Ciao a tutti sono nuova del Forum e necessito del vostro aiuto.
Ho un grosso problema col Brondi Glory 2.
Quando lo acquistai, a Febbraio 2014, le due sim funzionavano perfettamente. Dopo qualche mese, intorno a Settembre 2014, la seconda sim ha cominciato a non tenere il campo quindi l'ho portato in assistenza. Me lo hanno restituito dicendo che avevano saldato i connettori e mi suggerivano di non usare adattatori da micro a sim normale (cosa che non ricordo di aver neanche fatto, comunque...).
Quando reinserisco le mie due sim mi accorgo che il problema è ancora lì, irrisolto. Mi prendo qualche mese per testarlo con altre sim, ma niente, il problema persiste. Lo porto in assistenza ben 4 volte ma il mio problema è ancora esistente. L'ultima volta non l'hanno nemmeno aperto e me l'hanno reso con ancora le chiamate di prova effettuate presso il centro assistenza che fa da tramite presso cui l'ho portato e al quale ho mostrato il difetto.
Ora, prima di inviargli una lettera tramite avvocato per veder riconosciuto il mio diritto alla garanzia e a riavere il mio cell funzionante pagato a suo tempo 160 Euro, chiedo se qualcuno di voi mi può aiutare.
Visti i risultati dell'inesistente assistenza ho effettuato qualche prova. Risultato: i due slot funzionano entrambi se usati singolarmente.
Se seleziono la videochiamata con il secondo gestore mi dà pieno campo sul secondo slot e servizio 3G ma "spegne" il primo slot anzichè metterlo in 2G. E così viceversa. In realtà ogni tanto, quando gli pare, nella sim selezionata come secondaria il campo appare per qualche secondo ma poi si rispegne.
Ne ho dedotto che sia un problema software ma effettuando un hard reset non ho risolto niente e restano addirittura alcuni dati nel telefono.
Avevo chiesto all'assistenza di sostituirmi il sistema operativo ma non l'hanno fatto.
Mi potete dare una mano? Qualche idea?
Grazie anticipatamente