tool. Personalmente la più semplice l'ho trovata scaricando dal market l'applicazione Mobiluncle tools. Dopo averla installata, copiate la recovery precedentemente scaricata sulla memoria INTERNA del telefono. Poi lanciate l'applicazione e tappate su “Recovery Update”. In alto dovreste trovare la recovery.img. Tappate su questa e la installerà automaticamente.
A questo punto avrete il cell con permessi di root e recovery CWM perciò possiamo tranquillamente flashare qualque ROM moddata. Ne troverete molte su base Jelly bean qui:
IMO S88 BLOG . Faccio presente che l'IMO S88 altro non è che uno dei molti cloni del Glory per cui perfettamente compatibile. Personalmente ho montato la JELLY BEAN TRANSPARENCY 4.1.2 e la trovo magnifica (ho ottenuto un buon 6385 su Antutu). Segnalo anche il kernel TRIZET che fornisce l'overclock fino 1,2 Ghz.
DISCLAIMER: NE' IO NE ANDROIDIANI.COM SAREMO RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI CHE LE SUDDETTE PROCEDURE POTREBBERO ARRECARE AI TERMINALI. Tutte le procedure descritte sono state testate personalmente da me senza alcun problema. Tuttavia, trattandosi di operazioni di modding, le eseguirete a vostro rischio e pericolo. E' chiaro che già a partire dal passo 1 decadrà la garanzia salvo ripristinare lo stato ante.
SE HAI TROVATO UTILE QUESTA GUIDA UN THANKS E' GRADITO