CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Recensione][Wall Charger] [Qualcomm Quick Charge 3.0] Lenuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Wall Charger] [Qualcomm Quick Charge 3.0] Lenuo

    [Qualcomm Quick Charge 3.0] Lenuo


    L'avvento di Smartphone sempre più performanti ed energivori ha spinto i produttori ha sviluppare tecnologie per ricaricare rapidamente e garantire quindi una continuità nella giornata lavorativa o di divertimento (basti pensare alle postazioni "Wireless QI fast Charge" presenti in molti bar e ristoranti. Ovviamente non in Italia).

    Possiamo dividere sommariamente questi standard di ricarica in:

    - Qualcomm Quick Charge
    - Qualcomm Quick Charge INOV
    - Samsung Fast Charge
    - Altre marche: Adaptive Fast Charge
    - Altre marche: VoltiQ


    Oggi parleremo in un ottimo caricabatterie che riunisce in se molte di queste funzioni il Lenuo Qualcomm Quick Charge 3.0

    Questo caricabatterie offre una completa compatibiltà con gli Smartphone di ultima generazione con "a bordo" un processore Qualcomm.

    Quick Charge 3.0: Snapdragon 820, 620, 618, 617, 430
    Quick Charge 2.0: Snapdragon 200, 400, 410, 615, 800, 801, 805, 808, 810
    Quick Charge 1.0: Snapdragon 600


    Con dispositivi non Quick Charge, Mediatek o dispositivi di fascia bassa il caricatore USB Lenuo Quick Charge 3, riesce comunque a garantire 5V 2A senza esitazione.
    Con dispositivi Fast charge e Adaptive Fast charge ottiene ottimi risultati a volte anche meglio dei caricabatterie originali.
    Con una certa riluttanza posso affermare che carica perfettamente anche dispositivi Apple. Di questo parleremo meglio nella prova.

    Caratteristiche tecniche:

    Interfaccia: 1 porta USB
    Input: 100-240V AC 50/60Hz 0.5A
    Output: 3.6-6.5v 3.0A; 6.5-9.0V 2.0A; 9.0-12V 1.5A,Max 18W
    Temperatura di lavoro: 0 - +65°С

    Unboxing:


    Il caricabatterie, acquistato su Amazon con opzione Prime, è arrivato il giorno dopo l'ordine.
    Qui la prima (gradita) sorpresa. Tutti gli imballi in cartone riciclato e riciclabile, compresa la scatola dell'alimentatore che, fatta eccezione per un adesivo di plastica applicato, probabilmente, per il mercato Europeo è completamente in cartone riciclato.
    Direte che la cosa ha relativa importanza, ma denota certamente una attenzione di Lenuo per determinate problematiche.


    All'interno della scatola troviamo in scomparti realizzati con lo stesso cartone, il Caricabatterie (con presa di corrente Europea, e il cavo USB con attacco microUSB.
    Al di sotto un piccolo manuale di istruzioni in lingua Inglese.


    Aspetto e Materiali

    Tolto il caricabatterie e il cavo dalla scatola notiamo subito alcune cose:

    1 - Il Touch and Feel del caricabatterie è spettacolare. Policarbonato opaco serigrafato con 2 piccoli affossamenti per rendere agevole l'inserimento e l'estrazione dalle prese di corrente


    2> Il cavo USB in dotazione è spesso quasi il doppio di un cavo normale ma è di un 25% più corto.
    3> Ottimo l'aggancio "presa usb-cavo" senza giochi ne forzature.
    4> Su un lato del caricabatterie troviamo il logo Lenuo e sull'altro tutte le certificazioni tra cui la direttiva comunitaria RoHS sempre connessa all'attenzione ambientale.
    5> Il cavo USB è dello stesso colore del caricabatterie

    La Prova:

    Il test è stato effettuate con 3 Devices
    - Galaxy S7 Edge
    - Lg G3
    - Iphone 6s

    Galaxy S7 edge con Fast Charge attivato.
    La prima cosa che si nota è la mancanza di un piccolo led che segnali l'avvenuta connessione allo smartphone o quantomeno l'alimentazione di rete. In ogni caso a questo si può sopperire ovviamente osservando lo smartphone.
    Partendo dal 5% di batteria si arriva al 100% in 1 ora e 36 minuti, con una velocità impressionante nei primi 10 minuti che poi rallenta sino al 90% per poi diventare un tempo di ricarica normale. Durante questa sessione di ricarica lo smartphone si è leggermente scaldato e l'alimentatore era sensibilmente caldo, senza scottare, ma caldo. Il cavo USB rimane freddo ma scomodo a causa della lunghezza contenuta.
    Con il caricabatterie originale ha impiegato 1 ora e 40 minuti rendendo però lo smartphone molto più caldo.

    Galaxy S7 Edge con Fast Charge disattivato.
    Il tempo di ricarica si attesta sulle 2 ore e 1 minuto con lo smartphone e il caricabatterie entrambi freddi
    Con il caricabatterie originale troviamo un tempo di ricarica di 2 ore e 37 minuti. Stesse condizioni.

    Lg G3.
    Ricarica avvenuta i 1 ora e 50 minuti con caricabatterie tiepido e telefono freddo
    Con il caricabatterie originale la carica è durata circa 2 ore con il telefono leggermente caldo.

    Iphone 6s.
    Tempi di ricarica identici ma telefono decisamente più freddo con Lenuo.

    Naturalmente è interessante che il range di alimentazione in ingresso va da 100 a 249 volt AC (adatto per chi viaggia) e che il chip integrato protegge da sovratensioni e sovracorrenti il nostro smartphone. Non ultima la tecnologia recentemente sviluppata Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) (INOV) che permette di caricare un device da 0 all'80% in 35 minuti senza sprechi energetici e senza distruggere la batteria.


    Garanzia:

    La solita commerciale e di Amazon

    Conclusioni:

    Il primo aggettivo che viene in mente è, bello. Dopo, provandolo scopri che funziona anche bene. Provato in molte situazioni critiche (cantiere, sole, zona umida) non ha mai dato problemi con surriscaldamenti leggeri od assenti. Un ottimo prodotto con una particolare attenzione verso l'ambiente e dalle caratteristiche al Top. Non ultimo il prezzo veramente contenuto.

    12 Euro e 99 centesimi su Amazon. https://www.amazon.it/dp/B01BC0U3B2?...androidiani-21

    Pro:

    - Ottime prestazioni con qualsiasi terminale
    - Ottimo rapporto qualità/prezzo
    - Materiali in policarbonato
    - Ergonomia
    - Cavo USB di Ottima fattura e spessore

    Contro:

    - Cavo USB troppo corto
    - Assenza del led di Attività.
    Ultima modifica di DreamReaper; 28-06-16 alle 23:56
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (28-06-16),kmd (22-08-17),megthebest (29-06-16),Zof (09-07-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Inserita nell' indice in rilievo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Anche io ho preso questo Lenuo per un collega che desiderava avere un caricabatterie di qualità.

    Lo usa con soddisfazione su tutti i dispositivi che ha, siano essi smartphone sia tablet e altri device che richiedano la carica usb 5V o superiore.

    Con dispositivi non quick charge (tipicamente mediatek o dispositivi basso di gamma) il caricatore USB Lenuo Quick Charge 3, riesce comunque a garantire 5V 2A senza esitazione.

    Punti salienti:
    - Non Scalda
    - Non fa rumori elettrici come successo in altri alimentatori anche più blasonati
    - Non varia la sua tensione erogata se sottoposto a diversi carichi (testato con amperometro USB e durante la carica rimane sempre a specifica tra 5 e 5,25V massimi).
    - Non da problemi nell'utilizzo degli smartphone collegati, come i tipici ghost touch degli alimentatori cinesi economici.

    Ottima costruzione, sensazione di solidità , compattezza e robustezza.

    Sapete quale è l'unico aspetto negativo? ------>>> avrei voluto fosse un modello con due prese usb .. visto l'uso intenso che in genere se ne fa a casa..

    ma nessun problema comunque, lo si alterna ad una altro buon alimentatore che magari è stato fornito di serie con uno smartphone preso in passato.

    Cosa dire se non : Consigliatissimo!!!! sia a chi ha smartphone o dispositivi quick charge 3, sia a chi non li possiede ma vuole preservare la batteria del proprio smartphone con un alimentatore certificato e con erogazione stabile.

    Il rapporto qualità prezzo di questo Alimentatore è al momento uno dei migliori sulla piazza.

    Gallery Fotografica:
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (29-06-16),gianpassa (08-07-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Anche io ho preso questo Lenuo per un collega che desiderava avere un caricabatterie di qualità.

    Lo usa con soddisfazione su tutti i dispositivi che ha, siano essi smartphone sia tablet e altri device che richiedano la carica usb 5V o superiore.

    Con dispositivi non quick charge (tipicamente mediatek o dispositivi basso di gamma) il caricatore USB Lenuo Quick Charge 3, riesce comunque a garantire 5V 2A senza esitazione.

    Punti salienti:
    - Non Scalda
    - Non fa rumori elettrici come successo in altri alimentatori anche più blasonati
    - Non varia la sua tensione erogata se sottoposto a diversi carichi (testato con amperometro USB e durante la carica rimane sempre a specifica tra 5 e 5,25V massimi).
    - Non da problemi nell'utilizzo degli smartphone collegati, come i tipici ghost touch degli alimentatori cinesi economici.

    Ottima costruzione, sensazione di solidità , compattezza e robustezza.

    Sapete quale è l'unico aspetto negativo? ------>>> avrei voluto fosse un modello con due prese usb .. visto l'uso intenso che in genere se ne fa a casa..

    ma nessun problema comunque, lo si alterna ad una altro buon alimentatore che magari è stato fornito di serie con uno smartphone preso in passato.

    Cosa dire se non : Consigliatissimo!!!! sia a chi ha smartphone o dispositivi quick charge 3, sia a chi non li possiede ma vuole preservare la batteria del proprio smartphone con un alimentatore certificato e con erogazione stabile.

    Il rapporto qualità prezzo di questo Alimentatore è al momento uno dei migliori sulla piazza.

    Gallery Fotografica:
    Io l'ho comprato peri il mio p9 lite che non ha la quick charge, ma ha in dotazione un caricabatterie con output 5V 1A e ci mette 3 ore per la ricarica al 100%. Posso stare tranquilla che questo lenuo è compatibile e non danneggia il mio smartphone? Grazie in anticipo

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bradipony Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato peri il mio p9 lite che non ha la quick charge, ma ha in dotazione un caricabatterie con output 5V 1A e ci mette 3 ore per la ricarica al 100%. Posso stare tranquilla che questo lenuo è compatibile e non danneggia il mio smartphone? Grazie in anticipo
    Assolutamente nessun problema.
    Lavorerà come e meglio del caricabatteria Huawei in dotazione.
    All'occorrenza il Lenuo, lo potrai utilizzare per caricare più rapidamente Tablet o smartphone che hanno ricarica rapida.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    bradipony (24-08-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy