CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 144
Discussione:

[Topic Ufficiale][indice] Chiavette TV Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

@matt62
    allora,il dispositivo è un ENY EKD03,
    2gb ram e 8gb rom,tutto reale.
    cpu è rk3188 clock a 1,6ghz......non so che altri dati identificativi ti servano.
    sul foglietto delle istruzioni è scritto ben poco,cioe come si monta e le funzioni base (tasti home,indietro,ecc..).
    Sul foglietto è scritto anche che per spegnere lo stick basta tener premuto il tasto power per 5 secondi,ma facendolo sul "power" virtuale mi dice solo che il dispositivo si riavviera in modalita provvisoria.
    Ho notato anche che dalle impostazioni video si puo scegliere la risoluzione 1920x1080 60hz ma in realtà è solo una sorta di 1280x720 ridimensionato.
    problemini sorvolabili,visto che comunque funziona tutto per ľuso che ne faccio io,pero mi piacerebbe fare in modo che mi duri almeno un po di mesi,ma a forza di staccare la corrente ho i miei dubbi che superi i 6mesi di vita
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    @matt62
    allora,il dispositivo è un ENY EKD03,
    2gb ram e 8gb rom,tutto reale.
    cpu è rk3188 clock a 1,6ghz......non so che altri dati identificativi ti servano.
    sul foglietto delle istruzioni è scritto ben poco,cioe come si monta e le funzioni base (tasti home,indietro,ecc..).
    Sul foglietto è scritto anche che per spegnere lo stick basta tener premuto il tasto power per 5 secondi,ma facendolo sul "power" virtuale mi dice solo che il dispositivo si riavviera in modalita provvisoria.
    Ho notato anche che dalle impostazioni video si puo scegliere la risoluzione 1920x1080 60hz ma in realtà è solo una sorta di 1280x720 ridimensionato.
    problemini sorvolabili,visto che comunque funziona tutto per ľuso che ne faccio io,pero mi piacerebbe fare in modo che mi duri almeno un po di mesi,ma a forza di staccare la corrente ho i miei dubbi che superi i 6mesi di vita
    Per poter spegnere i dispositivi sprovvisti di pulsante fisico on/off io utilizzo l'app quick boot, però per funzionare questa richiede il root.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, io ho un Amlogic M8 con quad core 2 ghz e Mali 450, più o meno le caratteristiche del tuo...
    Stesso problema, non c'è pulsante accensione, c'è un OFF sul telecomando che però la manda in stand by e dopo non la riaccende più, sicuramente un bug...ma poco importa, è collegato ad una ciabattina con sezionatore e lo spengo fisicamente da li....poi ci monterò un interruttorino volante...

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

@bilukez eh ad ottenerli...con un po di timore ho provato framaroot,kingoroot e king root,ma niente....i firmware stock a quanto pare non hanno root...ho chiesto pure al venditore,ma niente rom con root. Che dire...finchè dura....quando si rompe s'è rotto
    Ultima modifica di ajaxx; 09-02-16 alle 12:28
    MOTOROLA D470

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frankP8 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un Amlogic M8 con quad core 2 ghz e Mali 450, più o meno le caratteristiche del tuo...
    Stesso problema, non c'è pulsante accensione, c'è un OFF sul telecomando che però la manda in stand by e dopo non la riaccende più, sicuramente un bug...ma poco importa, è collegato ad una ciabattina con sezionatore e lo spengo fisicamente da li....poi ci monterò un interruttorino volante...
    io per adesso ho tolto ľalimentatore e ľho collegato alla porta usb del tv che serve solo agli aggiornamenti del tv,quindi quando spengo il tv si spegne anche lo stick.....pur sapendo che comunque non è una soluzione definitiva,visto che per evitare spegnimenti improvvisi dello stick,serve la corrente diretta.
    EDIT
    se comunque qualcuno ha dei suggerimenti riguardo il root sono tutto orecchi
    Ultima modifica di ajaxx; 10-02-16 alle 07:34
    MOTOROLA D470

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

scrivo per avere il vostro supporto nella decisione di quale Android Stick comprare;

ecco le mie esigenze:

• Riproduzione filmati 1080p a 60 fps direttamente dal server di casa
    • Mirroring del pc desktop in un’altra camera via wifi
    • Airplay: vorrei creare un sistema audio wifi in diverse stanze (tramite dei raspberry pi); in soggiorno volevo utilizzare come cassa la televisione a cui attaccherò l’android stick (ed evitare pertanto di installare un raspberry). Mi servirebbe quindi qualcosa di configurabile in modo da ricevere il segnale da pc/telefono e altro dispositivo per far partire la traccia musicale selezionata.

Grazie mille

Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho parlato a mio nonno (82 anni) della possibilità di collegare al suo televisore (Toshiba 40" 3D) un "Android Box" che gli avrebbe permesso di fare molte cose che mi chiedeva molto spesso, specialmente da quando non può più utilizzare Youtube TV dal suo televisore.
    In particolare:
    * Lettura di contenuti multimediali presenti sul PC (un vecchio Pentium IV 2.8 con Windows XP e Linux)
    * Youtube
    * Navigazione in Internet fluida

io gli metterei anche, ad esempio, Rai Replay, Play Film e magari altre app di video in streaming che si trovano sul Play Store.

Il problema è che, nonostante mio nonno sia ingegnere elettronico e tutt'ora abbia un'abilità notevole con i vari dispositivi informatici, ha sempre 82 anni e quindi mi servirebbe un dispositivo estremamente "fludo" nel funzionamento e, soprattutto, senza tutti quegli arzigogoli tipici dei prodotti un po' "cinesate" (traduzioni a cavolo, roba non supportata, risoluzioni sballate ecc...).

La cosa che mi spaventa è proprio questa: mentre magari io rischierei a comprarmi un prodotto di marca strana, per mio nonno avrei preferito qualcosa sfornato da Sony, Asus, Samsung ecc... piuttosto che rischiare scarso supporto e interminabili problemi di compatibilità.
    A proposito, una curiosità: ma perchè le marche "tradizionali" giudicano non interessante investire nel settore? Mi sembra che i box Android riscuotano un grande interesse, ed effettivamente sono comodissimi... non è che all'improvviso tutto il mondo può cambiare televisore per comprarsi una Smart TV!

Entrando nello specifico, mi sembrava valido l'Emish TV in vendita su Amazon, la cosa che mi è piaciuta di più è la possibilità di collegarlo tramite presa A/V ad i televisori CRT, dal momento che mio nonno sarebbe felicissimo di poterlo usare anche nella casa in campagna dove abbiamo un Sony Trinitron a tubo catodico (peraltro ottimo televisore).
    Le caratteristiche sembrano buone (giusto la RAM è pochina) e il prezzo davvero ottimo. La cosa che mi lascia perplesso è proprio il marchio... cos'è questa "Emish"? Possibile che non abbia nemmeno un sito Internet? La mia paura è che magari in caso di problemi nessuno possa dare assistenza o garanzia, e soprattutto che non ci sia alcun tipo di supporto software.

Se utilizzo i canali Google il dispositivo risulterebbe sempre aggiornato anche in caso di "abbandono" della Casa madre? Inoltre ho letto che il dispositivo non viene riconosciuto come TV ma come tablet, quali problemi vi potrebbero essere? Io avrei preferito avere tutte le carte in regola per usare tutto l'ecosistema che "mamma Google" ha preparato per le Smart TV, e non vorrei ritrovarmi accrocchi assurdi e interfaccie da smanettone. Si può cambiare il tipo di dispositivo?

In pratica, avrei un sistema intuitivo e facile da usare come qualsiasi smartphone o tablet android o una "cosa per nerd" con cui magari io mi ci potrei divertire un po' ma mio nonno butterebbe dalla finestra dieci minuti dopo l'installazione?
    Verso quali altri prodotti potrei orientare la mia ricerca senza salire oltre i 70-80€ di budget?

Grazie mille

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manalog Visualizza il messaggio
    A proposito, una curiosità: ma perchè le marche "tradizionali" giudicano non interessante investire nel settore? Mi sembra che i box Android riscuotano un grande interesse, ed effettivamente sono comodissimi... non è che all'improvviso tutto il mondo può cambiare televisore per comprarsi una Smart TV!
    la domanda piu che altro è,perche nei negozi italiani non si trovano sti box? ce ne sono molti con parecchio supporto,sia dalla fabbrica sia dai forum.
    comunque io ho ordinato e sto aspettando che arrivi lo Z4 che non è male.
    Forse una scomodità di questi box potrebbe essere ľutilizzo di mouse e tastiera,per il resto utilizzo come un tablet.
    Incompatibilità? oddio,io fino ad ora ho sentito piu che altro che sui box android non si puo vedere premium play o infinity.
    Se ľutilizzo che ne fai è quello da te descritto non dovresti avere problemi.
    Magari per stare un po piu tranquillo piu a lungo puoi prenderne uno con android lollipop,visto che gia su kitkat qualche app ha abbandonato il supporto,quindi non piu compatibile.
    io personalmente ho preso lo Z4 (enybox) con lollipop 2gb ram,16gb rom cpu octacore 65€ su aliexpress.
    ti dicevo che deve arrivarmi,ma se vuoi dai una letta nella sezione Z4 cosi ti fai un'idea.
    Ultima modifica di ajaxx; 29-02-16 alle 21:58
    MOTOROLA D470

Senior Droid L'avatar di matt62

Smartphone
    S7+S23+S22

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

Quote Originariamente inviato da manalog Visualizza il messaggio
    .... mio nonno (82 anni) della possibilità di collegare al suo televisore (Toshiba 40" 3D) un "Android Box" che gli avrebbe permesso di fare molte cose che mi chiedeva molto spesso, specialmente da quando non può più utilizzare Youtube TV dal suo televisore...
    Ciao, se vuoi un consiglio visto pure il livello di conoscenze del Nonno io prenderei direttamente un nuovo PC di quelli da Ufficio con Case piccolo, usato, con i3 e 6 GB di Ram, un disco da 2 Tb e scheda video integrata, con 250€ te la cavi e le cose che il Nonno potrà fare sono molte e fluide ... senza alcun intoppo, vedi che abbia uscita HDMI così hai audio e video in una unica spina. Io ho fatto la stessa cosa e funziona alla grande!!!
    NB. Non ti avrei fatto questa proposta se non avessi letto bene il tuo racconto ed è proprio in base a le tue info che corrisponde la mia proposta, ciao!
    Ultima modifica di matt62; 01-03-16 alle 01:29 - Motivo: precisazioni

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleROMA1979 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    tra il plun s che uscirà tra pcoco e il minix nuovo ultimo uscito qual'è migliore secondo voi??

mi occorre un prodotto per tutte le solite cose ma principalmente per:
    -leggere dal nas con app synology
    -risoluzione full hd/4k
    -legge tutti i tipi di formato audio e video
    -joypad/mouse comodi per la navigazione
    - molta ram per non farlo impallare spesso
    - lettore di chiavetta usb di foto/video
    - webcam e microfono integrati
    - ovviamente hdmi

grazie mille
    Non sono "chiavette" quelle di cui stai chiedendo...
    Hai chiesto la stessa cosa in 3 discussioni diverse ma non nella discussione ufficiale preposta, che é la Pre-acquisto Box Tv consigli sulla scelta del dispositivo.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7723650

Considera che il crossposting è vietato per regolamento.

Post eliminato
    Ultima modifica di gianpassa; 28-11-16 alle 06:23
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio