CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cavo audio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cavo audio smartphone

    mi sono comprato dai cinesi un cavo che serve a collegare un'altoparlante esterno allo smartphone android
    descrizione del cavo: le 2 estremità sono uguali sono 2 maschi sono 2 jack piccoli come quello degli auricolari che si collegano al buco tondo ce l'ha anche la tv questo buco
    problema: il cavo non funziona e x farlo funzionare io nel buco dell'altoparlante esterno ci ho messo un pezzetto di carta del sacchetto di carta del pane l'ho fatto non so come spiegarlo l'ho fatto a spirale il pezzetto di carta ho preso il pezzetto di carta e l'ho messo nel palmo di una mano e l'altra mano l'ho passata penso che si capisca
    una volta in un centro commerciale non dai cinesi ho comprato una prolunga perchè il cavo degli auricolari non era lungo non arrivava al buco tondo della tv l'ho collegata la prolunga e non si sentiva l'audio negli auricolari e io ho scoperto un trucco ci ho messo un pezzetto di carta e ho risolto
    è normale o sono tutte2 fatti male? nello scatolo del cavo cinese è tutto scritto piccolissimo ho ingrandito con lo smartphone dopo essermi comprato il cavo c'è scritto 3.5 mm non so cos'è c'è scritto anche 3.5 aux audio cable non so cos'è e c'è scritto anche 1000 mm non so cos'è e che non so che sono ci sono anche anti knotted fast transmission e super cimpatible l'ho scritto giusto cimpatible non è compatible
    è costato solo 2 € e stranamente l'audio si sente bene e + forte dello smartphone anche con la tv è così e gli alti e i bassi li fa perfettamente come si sentono in tv e in smartphone
    così non uso il bluetooth che mi consuma molta batteria allo smartphone
    grazie a chi mi vorrà fare una cultura io di queste cose non ne capisco io compro a caso al max posso vedere se gli attacchi sono quelli che mi servono confrontarli con quelli degli auricolari che vedo al negozio se sono uguali e se è una cosa scarsa o peggio che non funziona gli dico non funziona e me lo faccio cambiare
    x fortuna si sente bene l'audio senza fruscio durante la musica e mi fa sentire tutti i suoni perfettamente
    Ultima modifica di Markshark; 21-04-21 alle 00:18

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    mi sono comprato dai cinesi un cavo che serve a collegare un'altoparlante esterno allo smartphone android
    descrizione del cavo: le 2 estremità sono uguali sono 2 maschi sono 2 jack piccoli come quello degli auricolari che si collegano al buco tondo ce l'ha anche la tv questo buco
    problema: il cavo non funziona e x farlo funzionare io nel buco dell'altoparlante esterno ci ho messo un pezzetto di carta del sacchetto di carta del pane l'ho fatto non so come spiegarlo l'ho fatto a spirale il pezzetto di carta ho preso il pezzetto di carta e l'ho messo nel palmo di una mano e l'altra mano l'ho passata penso che si capisca
    una volta in un centro commerciale non dai cinesi ho comprato una prolunga perchè il cavo degli auricolari non era lungo non arrivava al buco tondo della tv l'ho collegata la prolunga e non si sentiva l'audio negli auricolari e io ho scoperto un trucco ci ho messo un pezzetto di carta e ho risolto
    è normale o sono tutte2 fatti male? nello scatolo del cavo cinese è tutto scritto piccolissimo ho ingrandito con lo smartphone dopo essermi comprato il cavo c'è scritto 3.5 mm non so cos'è c'è scritto anche 3.5 aux audio cable non so cos'è e c'è scritto anche 1000 mm non so cos'è e che non so che sono ci sono anche anti knotted fast transmission e super cimpatible l'ho scritto giusto cimpatible non è compatible
    è costato solo 2 € e stranamente l'audio si sente bene e + forte dello smartphone anche con la tv è così e gli alti e i bassi li fa perfettamente come si sentono in tv e in smartphone
    così non uso il bluetooth che mi consuma molta batteria allo smartphone
    grazie a chi mi vorrà fare una cultura io di queste cose non ne capisco io compro a caso al max posso vedere se gli attacchi sono quelli che mi servono confrontarli con quelli degli auricolari che vedo al negozio se sono uguali e se è una cosa scarsa o peggio che non funziona gli dico non funziona e me lo faccio cambiare
    x fortuna si sente bene l'audio senza fruscio durante la musica e mi fa sentire tutti i suoni perfettamente
    Ciao! In teoria i cavi da 3,5 mm (diametro del buco) dovrebbero essere tutti uguali. L'unica differenza è che dentro il buco dello smartphone ci sono delle piccole differenze. Ti posto due immagini per capire.

    La prima immagine (devi guardare solo il maschio) è un cavo per smartphone

    Spoiler:


    La seconda immagine è un cavo audio normale

    Spoiler:


    Puoi vedere che nella prima ci sono tre bande nere, nella seconda due.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! In teoria i cavi da 3,5 mm (diametro del buco) dovrebbero essere tutti uguali. L'unica differenza è che dentro il buco dello smartphone ci sono delle piccole differenze. Ti posto due immaginoi per capire.

    La prima immagine (devi guardare solo il maschio) è un cavo per smartphone

    Spoiler:


    La seconda immagine è un cavo audio normale

    Spoiler:


    Puoi vedere che nella prima ci sono tre bande nere, nella seconda due.
    la prolunga in cui mettevo il pezzetto di carta l'ho persa e da qualche anno ho 2 prolughe uguali
    il maschi delle 2 prolunghe hanno 2 bande e il maschio deglii auricolari ha 3 bande li uso x la tv prolunghe e auricolari e solo gli auricolari li collego allo smartphone precisamente allo smartphone ci collego un adattatore che ha il buco tondo alla porta usb x collegare gli auricolari
    la prolunga che avevo prima è lunga quanto le 2 prolunghe messe insieme
    Ultima modifica di Markshark; 21-04-21 alle 11:40

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    la prolunga in cui mettevo il pezzetto di carta l'ho persa e da qualche anno ho 2 prolughe uguali
    il maschi delle 2 prolunghe hanno 2 bande e il maschio deglii auricolari ha 3 bande li uso x la tv prolunghe e auricolari e solo gli auricolari li collego allo smartphone precisamente allo smartphone ci collego un adattatore che ha il buco tondo alla porta usb x collegare gli auricolari
    la prolunga che avevo prima è lunga quanto le 2 prolunghe messe insieme
    Quindi si tratta solo di tolleranze minime, anche se un po "arcaico" funziona tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quindi si tratta solo di tolleranze minime, anche se un po "arcaico" funziona tutto.
    è così ad essere fortunati se non va il trucco del pezzetto di carta ed è brurro da vedere

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    è così ad essere fortunati se non va il trucco del pezzetto di carta ed è brurro da vedere
    Sposto in sezione accessori/cavi ed adattatori
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    è così ad essere fortunati se non va il trucco del pezzetto di carta ed è brurro da vedere
    Ciao,
    In realtà, quello che conta nel connettore audio (i tecnici lo chiamano "Jack") non sono le bande nere ma le parti metalliche.

    2 bande nere = 3 conduttori (bande metalliche).

    Quella sulla punta del connettore é la "messa a massa". In parole semplici, serve a chiudere il circuito tra il telefono e l'altoparlante della cassa o dell' auricolare); le altre due bande metalliche (o anelli, a seconda di come guardi il connettore) sono una per il canale Destro (ovvero la cuffietta che metti nell'orecchio destro) ed una per il canale Sinistro (l'altra cuffietta).

    3 bande nere = 4 conduttori.
    Lo schema é identico al precedente, solo che qui il quarto anello (quello più lontano dalla punta del connettore) porta il segnale del microfono.

    Se provi a fare caso ai connettori, negli auricolari del tuo cell ci sono 4 conduttori (e infatti li puoi usare anche per le telefonate) mentre nelle normali cuffie che usi solo per la musica ce ne sono solo 3

    In teoria la differenza é solo questa, se usi un cavo con 4 conduttori per collegare una cassa che ne ha solo 3, funziona benissimo ugualmente .

    Quello che mi suona strano é che tu debba usare un pezzetto di carta come spessore tra il Jack e il telefono, significa che per qualche motivo uno dei piedini del connettore femmina (dentro il telefono) non fa contatto nel modo giusto, probabilmente si é rovinato: in questo caso, temo che la situazione sia solo destinata a peggiorare col tempo.
    Soluzione: risolvi solo con una riparazione in assistenza (ma non so se sia conveniente in termini economici), o sostituzione in toto del dispositivo.

    Se per qualche motivo non vuoi/puoi adottare una di queste 2 soluzioni, puoi sempre ripiegare su cuffie Bluetooth o un ricevitore Bluetooth che fa funzionare le normali cuffie o la cassa che hai (dovrebbero trovarsi su Amazon & Simili).

    Spero di esserti stato utile, facci sapere com'è andata a finire!
    Max


    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Max1234ita; 25-04-21 alle 10:40
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    complicazio (25-04-21),DreamReaper (25-04-21),megthebest (26-04-21)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao,
    In realtà, quello che conta nel connettore audio (i tecnici lo chiamano "Jack") non sono le bande nere ma le parti metalliche.

    2 bande nere = 3 conduttori (bande metalliche).

    Quella sulla punta del connettore é la "messa a massa". In parole semplici, serve a chiudere il circuito tra il telefono e l'altoparlante della cassa o dell' auricolare); le altre due bande metalliche (o anelli, a seconda di come guardi il connettore) sono una per il canale Destro (ovvero la cuffietta che metti nell'orecchio destro) ed una per il canale Sinistro (l'altra cuffietta).

    3 bande nere = 4 conduttori.
    Lo schema é identico al precedente, solo che qui il quarto anello (quello più lontano dalla punta del connettore) porta il segnale del microfono.

    Se provi a fare caso ai connettori, negli auricolari del tuo cell ci sono 4 conduttori (e infatti li puoi usare anche per le telefonate) mentre nelle normali cuffie che usi solo per la musica ce ne sono solo 3

    In teoria la differenza é solo questa, se usi un cavo con 4 conduttori per collegare una cassa che ne ha solo 3, funziona benissimo ugualmente .

    Quello che mi suona strano é che tu debba usare un pezzetto di carta come spessore tra il Jack e il telefono, significa che per qualche motivo uno dei piedini del connettore femmina (dentro il telefono) non fa contatto nel modo giusto, probabilmente si é rovinato: in questo caso, temo che la situazione sia solo destinata a peggiorare col tempo.
    Soluzione: risolvi solo con una riparazione in assistenza (ma non so se sia conveniente in termini economici), o sostituzione in toto del dispositivo.

    Se per qualche motivo non vuoi/puoi adottare una di queste 2 soluzioni, puoi sempre ripiegare su cuffie Bluetooth o un ricevitore Bluetooth che fa funzionare le normali cuffie o la cassa che hai (dovrebbero trovarsi su Amazon & Simili).

    Spero di esserti stato utile, facci sapere com'è andata a finire!
    Max


    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    io una volta ho comprato questo
    https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAL
    x la prolunga
    https://www.amazon.it/KabelDirekt-Pr.../dp/B00SWYTGLU
    la femmina è + langa di quella della femmina della tv
    quante bande nere c'erano in tutte 2 non lo so
    ci ho collegato gli auricolari all'adattatore erano senza microfono e la prolunga alla tv e non si sentiva e ho scoperto il trucco del pezzo di carta
    poi l'ho perso e io felice me lo sono ricomprato in un'altro negozio ci ho collegato gli auricolari la stessa cosa e io pensavo che era difettoso quello precedente
    anche la cassa è una radio con la cassa con pezzo di carta sia alla tv sia allo smartphone
    sarà che sono stato sfortunato mi è successo 3 volte tutte 3 difettosi pazzesco
    ho 2 prolunghe uguali e non ci devo mettere l'adattatore quella l'ho persa meglio ci ho collegato gli auricolari e non c'è bisogno del pezzo di carta
    sarà che è ad essere fortunati c'è chi li sa fare e chi no mi è successo 3 volte
    Ultima modifica di Markshark; 26-04-21 alle 22:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy