CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Recensione][Wall Charger] RAVPower 36W Type-C & USB Charger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Wall Charger] RAVPower 36W Type-C & USB Charger

    Introduzione

    La RAVPower continua sempre a sfornare nuovi accessori innovativi, e quest'ultimo non è da meno. Con la diffusione dei nuovi dispositivi con Type-C, e non parlo solo di smartphone ma anche di Ultrabook ed altri simili, la necessità di un caricatore alternativo idoneo aumenta sempre di più.


    Questo è il Caricatore da Muro RAVPower Type-C & USB Charger - Super-C Series.





    Come design questo è basato sul precedente caricatore da muro con due porte USB e Quick Charge, mentre all'interno si trova un hardware completamente diverso.





    Unboxing

    La confezione è molto scarna, tipica RAVPower, contenente il Certificato di Garanzia, una Guida d'Avvio veloce ed il caricatore (ovviamente).





    Per quanto riguarda la scocca, questa e’ fatta di Plastica Lucida, molto solida e senza alcuna imperfezione. Il peso non è eccessivo, ed è molto compatto.





    Ci sono 2 porte USB disponibili, una iSmart classica con voltaggio in uscita 5V/2.4A, ed una USB Type-C di nuova generazione, con supporto ai nuovi dispositivi che necessitano di un voltaggio più alto rispetto al classico 5V. Questa supporta voltaggi fino a 20V!

    Le porte USB sono illuminate da una luce bianca, utile se lo si vuole usare di notte senza "perdere la testa".





    Efficienza

    Ho testato il dispositivo usando una Power Bank RAVPower con Type-C ed usando un condensatore 1A/2A per stressare tutto al max.

    In idle, senza alcun dispositivo collegato, il voltaggio si attesta sui 5.17V circa, mentre collegando il condensatore in modalità 2A il voltaggio sale fino a ben 5.32V, un po' altino, ma considerata la perdita di voltaggio che si presenta in base al cavo utilizzato, questo incremento è decisamente molto utile.





    Aumentando il carico a 3A, superando quindi il voltaggio max certificato per la porta USB standard, quest'ultimo scende tantissimo, 4.47V, confermando la sua capacità max di 2.4A.





    La porta USB Type-C è invece stata testata con la Power Bank (completamente scarica, infatti il LED di ricarica ha una luminosità bassissima), perchè il mio misuratore di voltaggio non ha funzionato con la porta Type-C (forse non essendo riconosciuto come un vero dispositivo, l'alimentazione non viene concessa). Apparentemente, non avendo dati tecnici su cui basarmi, la ricarica funziona senza problemi, confermando la capacità della porta USB Type-C.





    Purtroppo non ho potuto testare la Porta Type-C con un Ultrabook o altro dispositivo evoluto perchè non in mio possesso, ma appena avrò l'occasione di testarla aggiungerò questo dato nella recensione.

    Le componenti interne non producono alcun tipo di rumore strano al contrario di altri caricatori di bassa qualita’.


    Conclusioni

    Come al solito i prodotti RAVPower non deludono, innovativi e con ottime prestazioni. Attualmente non mi è mai capitato un prodotto RAVPower scadente, e nel caso di problemi l'assistenza clienti mi ha risposto subito e sostituito il prodotto.

    Quindi, lo consiglio? Se si è in possesso di un prodotto tipo Ultrabook o altro che necessità di un caricatore Type-C di nuova generazione, lo consiglio, altrimenti, e lo dico solo per risparmiare qualcosa, si può puntare al modello con due porte USB e Quick Charge.

    Valutazione: 8.6

    Confezione ed Accessori: 7
    Design e Materiali: 9
    Prestazioni ed Efficienza: 9.5
    Prezzo: 9 (basato sul prezzo di Amazon.it)


    Pagina Ufficiale del Prodotto: RAVPower 36W Dual Ports USB Wall Charger with USB-C (20V 1.5A, 15V 2A, 9V 2A, 5V 3A max) for MacBook, Dell XPS 13, Nexus 5X/ 6P and iSmart (5V 2.4A max) for iPhone and more Black

    Venduto su Amazon: https://www.amazon.it/Caricatore-RAV.../dp/B01IDABWRI

    Puoi trovare le immagini in alta qualita' (so bene che la qualita' non e' eccellente) qui: https://imgur.com/a/8pThE
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2. Il seguente Utente ha ringraziato Alberto96 per il post:

    DreamReaper (13-08-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Inserito nell'indice di sezione
    😎
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Coupon Esclusivo per gli utenti del forum Androdiani

    Codice: LYD8CIHA (15€ di Sconto)

    Validita': 16/08/16 - 31/08/16

    Chiedo gentilmente di non condividere questo coupon su altri Siti Web o Forum, anche se so bene che questa mia richiesta sara' ignorata.
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy