Originariamente inviato da
Max1234ita
Io non ne farei una questione di solchi o sporgenze: tutti i connettori devono rispettare ben precise specifiche per potersi chiamare "USB".
Piuttosto guarderei alla qualità costruttiva, sia del cavo che (soprattutto) del caricatore: se un cavetto diverso dal tuo solito "entra" o "esce" a fatica o tende a scollegarsi troppo facilmente, lo eviterei, così come eviterei quei cavi venduti a bassissimo prezzo sulle bancarelle, di costruzione e provenienza a dir poco ignota.
Per il resto, tutti si equivalgono, parola di uno che da 4 anni carica smartphone con un set di caricabatterie e cavetti ne ho almeno 3 dei primi ed 8 dei secondi, tutti di marca e provenienza diversa (ma non dalle bancarelle

).
In tutto questo tempo i soli problemi che ho avuto sono stati:
- un cellulare non si caricava perché il cavo era guasto => sostituito cavo
- un connettore sul cellulare si era un po' deformato perché ho per errore "prelevato" il telefono dimenticando di scollegarlo (ed ho quindi strattonato il dispositivo). Fortunatamente nessun danno irreparabile ma da allora cerco di fare più attenzione!
Morale: non preoccuparti più di tanto dei cavetti, cerca solo di stare alla larga dalla "robaccia" super-economica!
Max
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk