CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione][Wall Charger] RAVPower 40W con 4 Porte USB 5V/2.4A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Wall Charger] RAVPower 40W con 4 Porte USB 5V/2.4A

    Introduzione

    Questo è il Caricatore da Muro 40W con 4 Porte USB 5V/2.4A con iSmart 2.0.





    Rispetto ai precedenti caricatori da muro da me recensiti, questo condivide la stessa forma per lo chassis ma con un rivestimento opaco invece che lucido.





    Unboxing







    La confezione è molto scarna, tipica RAVPower, contenente il Certificato di Garanzia, una Guida d'Avvio veloce ed il caricatore (ovviamente).





    Per quanto riguarda la scocca, questa come gia' detto prima, e' in plastica opaca invece che lucida ed e' molto solida. Questo rivestimento opaco e' piu' delicato perche' si graffia piu' facilmente, ma e' anche meno cattura impronte di quello lucido.









    Ci sono ben 4 porte USB disponibili, tutte iSmart (2.0 in questo caso), che reggono fino a 2.4A con voltaggio 5V. Non vi e' alcuna porta Quick Charge.

    Le porte USB sono illuminate da una luce bianca (come tutti gli ultimi modelli RAVPower), molto sobria ed utile per individuare le porte USB in caso di scarsa illuminazione.





    Efficienza

    Ho testato il dispositivo usando il mio classico condensatore 1A/2A per stressare tutto al max.

    In idle, senza alcun dispositivo collegato, il voltaggio si attesta sui 5.18V circa, mentre collegando il condensatore in modalità 2A il voltaggio scende molto, arrivando a 5.00V, ok e' molto preciso ma la resistenza dei cavi riduce il voltaggio che realmente arriva al dispositivo collegato, quindi potrebbe essere anche un po' troppo basso. Al contrario dei modelli precedenti, questo e' il primo che riscontra questa limitazione del voltaggio.







    Diminuendo il carico a 1A, il voltaggio scende a 5.09V.





    Quello che noto sempre e' se il caricatore produce rumori strani durante la ricarica, e questo sembrerebbe essere completamente silenzioso confermando che sono stati utilizzati materiali di qualita'.


    Conclusioni

    Ho testato tanti prodotti RAVPower, e tranne l'ultima Power Bank da 6700mAh che ho testato, nessun'altro mi aveva leggermente deluso. Questo non mi ha deluso, considerando che tutti gli altri caricatori stanno seguendo questa "scia" di usare regolatori di voltaggio sempre piu' precisi il limite principale diventa il cavo utilizzato per la ricarica. (voltaggio basso)

    Quindi, lo consiglio? Si se potete utilizzare per la ricarica cavi di alta qualita' che riducono al minimo la resistenza, se siete invece limitati all'utilizzo di un cavo proprietario penso sia meglio optare per una delle versioni precedenti che come da recensione forniscono voltaggio piu' alto compensando la resistenza.

    Valutazione: 8.4

    Confezione ed Accessori: 7
    Design e Materiali: 9
    Prestazioni ed Efficienza: 8.5
    Prezzo: 9 (basato sul prezzo di Amazon.it)


    Pagina Ufficiale del Prodotto: Attualmente non disponibile, a breve su https://www.ravpower.com/wallcharger.html

    Venduto su Amazon: https://www.amazon.it/RAVPower-Caric.../dp/B01N1X2D4O

    Puoi trovare le immagini in alta qualita' (so bene che la qualita' non e' eccellente) qui: RAVPower_40WCharger - Album on Imgur
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alberto96 per il post:

    DreamReaper (19-01-17),gianpassa (20-01-17)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy