CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Caricabatterie rapido, quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Caricabatterie rapido, quale?

Vorrei acquistare un caricabatterie rapido ma onestamente non ci sto capendo molto. Credo di aver capito così: i vecchi caricabatterie che abbiamo usato per anni erano di 10/15watt e caricavano quindi in 2/3h gli smartphone. Ormai però esiste la carica rapida a 30W e caricano in circa un'ora. Poi però ho pure letto cariche da 120w, insomma non sto ben capendo. Su amazon ad esempio ne ho trovati diversi a 30w che hanno anche 2 o 3 uscitema in quel caso (Se usassi alla volta solo una porta) la velocità sarebbe sempre inferiore da uno con singola uscita da 30w giusto? Perchè leggo spesso (2.4A per ogni uscita). Insomma sono nel pallone, se qualcuno mi consiglia qualcosa gliene sarei grato

Edit ad esempio vorrei capire, ho un vecchio caricabatterie anker con 6 uscita usb, nel prodotto c'è scritto: output 5.0V = 12A (each 2.4A max). Quindi per capire i watt di una singola porta devo fare 5.0 x 2.4 = 12watt?
    Ultima modifica di ReValeX; 11-04-21 alle 17:35

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare un caricabatterie rapido ma onestamente non ci sto capendo molto. Credo di aver capito così: i vecchi caricabatterie che abbiamo usato per anni erano di 10/15watt e caricavano quindi in 2/3h gli smartphone. Ormai però esiste la carica rapida a 30W e caricano in circa un'ora. Poi però ho pure letto cariche da 120w, insomma non sto ben capendo. Su amazon ad esempio ne ho trovati diversi a 30w che hanno anche 2 o 3 uscitema in quel caso (Se usassi alla volta solo una porta) la velocità sarebbe sempre inferiore da uno con singola uscita da 30w giusto? Perchè leggo spesso (2.4A per ogni uscita). Insomma sono nel pallone, se qualcuno mi consiglia qualcosa gliene sarei grato
    Dipende innanzitutto dal telefono: il tuo che modello è ?

Ogni brand ha il proprio modo di gestire la carica rapida, e di conseguenza i caricatori sono diversi tra loro.

(Poi ti sposto in sezione accessori...)

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dipende innanzitutto dal telefono: il tuo che modello è ?

Ogni brand ha il proprio modo di gestire la carica rapida, e di conseguenza i caricatori sono diversi tra loro.

(Poi ti sposto in sezione accessori...)

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    non l'ho preso per il modello che ho adesso (mi 10) ma per tenerlo uno dentro anche perchè mi capita di provare per diverso periodo altri telefoni anche con ios e vorrei averlo uno nel caso quel telefono non avesse in dotazione il caricabatterie con ricarica rapida (pur avendone la possibilità). Quindi CREDO (correggimi) che un ottimo standard potrebbe essere 30w e ne vorrei comprare uno con questo voltaggio. Ps mi puoi confermare che quello che ho scritto nell'edit sia corretto?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Edit ad esempio vorrei capire, ho un vecchio caricabatterie anker con 6 uscita usb, nel prodotto c'è scritto: output 5.0V = 12A (each 2.4A max). Quindi per capire i watt di una singola porta devo fare 5.0 x 2.4 = 12watt?

non l'ho preso per il modello che ho adesso (mi 10) ma per tenerlo uno dentro anche perchè mi capita di provare per diverso periodo altri telefoni anche con ios e vorrei averlo uno nel caso quel telefono non avesse in dotazione il caricabatterie con ricarica rapida (pur avendone la possibilità). Quindi CREDO (correggimi) che un ottimo standard potrebbe essere 30w e ne vorrei comprare uno con questo voltaggio. Ps mi puoi confermare che quello che ho scritto nell'edit sia corretto?
    Allora:
    Lo Snapdragon 865 è compatibile con la tecnologia Quick charge 5 che consentirebbe una carica ultraveloce fino a 100 Watt.

Ma non devi guardare solo la potenza complessiva del caricatore ma anche la compatibilità con la tecnologia quickcharge.
    Altrimenti rischi di avere un caricatore potente per caricare più dispositivi in contemporanea ma che carica comunque a bassa velocità.

I caricatori generalmente li fanno multi standard ossia compatibili con la tecnologia Quick charge di Qualcomm, con quella proprietaria di Huawei e anche Apple.

Io starei su un quickcharge almeno 4 o 4+ con più prese che però abbia anche la possibilità di caricare a velocità standard onde stressare il meno possibile le batterie.

30 watt direi che vanno bene.

Sposto in sezione accessori/caricatori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (12-04-21),ReValeX (12-04-21)

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Allora:
    Lo Snapdragon 865 è compatibile con la tecnologia Quick charge 5 che consentirebbe una carica ultraveloce fino a 100 Watt.

Ma non devi guardare solo la potenza complessiva del caricatore ma anche la compatibilità con la tecnologia quickcharge.
    Altrimenti rischi di avere un caricatore potente per caricare più dispositivi in contemporanea ma che carica comunque a bassa velocità.

I caricatori generalmente li fanno multi standard ossia compatibili con la tecnologia Quick charge di Qualcomm, con quella proprietaria di Huawei e anche Apple.

Io starei su un quickcharge almeno 4 o 4+ con più prese che però abbia anche la possibilità di caricare a velocità standard onde stressare il meno possibile le batterie.

30 watt direi che vanno bene.

Sposto in sezione accessori/caricatori.
    ti ringrazio per la delucidazione. Alla luce delle tue conclusioni mi potresti consigliare qualcosa sulle 20€ ?

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

@gianpassa mi potresti aiutare a sceglierlo così evito di fare cattivi acquisti?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

@gianpassa mi potresti aiutare a sceglierlo così evito di fare cattivi acquisti?
    Caricatori Quick Charge 4 su Amazon non ce ne sono molti...

Questo è uno ma ha solo una uscita e per giunta è di tipo usbC...
    È però compatibile anche con la carica rapida iPhone (Power Delivery 3).
    https://www.amazon.it/dp/B07QRQTKCZ/...ing=UTF8&psc=1

Io starei piuttosto su un qc 3 ma multi presa di tipo usbA:

https://www.amazon.it/dp/B07D538DJF/...BBGF7D5TEX8M3W

Di qc 3 ce ne sono davvero tanti per cui vedi anche tu.

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

ReValeX (19-04-21)

Permessi di invio