CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

HooToo Shuttle Type C Hub con HDMI - Unboxing & Recensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    HooToo Shuttle Type C Hub con HDMI - Unboxing & Recensione

    HooToo Shuttle Type C Hub con HDMI





    Unboxing





    Arriva in una doppia confezione senza alcun accessorio, questo significa che vi e' solo l'HUB USB Type-C con un bel foglio dove ogni connessione viene ben documentata.





    Per quanto riguarda i materiali, e' completamente prodotto in Metallo (credo Alluminio) ad eccezione della parte inferiore, simile al Macbook di Apple, con un cavo ben costruito e gommato che ha anche un connettore in metallo.





    Sulla parte frontale c'e' solo il logo HooToo, davvero bello con un led bianco che si illumina non appena si collega l'HUB al dispositivo o caricatore. Funziona come un semplice LED di Accensione, solo piu' grande e "stiloso".





    Questa e' la versione full-optional (HT-UC001) dell'HUB, HooToo offre anche altre varianti con meno funzioni, senza HDMI, DC IN, ecc...





    Su un lato vi sono 3x Porte USB 3.0 (una di questo solo per la ricarica) and 1x Slot SD/SDHC/SDXC.





    Su un altro lato vi e' 1x Porta DC IN necessaria per la funzione di pass-through del protocollo USB PD (Power Delivery) utilizzato per ricaricare il dispositvo nello stesso tempo.





    Sul lato sinistro vi e' 1x Porta Full-Size HDMI utilizzata per l'uscita video. Ricorda, non e' garantito che il tuo dispositivo supporti questa funzione quindi e' meglio controllare prima ogni compatibilita', altrimenti si puo' acquistare un altra variante che non ha questa funzione.





    Ed infine, sul lato sinistro vi e' il cavo gommato USB Type-C cable, con un bel connettore in Metallo che migliora sicuramente la sua durata.





    Utilizzo Reale

    Sfortunatamente non ho un Laptop con USB Type-C. quindi tutti i miei test sono stati eseguiti con uno dei miei smartphone con USB Type-C. Questo significa che non potro' fornire alcun test dell'output video perche' Android non supporta questa funzione. (da non confondere con MHL, e' completamente diversa e questo adattatore non e' abilitato all'MHL, tecnologia completamente diversa).

    Come test piu' semplice, ho testato la mia Chiavetta USB con il dispositivo, ed e' stata immediatamente riconosciuta senza alcun problema. So che e' una Chiavetta USB 2.0.





    Successivamente ho testato la mia SD Sandisk Extreme con UHS-III, immediatamente riconosciuta (come USB drive) senza alcun problema.





    Per quanto riguarda la porta di ricarica, anche questa funziona correttamente, e' una semplice porta di ricarica (la terza porta USB 3.0 con un simbolo di un fulmine sulla sinistra), nulla di speciale da dire in merito. Con la porta DC IN collegata, ricarica ogni dispositivo connesso senza utilizzare troppa energia dal dispositivo.

    Ho ordinato un adattatore USB 3.0 dalla Cina per poter testare la funzione di Video Output e poter fornire alcuni test USB 3.0. Questa recensione sara' aggiornata appena lo ricevo. Se non avete una porta USB Type-C, questo adattatore potrebbe fare per voi





    Conclusioni

    Bene, questo dispositivo mi ha impressionato per la qualita' dei materiali, e' probabilmente uno dei piu' completi Hub USB Type-C disponibili ma il suo costo non e' molto basso. Quindi...questa volta e' corretto dire che e' necessario pagare per poter avere un dispositivo di qualita'. Escludendo questo problema del prezzo, che potrebbe non essere un problema per qualcun'altro, penso che sia un dispositivo davvero molto utile per motivi di mobilita'. Questo piccolo "pezzo di metallo" permette di fare tantissime cose, e' impressionante quante funzioni possano essere gestite al suo interno.

    Quindi...lo consiglio? Se ve lo potete permettere, e se il vostro dispositivo supporta tutte le funzione, Si, altrimenti optate per le altre varianti in modo da poter risparmiare un po'.


    Pro:

    - Ottima Qualita' Materiali
    - Porta di Ricarica Dedicata (DC IN & USB Output)
    - Bel LED di Accensione (Logo HooToo)
    - Supporta SD UHS-III

    Contro:

    - Costoso
    - Nessun adattatore Type-C incluso


    Valutazione: 9

    Confezione ed Accessori:: 9.5
    Design e Materiali: 10
    Prestazioni ed Utilizzo: 9
    Prezzp: 7.5 (basato sul prezzo di Amazon)


    Venduto su Amazon: HooToo Shuttle USB 3.1 Type-C Hub with Power Delivery for Charging, HDMI Output, SD Card Reader Apple MacBook

    Puoi trovare le immagini in alta qualita' (so bene che la qualita' non e' eccellente) qui: HooToo_USBTypeC - Album on Imgur
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy