Tronsmart CC2F 36W Car Charger Quick Charge 2.0

Tronsmart produce accessori conformi agli standard Quick Charge di Qualcomm per la ricarica di dispositivi.
Questo caricatore da auto offre 2 porte USB con ricarica rapida Quick Charge 2.0 e tecnologia VoltiQ.
Quick Charge e VoltiQ
La tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0 è capace di gestire la potenza erogata in base al dispositivo e alla fase di ricarica: corrente massima di 3A e tensione che può variare tra 5V, 9V o 12V. Ovviamente i tempi necessari per ricaricare i dispositivi si accorciano, i dati dichiarati parlano di 60% di carica in 30 minuti con una batteria da 3300mAh, a differenza del 12% con un caricatore tradizionale (1A, 5V).
Dobbiamo considerare anche la tecnologia VoltiQ (proprietaria Tronsmart), della quale il caricatore in questione è dotato. La VoltiQ permette una gestione della potenza erogata e quindi una maggiore e migliore compatibilità con diversi dispositivi: viene infatti utilizzata per dispositivi che non supportano la Quick Charge che potranno godere di una ricarica con voltaggio ed amperaggio erogati adeguati in base alle caratteristiche.
Caratteristiche
La scatola di cartone bianco contiene:- Caricatore da auto
- Due cavi USB-MicroUSB
- Manuale d'uso con informazioni sul caricatore, sulle sue tecnologie e sulla garanzia (anche in italiano)
- Due foglietti: uno descrive molto brevemente la tecnologia VoltiQ e l'altro invita ad esprimere il proprio parere positivo sul prodotto oppure a contattare l'assistenza in caso di parere negativo
Il peso è di circa 26.5g e le dimensioni sono 67 x 34 x 24 mm. Parliamo quindi di un oggetto compatto, in linea con altri prodotti, ma dobbiamo considerare la doppia porta USB. Purtroppo assente un LED che indichi un corretto collegamento alla presa accendisigari o l'avvio della fase di ricarica.
Passando ai dati di ricarica, parliamo di 5V/2A, 9V/2A, 12V/1.5A (massimi) e 18W per ogni porta USB, raggiungendo quindi la somma di 36W.
Come va
Nulla di particolarmente negativo da dichiarare nei confronti di questo caricatore da auto. Il comportamento durante le fasi di ricarica è buono, tra Quick Charge e VoltiQ i dispositivi che vengono ricaricati ricevono energia in maniera rapida ma ben gestita dalle due tecnologie, a seconda della loro compatibilità e delle loro caratteristiche. Una volta inserito, il caricatore non rende la vita difficile con fuoriuscite o "avvitamenti" vari che potrebbero interrompere la carica: mantiene la posizione in maniera abbastanza solida. Unica pecca l'assenza di un piccolo LED, potrebbe essere comodo riuscire subito a capire se la posizione dell'oggetto nella presa è quella giusta.
Conclusioni
Pro:- Quick Charge coadiuvata dalla VoltiQ
- Qualità costruttiva
- Comodità della doppia porta
Contro:
Galleria completa
Tronsmart C2F Two-in-one Car Charger Quick Charge 2.0 - Album on Imgur
ACQUISTO
Amazon
CODICE SCONTO dell'80% valido dal 03/06 al 10/06: P43DJTFI