CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Caricatore auto accendisigari per P9 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caricatore auto accendisigari per P9 Lite

    Ciao ragazzi,
    ho un P9 Lite.

    Quando in auto uso maps e collego il mio Cell alla presa accendisigari la carica della batteria scende sempre.
    Il mio è un sbs 400ma.

    Non so se è questo il problema. Ovviamente comprati questa presa accendisigari per il mio Nokia N78 tanto tempo fa....

    Ora online ci sono le prese per ricariche veloci che non vorrei per non deteriorare la batteria.

    Il problema sembra averlo anche mio padre con un Samsung s6 e caricatore da auto 1000ma.

    Quindi non capisco se è il caricatore oppure no.
    Ma quindi un viaggio di 5h, ad esempio, con maps in funzione non si può fare?

    Ma, come avrete capito ho le idee un po' confuse. Sareste aiutarmi?
    Ovviamente mi piacerebbe che il Cell fosse sempre carico se collegato alla presa auto accendisigari.

    Grazie mille in anticipo
    Ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho un P9 Lite.

    Quando in auto uso maps e collego il mio Cell alla presa accendisigari la carica della batteria scende sempre.
    Il mio è un sbs 400ma.

    Non so se è questo il problema. Ovviamente comprati questa presa accendisigari per il mio Nokia N78 tanto tempo fa....

    Ora online ci sono le prese per ricariche veloci che non vorrei per non deteriorare la batteria.

    Il problema sembra averlo anche mio padre con un Samsung s6 e caricatore da auto 1000ma.

    Quindi non capisco se è il caricatore oppure no.
    Ma quindi un viaggio di 5h, ad esempio, con maps in funzione non si può fare?

    Ma, come avrete capito ho le idee un po' confuse. Sareste aiutarmi?
    Ovviamente mi piacerebbe che il Cell fosse sempre carico se collegato alla presa auto accendisigari.

    Grazie mille in anticipo
    Ciao ciao
    Niente ragazzi?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho un P9 Lite.

    Quando in auto uso maps e collego il mio Cell alla presa accendisigari la carica della batteria scende sempre.
    Il mio è un sbs 400ma.

    Non so se è questo il problema. Ovviamente comprati questa presa accendisigari per il mio Nokia N78 tanto tempo fa....

    Ora online ci sono le prese per ricariche veloci che non vorrei per non deteriorare la batteria.

    Il problema sembra averlo anche mio padre con un Samsung s6 e caricatore da auto 1000ma.

    Quindi non capisco se è il caricatore oppure no.
    Ma quindi un viaggio di 5h, ad esempio, con maps in funzione non si può fare?

    Ma, come avrete capito ho le idee un po' confuse. Sareste aiutarmi?
    Ovviamente mi piacerebbe che il Cell fosse sempre carico se collegato alla presa auto accendisigari.

    Grazie mille in anticipo
    Ciao ciao
    Di sicuro devi prendere un caricatore in grado di erogare più corrente !!!

    Il carica batterie originale per il P9 lite se non sbaglio è da 1000 mA.

    Io lo prenderei da 2000mA e di marca buona.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Di sicuro devi prendere un caricatore in grado di erogare più corrente !!!

    Il carica batterie originale per il P9 lite se non sbaglio è da 1000 mA.

    Io lo prenderei da 2000mA e di marca buona.
    Hai suggerimenti?
    Io ne vorrei uno con due porte USB (una volta che lo devo comprare nuovo) mentre navigo può caricare il cell anche mia moglie o posso caricare tablet o altro (action cam ad es.).
    Ti ringrazio anticipatamente

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Hai suggerimenti?
    Io ne vorrei uno con due porte USB (una volta che lo devo comprare nuovo) mentre navigo può caricare il cell anche mia moglie o posso caricare tablet o altro (action cam ad es.).
    Ti ringrazio anticipatamente
    Caricabatteria auto USB, 4.8A Caricatore adattatore universale 2 Porte con voltmetro digitale a LED (Materiale in lega di alluminio) per iPhone, iPad, Tablet, Smartphone e gli altri dispositivi USB by DIVI (Argento) https://www.amazon.it/dp/B07D4DNHTD/..._UErGBbPDT70Z8

    AUKEY Caricabatteria da auto, Ultra Compatto, Dual Porta USB 4.8A/24W per iPhone, iPad, Tablet, Smartphone e gli altri dispositivi USB https://www.amazon.it/dp/B00M6PPUUM/..._cCrGBb1KEBP52

    Anker AK-A2228011 Poverdrive Speed 2 - Caricatore da auto da 39 W, 2 porte, con Quick Charge 3.0 e Poweriq per Samsung Galaxy/Note/S9, iPhone, Ipad, Htc, LG, Smartphone, Tablets, Powerbank e altri https://www.amazon.it/dp/B01K9MQ8WW/..._FBrGBbKDJE49K


    Sposto in sezione accessori/caricatori
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Caricabatteria auto USB, 4.8A Caricatore adattatore universale 2 Porte con voltmetro digitale a LED (Materiale in lega di alluminio) per iPhone, iPad, Tablet, Smartphone e gli altri dispositivi USB by DIVI (Argento) https://www.amazon.it/dp/B07D4DNHTD/..._UErGBbPDT70Z8

    AUKEY Caricabatteria da auto, Ultra Compatto, Dual Porta USB 4.8A/24W per iPhone, iPad, Tablet, Smartphone e gli altri dispositivi USB https://www.amazon.it/dp/B00M6PPUUM/..._cCrGBb1KEBP52

    Anker AK-A2228011 Poverdrive Speed 2 - Caricatore da auto da 39 W, 2 porte, con Quick Charge 3.0 e Poweriq per Samsung Galaxy/Note/S9, iPhone, Ipad, Htc, LG, Smartphone, Tablets, Powerbank e altri https://www.amazon.it/dp/B01K9MQ8WW/..._FBrGBbKDJE49K


    Sposto in sezione accessori/caricatori

    Grazie mille per i consigli.
    Avendo sia io che mio padre lo stesso problema (lui ha un samsung s6) ho trovato questo:

    https://www.amazon.it/gp/product/B07...7EW4ORVE&psc=1

    che ne vende due e sembra essere buono (16€ due caricatori accendisigari con 2 usb ognuna da 2.4A, correggimi se sbaglio).

    Mi diresti se è buono o se pensi che debba acquistare altro?

    Grazia ancora
    Ciao ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Caricabatteria auto USB, 4.8A Caricatore adattatore universale 2 Porte con voltmetro digitale a LED (Materiale in lega di alluminio) per iPhone, iPad, Tablet, Smartphone e gli altri dispositivi USB by DIVI (Argento) https://www.amazon.it/dp/B07D4DNHTD/..._UErGBbPDT70Z8

    AUKEY Caricabatteria da auto, Ultra Compatto, Dual Porta USB 4.8A/24W per iPhone, iPad, Tablet, Smartphone e gli altri dispositivi USB https://www.amazon.it/dp/B00M6PPUUM/..._cCrGBb1KEBP52

    Anker AK-A2228011 Poverdrive Speed 2 - Caricatore da auto da 39 W, 2 porte, con Quick Charge 3.0 e Poweriq per Samsung Galaxy/Note/S9, iPhone, Ipad, Htc, LG, Smartphone, Tablets, Powerbank e altri https://www.amazon.it/dp/B01K9MQ8WW/..._FBrGBbKDJE49K


    Sposto in sezione accessori/caricatori


    Ciao ragazzi,
    torno sull'argomento in quanto nelle recensioni dei vari caricatori sembra che comprare un accendisigari usb da 2.1A sia dannoso per il cellulare.
    Io ho un P9 Lite che non ha ricarica veloce.
    Il caricatore da muro è 1A e pare, a quanto hanno scritto che se metti un caricatore con maggiori Ampere e si scalda la batteria a danno del cellulare. Inoltre questa cosa funzionerebbe con maps attivo, quindi a maggior ragione pare si scaldi la batteria.

    Mi chiedevo se esiste un accendisigari con 2 porte usb, una da 1A per il mio p9 lite, e un'altra da 2A per il tablet (o nel caso in futuro dovessi cambiare cellulare ed avere bisogno di una porta a 2A).
    Anche se mi sorge spontanea la domanda: con accendisigari 1A il mio cellulare si ricarica mentre uso maps?
    Oltre al caricatore con 2 usb (1 da 1A e 1 da 2A) mi consigiate anche un caricatore con 2usb entrambe da 1A?

    Grazie
    Ciao ciao

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    torno sull'argomento in quanto nelle recensioni dei vari caricatori sembra che comprare un accendisigari usb da 2.1A sia dannoso per il cellulare.
    Io ho un P9 Lite che non ha ricarica veloce.
    Il caricatore da muro è 1A e pare, a quanto hanno scritto che se metti un caricatore con maggiori Ampere e si scalda la batteria a danno del cellulare. Inoltre questa cosa funzionerebbe con maps attivo, quindi a maggior ragione pare si scaldi la batteria.

    Mi chiedevo se esiste un accendisigari con 2 porte usb, una da 1A per il mio p9 lite, e un'altra da 2A per il tablet (o nel caso in futuro dovessi cambiare cellulare ed avere bisogno di una porta a 2A).
    Anche se mi sorge spontanea la domanda: con accendisigari 1A il mio cellulare si ricarica mentre uso maps?
    Oltre al caricatore con 2 usb (1 da 1A e 1 da 2A) mi consigiate anche un caricatore con 2usb entrambe da 1A?

    Grazie
    Ciao ciao
    Ciao! Hai pensato ad acquistare un caricatore da macchina originale Huawei? Tra caricabatterie e telefono (se compatibili) c'è una sorta di dialogo che regola la corrente di carica in base alle esigenze del momento, in base alla temperatura della batteria e dell'assorbimento. Una sorta di ricarica intelligente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Hai pensato ad acquistare un caricatore da macchina originale Huawei? Tra caricabatterie e telefono (se compatibili) c'è una sorta di dialogo che regola la corrente di carica in base alle esigenze del momento, in base alla temperatura della batteria e dell'assorbimento. Una sorta di ricarica intelligente.
    Ho visto il huawei originale 30€ e porta il cavo usb type-c che per il mio p9 lite non va bene. 30€ che mi sembrano tantini ed il cavetto non va nemmeno bene...
    Non trovo altri modelli, voi ne avete visto qualcun'altro?

    Grazie
    Ciao ciao

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io non capisco perché alcune auto continuino ad avere ( per carità non tutte ormai) un accendisigari.
    Qualcuno che fuma mi sa dire se lo ha mai usato per il tabagismo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy