CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

problema audio in entrata in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema audio in entrata in chiamata

    salve ho un problema con il mio glory 2, già sostituito per lo stesso problema ora non più costante, sto parlando del fatto che spesso scompare l'audio delle chiamate, interlocutore riesce a sentirmi io solo se inserisco le cuffie o vado in viva voce, poi il problema cosi come è arrivato scompare! visto che lo fa con due cellulari credo sia un difetto di tutti. Sul primo cellulare ho ripristinato i dati di fabbrica senza risolvere il problema su questo alle volte basta disinstallare qualche applicazione o collegarlo al cavetto USB e l'audio mi riappare. Riportato a Media word al 6 GG non me lo hanno sostituito ma lo volevano mandare in assistenza per verificare il software. ma! aiuto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    E' un problema generato da qualche lavorazione eseguita col deretano..se va e viene hai un falso contatto vicino al microfono probabilmente.Risolvono tutto via software questi?Beati loro.Io i miei problemi li risolvo smontando l'apparecchio nel 99% dei casi..dovresti aprirlo..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo neanche io sia un contatto saldato male, il problema compare e riappare non appena lo collego col cavetto al PC o installo qualche applicazione. Poi non è l'unico, da aggiungere c'è:
    GPS sempre debole e tempi lunghissimi per agganciarsi a satellite;
    hotspot fa connettere ma non manda dati praticamente inutile;
    la fotocamera a volte non mette a fuoco con la penombra;
    molte applicazioni non si installano o non vanno bene.
    La mia domanda adesso è: ma visto che per me è il secondo con questo tipo di problemi, solo a me è capitato o è un problema che riguarda più persone?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    In engineering mode sei entrato?
    Scarica questo:
    https://play.google.com/store/apps/d...tetherunlocker gratuita.
    Oppure questo:
    https://play.google.com/store/apps/d...unlocker.noads a pagamento.
    Entrambe necessitano del Root attivo

    L'unico NEO è che non è possibile farne il backup e questo mi secca alquanto, considerando che al primo flash mi andrà persa.
    ATTENZIONE ATTIVARE CONNESSIONE DATI PRIMA DI ATTIVARE QUALSIASI MODO DI HOTSPOT

    ATTENZIONE ATTIVARE HOTSPOT WIFI SOLO SOTTO COPERTURA DATI H+

    Per il GPS siediti e leggi tutto........


    1) Scaricare l'app gratuita GPS Test
    2) Recarsi in uno spazio bello aperto, lanciare GPS Test e aspettare qualche minuto. Se fa il fix, siete già a posto.

    Vediamo invece come dargli una mano (*):

    0.1) Andiamo sul sito Find Latitude and Longitude e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
    0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
    1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
    2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
    3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
    4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
    A) AGPS -> Enable A-GPS
    B) EPO -> Enable EPO
    C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
    5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
    A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
    B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
    C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
    6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro. Vittoria!
    7) Step finali:
    A) Tap su GPS (ON) -> OFF
    B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
    C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.

    Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.

    Ringrazio altro Forum dal quale ho copiato la guida.

    Se hai problemi con qualche procedura fammi una foto dello schermo (uno screenshot premendo contemporaneamente i tasti power e volume - per 2 secondi) e vediamo come procedere.
    Abbastanza?Luogo aperto, magari in collina e senza impedimenti, mai al chiuso o tra palazzi il primo fix dei satelliti.Mi trova in 5 secondi con uno scarto di pochi centimetri il mio.Il primo fix dura magari qualche minuto ma poi é un bel viaggiare.A me la guida non é servita, va a c**o..Così funge.

    La camera è scarsetta di suo.La puoi migliorare sempre da engineering mode, ma non di molto.E' il flash il problema grosso..
    Per le app.....hai spazio?Sono compatibili con il tuo modello di telefono?
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mavaf! Sto risolvendo pian piano tutti i problemi grazie alla tua guida! Se passi da Milano ti offro na birra ;-)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Per lavoro sicuramente ci passo!!Grazie ryu79ver!!
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bellissima guida grazie mavaf...appena ho un po di tempo da perderci ci provo pure io,a questo punto,chiedo...che altro è migliorabile su questo terminale da questo menu' engeneereng mode? sarebbe bello capire un po tutte le impostazioni che andrebbero sistemate,ad iniziare dalla fotocamera....cmq una cosa è certa,si presta ad una personalizzazione questo terminale che è stupefacente,e sono uno che con gli smartphone ogni 6-7mesi cambio...il peggiore adesso è il padfone 2 che ho da 15gg in assistenza....799€.....

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ....per la fotocamera c'é poco da fare se non smanettare nelle impostazioni della stessa e cercare di mettere una pezza.Sono scarsi i componenti purtroppo.Scarica MobileUncle Tools dal market.Entra in engineering mode MTK (con questa app ci entri senza dover ogni volta fare la sequenza dal tastierino).Io ci alzo i volumi, di solito bassini,do un "aiutino" al GPS, calibro i sensori di prossimita....insomma cerco di farlo rendere al meglio.La cosa sconcertante sono le cifre ( i tuoi 799 euro per esempio) che richiedono i produttori per terminali che fanno LE STESSE IDENTICHE COSE.Un buon soc MT 6589 costa poco, rende magnificamente e, se supportato da buone componenti, non ha nulla da invidiare ai vari S4/Z1/One e compagnia bella.Credo si possa vivere senza Blinkfeed e air gestures.Parere del tutto personale, che nessuno si offenda.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcopad Visualizza il messaggio
    bellissima guida grazie mavaf...
    ..sono un testone...Prego!E' un piacere condividere
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda senza girarci tanto intorno.... Non è che magari potresti mettere un 'elenco di quello che secondo te andrebbe modificato con i relativi valori per evitare di toccare qualcosa che andrebbe a peggiorare il dispositivo? È Cmq mi sto rendendo conto che in questo settore non bisogna avere pregiudizi sulle marche.... Grazie per il contributo


    Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy