CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

GT-B9150 Samsung Homesync

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    GT-B9150 Samsung Homesync

    Ciao a tutti,
    penso di essere uno dei primi possessori del GT-B9150 Samsung Homesync.
    L'ho preso su ebay e devo dire che sono abbastanza soddisfatto se non per due cose.
    1) Dal google play si scarica ben poco perché il dispositivo risulta non essere compatibile con gran parte di app e giochi anche se poi installate per vie traverse funzionano. Che voi sappiate c'è modo senza root (ho letto su xda che non si riesce ancora a fare) per farlo vedere al market come se ad esempio fosse un GS4?
    2) Non ci sono app installate per fare in modo che il dispositivo sia "contattabile" dall'esterno come fosse un NAS di rete. Come posso fare per connettermi dall'esterno?
    Grazie.
    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lmdf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    penso di essere uno dei primi possessori del GT-B9150 Samsung Homesync.
    L'ho preso su ebay e devo dire che sono abbastanza soddisfatto se non per due cose.
    1) Dal google play si scarica ben poco perché il dispositivo risulta non essere compatibile con gran parte di app e giochi anche se poi installate per vie traverse funzionano. Che voi sappiate c'è modo senza root (ho letto su xda che non si riesce ancora a fare) per farlo vedere al market come se ad esempio fosse un GS4?
    temo serva root, bisogna modificare il file build.prop che e' in una partizione protetta.
    2) Non ci sono app installate per fare in modo che il dispositivo sia "contattabile" dall'esterno come fosse un NAS di rete. Come posso fare per connettermi dall'esterno?
    Grazie.
    Ciao.
    ti serve un samba server (samba e' il protocollo usato da windows per le cartelle condivise), sul play store ce ne sono alcuni che non richiedono root.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Volevo dire che questo prodotto si trova a 99 dollari americani in vari stores e che sono riusciti a rootarlo, quindi diventa molto interessante..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da failax Visualizza il messaggio
    Volevo dire che questo prodotto si trova a 99 dollari americani in vari stores e che sono riusciti a rootarlo, quindi diventa molto interessante..

    Cia ci daresti qualche link....? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Purtroppo su bestbuy guarda caso l'hanno già esaurito, al momento lo trovi su ebay a prezzi simili.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da failax Visualizza il messaggio
    Volevo dire che questo prodotto si trova a 99 dollari americani in vari stores e che sono riusciti a rootarlo, quindi diventa molto interessante..
    un po' tardi direi, fra questo ed un amazon fire tv allo stesso prezzo, molto meglio l'amazon.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    un po' tardi direi, fra questo ed un amazon fire tv allo stesso prezzo, molto meglio l'amazon.
    Scusa l'ignoranza, ma mi potresti dire perchè è preferibile quello di Amazon?Io lo vorrei usare principalmente come lettore multimediale.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    riapro questa discussione in quanto interessato all'oggetto in questione.....avrei un paio di domande da fare a chiunque lo possieda, ovvero mi piacerebbe sapere se è possibile utilizzarlo come media player, alla stregua di un wd tv o di un asus o!play per intenderci, ovvero caricando tramite usb i film in formato avi o mkv nel hd interno o direttamente da key, collegato via hdmi ad un tv. Per quanto riguarda il comando funzioni è vero che effettua solo tramite cellulari o tablet samsung tramite l'app homesync? In quanto a compatibilità formati digerisce di tutto come un normale media player?
    Grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondermi.
    Ciao!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, nel risponderti elenco le mie prime esperienze con il device, acquistato online da un negozio a 99 euro e quindi ora molto vantaggioso:
    Si può collegare una tastiera e mouse USB o anche Bluetooth e/o utilizzare l'app "Homesync" che gira anche su dispositivi non Samsung. Bisogna cercare un link per scaricare l'apk.
    Un primo problema con la tastiera bluetooth (o USB) è come fare apparire il carattere "@" che si usa talvolta nei nomi utenti - occorre fare copia/incolla, perchè sulle tastiere fisiche non si riesce, oppure bisogna usare la tastiera virtuale.

    Confermo che sul Google Play la maggior parte delle app desiderate non è compatibile con il device, ma si possono installare da un supporto di memoria e girano senza problemi. Rimane il problema degli aggiornamenti che così non sono automatici e quindi bisogna sfruttare quelli di un altro device. Ho anche installato un launcher (Nova Prime) e l'esperienza è quella di un tablet dal grande schermo con tastiera e mouse. Ho più di un centinaio di app (su più schermi) e per ora mi vanno in crash (e che ho disabilitato) "Samsung Apps" e "Video Hub" di cui non sento proprio la mancanza.

    Il sistema è piuttosto veloce. Ho copiato parecchi film collegando il sistema a un PC e altri invece collegando direttamente un hard disk al sistema su USB 3.0, usando l'app Total Commander. E' stato molto più veloce che col PC.
    Oltre che Media Player, in grado di mostrare filmati (con una app come VLC) è anche un Media Server che rende disponibili in rete i contenuti :
    una volta abilitata la "connessione ad altri dispositivi", i contenuti sull'hard disk sono visibili da tutti i media player di casa
    (DTT Cobra Raffaello, chiavetta Chromecast (con app AVIA), box Timvision, smart TV LG). Il numero max di media player, che sono abilitati una tantum, è 10.

    Collegato a un TV e con tastiera e mouse, lo Homesync diventa un PC Android. Le potenzialità sono quelle delle app che ci si carica. Ovviamente mancano i vari sensori compreso il GPS. Le app di VOIP come Skype si possono usare solo in chat: l'altoparlante è fornito dal TV, ma il microfono NON può essere un auricolare Bluetooth. Sono ammessi solo tastiere e mouse HID.
    Il mio sistema è stato aggiornato oggi 24/3/2016 a: vers. kernel 3.4.5-2675579 dpi@DELL318#1 Tue May 20 11:00:14 KST 2014, Versione build JDQ39.B9150XXUBNE1

    Riassumendo, considerato che un hard disk portatile da 1TB costa almeno un 70 euro, con 99 euro si ottiene:
    - un hard disk da 1TB con due attacchi USB 3.0 e uno micro-USB 2.0 per collegarlo a un PC.
    - un media server, media player e media center DLNA su rete Ethernet Gigabit o Wifi, a 2.4 e 5GHz.
    - un sistema Android su cui far girare svariate app, gestibile con mouse e tastiera o da app su smartphone. Dual Core con lo stesso processore del Nexus 10 e con 2GB di RAM.
    - una molto smart TV con schermo full HD di grandi dimensioni
    - un cloud personale.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Il device risale al 2013 (*) il ragionamento sul prezzo ("30 euro un più del disco che ci sta dentro") è sacrosanto ammesso di trovarlo a 99 euro (su ebay oggi per esempio si parte da 150, a parte un usato proveniente da UK) e come cloud casalingo marcato Samsung ed integrato con la linea di telefonini mi sembra ottimo ed anche come media player full HD (leggi: "non 4K") credo che faccia il suo dovere; personalmente non mi ci perderei a spremerne qualcosa in più le potenzialità sono quelle dei dongle android dell'epoca (biprocessore 1.7 Ghz 1Gb ram 8Gb mem interna, a parte lo HD, s.o. Jelly Bean)

    credo che ci si possa installare Kodi, quanto alla tastiera forse i problemi si superano con Keyboard helper (normalmente usato per impostare la tastiera italiana) che consente la personalizzazione dei tasti - per provare si può installare la versione gratuita. Quanto al microfono x Skype non sono un esperto credo che si possano adottare soluzioni simili a quelle dei normali dongle android senza video e microfono incorporati.





    (*) a proposito: credo che Cloche dopo 14 mesi si sia stancato di aspettare una risposta...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy