CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Usb adattatore wifi per box android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usb adattatore wifi per box android

    Salve, ho un minix u1 che ha un problema di connessione con il router per via della scheda wireless che dopo qualche anno non funziona più al meglio. Il box, veramente un eccellenza qualche anno fa ha pure un antenninonesterno. Non mi ha mai dato problemi in passato, anche distante parecchi metri dal router/modem. Da qualche tempo la connessione è diventata troppo instabile e talvolta perde addirittura il segnale dandomi una tacca scarsa nella schermata delle connessioni disponibile con avvisandomi che il segnale è scarso. Fa lo stesso se mi porto di fronte al router stesso. A questo punto credo che la scheda mi stia abbandonando.
    Visto che col PC usavo un adattatore usb per connettermi con il wifi sapete se vendono cose simili compatibili con sistema android? Io non sono riuscito a trovare niente.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioVit74 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un minix u1 che ha un problema di connessione con il router per via della scheda wireless che dopo qualche anno non funziona più al meglio. Il box, veramente un eccellenza qualche anno fa ha pure un antenninonesterno. Non mi ha mai dato problemi in passato, anche distante parecchi metri dal router/modem. Da qualche tempo la connessione è diventata troppo instabile e talvolta perde addirittura il segnale dandomi una tacca scarsa nella schermata delle connessioni disponibile con avvisandomi che il segnale è scarso. Fa lo stesso se mi porto di fronte al router stesso. A questo punto credo che la scheda mi stia abbandonando.
    Visto che col PC usavo un adattatore usb per connettermi con il wifi sapete se vendono cose simili compatibili con sistema android? Io non sono riuscito a trovare niente.
    Compatibili con il sistema android ci sono, ma con il Minix ne dubito. Probabilmente un problema di drivers potrebbe "inficiare" il corretto funzionamento. Ad esempio questo ---> https://www.amazon.it/Spedizione-ada.../dp/B01LC2FTE6 da li poi ce ne sono di tutti i tipi. Il tuo box nel retro però dovrebbe avere una porta lan cablata.... e se acquistassi un ripetitore WiFi con anche la presa di rete?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    BioVit74 (17-03-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già ripetitori e powerline per casa, I miei figli hanno le stanze lontano e così abbiamo risolto. Non vorrei averne un altro, mia moglie mi odia perché utilizzo tutte le prese.
    Cmq il minix è un box con sistema android 5 lollipop. Non capisco perché mouse, tastiere, hub, hard disk per windows possano essere utilizzati tramite le porte usb del bixtv android ma non ci sia un adattatore wireless compatibile plug end play.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy