CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Ug007

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    napoli
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale aiutino ?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabalf Visualizza il messaggio
    quale aiutino ?
    la mia rikomagic mi e' arrivata gia' rootata, sicuro che non la si anche la tua?

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabalf Visualizza il messaggio
    quale aiutino ?
    Per il root non saprei, ma ho trovato di meglio, una rom nuova di zecca già rootata e predisposta per XBMC! (Che volere di più?) : http://dragondevs.com/index.php?/top...huang-411-v04/

    Se avessi qualche problema qui c'è la rom stock di fabbrica per il ripristino: http://dragondevs.com/index.php?/top...ware-11302012/

    Per poter scaricare le rom ti devi prima registrare.

    La procedura è sempre la stessa, molto semplice: estrai il file scaricato e lo copi nella cartella principale della SD, dopodichè inserisci la SD nell'UG007 da acceso, viene visualizzato un messaggio che ti chiede se vuoi aggiornare il firmware, clicca su "yes" e la procedura di aggiornamento partirà. Attendi qualche minuto e al termine dell'aggiornamento l'uG007 si riavvierà da solo, dopodichè estrai la SD e sei a posto!
    Ultima modifica di bilukez; 27-03-13 alle 14:12

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questa per il root ma mi sembra più complicata: How to ROOT UG007 Android 4.1 Mini PC - Geek Gadgets

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    napoli
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie tantissime....... fatto...... ora ho scaricato un app dallo store per spegnere il dispositivo, ma in verità questo si riavvia solo.....e poi come posso mettere l'icona di shutdown in basso dove ci sono le altre (tipo alza e abbassa il volume, ecc? )......in piu esiste un tweak tipo winterboard di ios per android???? scusate ma sono nuovo di questo mondo....

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabalf Visualizza il messaggio
    grazie tantissime....... fatto...... ora ho scaricato un app dallo store per spegnere il dispositivo, ma in verità questo si riavvia solo.....e poi come posso mettere l'icona di shutdown in basso dove ci sono le altre (tipo alza e abbassa il volume, ecc? )......in piu esiste un tweak tipo winterboard di ios per android???? scusate ma sono nuovo di questo mondo....

    Ma hai aggiornato oppure hai fatto solo il root?

    Quale app hai scaricato per lo spegnimento?

    1)Puoi eseguire lo spegnimento manualmente scaricandoti emulatore di terminale, lo avvii, digiti su per diventare superuser, quindi digiti shutdown -h now per spegnere oppure shutdown -r now per riavviare.

    2) Per avere il pulsante di spegnimento nella barra in basso devi per forza installare la Finless rom (l'UG007 è pienamente compatibile con la Finless per IMito MX1/MX2)

    3) Non conosco Winterboard, ma se è una specie di widget meteo nel market Android ne trovi a dozzine......Ma magari l'UG007 ne ha già uno simile in dotazione, prova tenendo cliccato a lungo con il pulsante sinistro del mouse in un punto vuoto del desktop, quindi seleziona la voce widgets e scorri la lista per vedere se trovi qualcosa che ha a che fare con il meteo, se non sbaglio dovrebbe essere news e meteo o qualcosa di simile....

  8. #17
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Come promesso in un altro post, faccio una mini recensione su questa chiavetta (UG007).

    Ottima velocità di esecuzione apps, anche su giochi pesanti.
    Ottimo il modulo bluetooth, compatibile con tutto
    Ottima compatibilità con webcam logitech, per skype et similia
    Squallida ricezione wi-fi (11 Mbps) MAX a 3 metri dal router
    Squallida proporzione memoria interna, come ha scritto mike3:
    (Avendo solo 8 gb di memoria divisi in maniera un po' sballata 512 per le applicazioni e il resto come sd)

    Per cercare di risolvere questi problemi, decido di installare la finless1.7

    Immediatamente viene risolto il problema della memoria interna,
    01.jpg
    ma non cambia assolutamente la ricezione wifi, indispensabile per lo streaming sia online,
    sia network interno

    Per risolvere:
    In rete, leggo di mettere un coso di ferrite intorno al cavo hdmi (non serve a niente).
    In rete leggo di allontanare il dongle del airmouse (non serve a niente)
    Inserisco un mouse a filo (non serve a niente)
    Decido di aprire la chiavetta,
    02.jpg
    magicamente il segnale arriva a 65 Mbps,
    03.jpg
    a 5 Mt dal router con 2 porte chiuse!

    Fatto test Antutu 3.1.2 - Risultato 8023
    Ultima modifica di cinquantanove; 21-04-13 alle 20:08 - Motivo: Aggiunto test Antutu
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cinquantanove per il post:

    ginopaneg (21-04-13),sabalf (18-06-13)

  10. #18
    Androidiano L'avatar di hitman72


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io ho questa pennetta, con la "FengHuang" (o come si chiama, dato che su svariati siti è sempre la stessa rom ma con nomi diversi... a proposito ci sono anche vari fix post installazione dopo l'uscita di quest'ultima). Il problema maggiore come rilevato da tutti è il wifi interno ridicolo, a parte che il segnale e la massa dell'antenna sono saldati insieme... comunque qualcuno dissaldando la massa ha trovato "qualche beneficio". In ogni caso, come hanno capito tutti, l'unica soluzione possibile è usare una pennetta wifi usb da attaccare ad uno switch usb. La maggior parte di queste rom cucinate (per tutte le pennette con chip rockchip rk3066 tipo mk802/mk808/mx1 etc.) dentro "system/lib/modules/" hanno il modulo 8192cu.ko per le pennette realteck con chipset 8192CU (anche nella "FengHuang" se vi fate un "giro" con RootExplorer) su molti forum di sviluppatori qualche coder si sta facendo il mazzo per compilare altri driver wifi (io mi ritrovo una decina di pennette wifi ma non con questo chipset, e poi anche volendolo acquistare, non in tutte le confezioni è scritto che chip c'è all'interno). Uno sviluppatore è riuscito a compilare i driver per le pennette con chipset realteck 8192SU, io ne possiedo una e devo dire che con la "FengHuang" funziona abbastanza bene. basta copiare il modulo 8172u.ko in system/lib/modules (con i permessi appropriati), spegnere il wifi, da terminale (o usando "script manager" e creando un collegamento sulla home) lanciare il comando "insmod /system/lib/modules/8172u.ko" e riaccendere il wifi per poter utilizzare la pennetta wifi esterna e finalmente trovare le reti wifi che non distino più di 30 cm... Però c'è un però...
    n1. per utilizzare una pennetta wif usb (stanno lavorando anche per chipset atheros, ralink etc.) serve uno swith usb alimentato dato che la pennetta wifi ciuccia parecchia corrente, quindi alla fine altri cavi e alimentatori da aggiungere al tutto (e a questo punto io sto quasi rimpiagendo di aver tolto il buon vecchio pc mediacenter) oppure utilizzare un alimentatore 5v con almeno 3A o 4A che alimenti il tutto come ho fatto io
    n.2 la "FengHuang" come rom non è il top, manca init.d per lanciare script all'avvio, solo 1gb per installare app, la restante partizione non è montata nel modo più appropriato ed è di una lentezza esasperante. etc. etc. ci sono rom per l' iMito mx1 che è compatibile con l'ug007 al 100% come la Finless ROM 1.7 che risolvono tutti questi problemi (di default è impostato a 2gb la partizione per le app, ma è cambiabile con il programma di flash), purtroppo ha kernel aggiornato rispetto a questa "FengHuang" e non mi funziona più il modulo 8712u.ko :-( devo provare con qualche kernel più vecchio

    edit: con la "Finless ROM 1.7A" che ha il kernel "vecchio" di dicembre, il modulo 8712u.ko torna a funzionare

    In ogni caso alcuni video che ho fatto per l'uso della pennetta usb wifi (poi è presente anche un video per l'uso di un singolo alimentatore con mini case veramente orribile ;-) )

    Ultima modifica di hitman72; 04-05-13 alle 20:47

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hitman72 per il post:

    ginopaneg (04-05-13)

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti...posseggo il mini pc ug007 versione 4.1.1 mi funziona tutto bene ho solo il problema della memoria che non si possono installare molti programmi.....cosa mi suggerite di installarre e come si fa ad installare una nuova rom? premetto che che imbranato come sono ho fatto il root non so come ho fatto ma ci sono riuscito...che altra rom mi consigliate che cia più memeria per installare i programmi?grazie

  13. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romeox Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...posseggo il mini pc ug007 versione 4.1.1 mi funziona tutto bene ho solo il problema della memoria che non si possono installare molti programmi.....cosa mi suggerite di installarre e come si fa ad installare una nuova rom? premetto che che imbranato come sono ho fatto il root non so come ho fatto ma ci sono riuscito...che altra rom mi consigliate che cia più memeria per installare i programmi?grazie
    Devi flashare la Finless rom compatibile con il tuo modello che ti permette di selezionare all'avvio dell'installazione la quantità di memoria da dedicare ai programmi, qui il link alla rom: http://www.freak-tab.de/finless/imit...s_20_jb422.zip

    Per far riconoscere il tuo dispositivo dal pc e poter eseguire il flash hai 2 possibilità:

    1) Metodo più semplice
    scarica l'app Quick Boot dal Play Store, quindi colleghi l'ug007 sia al pc che alla tv, avvia quick boot e seleziona la voce bootloader,l'ug007 si riavvia e il pc dovrebbe riconoscere il dispositivo e chiederti i drivers, tu seleziona come percorso il percorso dove hai scompattato il file con il firmware, all'interno dovrebbe esserci una cartella con i drivers. Quando l'installazione è finita devi riavviare il pc, e quando il pc è avviato scollega anche l'ug007 e fai ripartire anche quello. A questo punto fai partire il programma per il flash, quindi ripeti la procedura di riconoscimento usando di nuovo quick boot, non appena l'ug007 viene riconosciuto selezioni erase nand e successivamente flash rom.

    2) Metodo più complesso
    Devi aprire l'ug007 e seguire queste istruzioni per due volte, la prima per l'installazione dei drivers e la seconda per poter flashare la rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3076768

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    romeox (19-06-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy