Ciao a tutti,
ho questo caricabatterie wireless da auto prodotto da Choetech, di seguito alcune mie impressioni.
Premetto che sono da sempre molto attratto dai supporti per auto ma ho voluto provare questo per via della dinamicità del braccio di supporto, come si vede già dalle prime foto, è la ragione che mi ha spinto a sostituire, dopo molti anni, il supporto di HTC utilizzato finora:
La confezione contiene tutto il necessario: Braccio di supporto per lo smartphone, disco adesivo per il montaggio su cruscotto, un cavo USB -> USB Type-C e il caricatore da accendisigari Quick Charge 3.0 con due comode uscite, una USB, l'altra direttamente USB Type-C (il cui cavo Type-C to Type-C non è incluso).
L'installazione in auto è molto semplice, basta incollare il disco su una parte comoda del cruscotto, e successivamente fargli aderire il braccio con il classico sistema di rotazione, da un lato per chiudere, dall'altro per mollare la presa. Una volta fissato, e se le due superfici sono perfettamente pulite, sarà praticamente quasi impossibile che crolli tutto anche su strade dissestate.
E' possibile, ovviamente, fissare il braccio anche direttamente al vetro, e in questo caso non ci sarà bisogno del disco adesivo.
La presa dello smartphone è comoda e si regola automaticamente una volta appoggiato. Nessun problema sulla larghezza massima, il mio Mi Mix 2s (5,99") ci entra comodamente ma c'è ancora ulteriore margine in caso di display più ampi.
Sulla parte bassa i due perni a supporto lasciano scoperta la parte centrale inferiore del dispositivo, nel caso si volesse agganciare il cavo USB direttamente a quest'ultimo, altrimenti, in un utilizzo normale, il cavo fa agganciato direttamente al piano di supporto del cellulare.
Il caricatore da accendisigari è ovviamente munito di tecnologia Quick Charge 3.0! La potenza in uscita raggiunge un massimo di 10W.
Qui di seguito alcune immagini:
Spoiler:
Il caricatore wireless da auto è disponibile su Amazon (LINK) ad un prezzo attuale di 29,99€. Un prezzo forse leggermente elevato vista la forte concorrenza nel settore, ma le qualità ci sono.