Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
b747
Ciao a tutti,
Installata oggi ma ho incontrato alcuni problemi.
Oltre che per contenuti online, mi è molto utile la possibilità di leggere contenuti video dalla rete domestica (nas qnap). In primis ho installato vlc che funziona discretamente ma è un po' limitato, non vede le copertine già presenti nelle varie folder, ma soprattutto non permette il cambio di traccia audio (ita/eng) o la scelta dei sottotitoli.
Quindi ho installato plex ma succede una cosa stranissima che non leggo lamentata da nessuno in precedenza. I film scattano in maniera assurda (tipo ogni secondo) e la cosa ancora più assurda che dopo aver utilizzato kodi anche vlc scatta allo stesso modo! Se riavvio la chiavetta vlc riprende a funzionare regolarmente, salvo che se lancio nuovamente kodi...
Altra cosa strana, il mio router ha anche la frequenza wifi a 5Ghz e la possibilità di definire un ssid diverso per le due frequenze. Ma la chiavetta vede solo la rete a 2.4Ghz e, anche inserendo a mano i dati, non si collega. La rete funziona regolarmente e ci collego sia lo smartphone che il pc.
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie infinite
Gianluca
Plex per funzionare al top deve essere installato come server sul nas se il nas lo supporta. Per kodi e le tue problematiche difficile ipotizzare il problema non l ho mai letto da nessuna parte.
Io per avere un app con copertine avevo trovato archos video che mi leggeva i file sulla chiavetta collegata al router e mi scaricava le copertine
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando Androidiani App
-
vado un attimo ot
fico sto plex..vede pure le copertine che sono negli mkv....peccato che almeno da pc non mi legga mezzo film dei 250 che ho sull'hd :(
fine ot :(
-
Ciao a tutti ed intanto grazie per il supporto.
Un problema l'ho risolto, quello del wifi. Ho scoperto che la chiavetta non rileva reti 5 Ghz con canale superiore al 48. Infatti mettendo manualmente il 36 ora la aggancia tranquillamente.
Forse questa info potrebbe essere messa in evidenza nel primo post?
Riguardo kodi invece non so dove sbattere la testa. Leggo di tanti che lo usano senza problemi ed a me proprio non va. Non è un problema di pesantezza del video, lo fa con qualsiasi filmato, ma la cosa assurda è che, dopo averlo avviato, il problema si manifesta anche con vlc! Ho già provato a reinstallarlo senza variazioni...
-
Quote:
b747
Riguardo kodi invece non so dove sbattere la testa. Leggo di tanti che lo usano senza problemi ed a me proprio non va. Non è un problema di pesantezza del video, lo fa con qualsiasi filmato, ma la cosa assurda è che, dopo averlo avviato, il problema si manifesta anche con vlc! Ho già provato a reinstallarlo senza variazioni...
Prova a vedere se è abilitata l'accelerazione hw in Settings/Player/Videos.
-
Quote:
pozz77
Prova a vedere se è abilitata l'accelerazione hw in Settings/Player/Videos.
si, era attiva.
Finalmente ho risolto, bisognava resettare la chiavetta:laughing: chissà cosa era successo durante la prima installazione.
Ora funziona splendidamente e devo dire che, unito alla app telecomando, è qualcosa di fenomenale!!
-
La sto usando da una decina di giorni e devo dire che considerando l'hardware e il solo giga di ram non è niente male, preferisco installare gli apk direttamente da pc con adbLink che ha molte più opzioni di App2Fire da smartphone, ho installato Aptoide TV come market alternativo, vlc, flie manager, Kodi poi sostituito da SPMC molto più leggero, come telecomando sullo smartphone sto provando CetusPlay che è più completo dell'app originale e con cui si possono fare anche gli screenshot, per YouTube c'è Firefox ma anche l'app modificata (non so se posso mettere il link) installata e funzionante, al primo avvio basta scegliere l'interfaccia - 720 Mibox, Fire TV - le altre opzioni non occorre settarle, la lingua italiana la prende in automatico, ottimo :)
https://i.imgur.com/zFMj162h.jpg
https://i.imgur.com/va2c28ch.jpg
-
Quote:
ajaxx
vado un attimo ot
fico sto plex..vede pure le copertine che sono negli mkv....peccato che almeno da pc non mi legga mezzo film dei 250 che ho sull'hd :(
fine ot :(
Ciao scusa le copertine di quali file le vedi ?? Sul PC haicinstallato plex server ?? Di solito la comunicazione è veloce e funziona bene
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
Ciao scusa le copertine di quali file le vedi ?? Sul PC haicinstallato plex server ?? Di solito la comunicazione è veloce e funziona bene
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando
Androidiani App
in ogni film in mkv che ho ,ho inserito le locandine e plex le vede come anteprima,però quando vado a riprodurre i film plex mi dice file non supportato.
Questo per quanto riguarda la riproduzione dei film su pc.....con vlc,windows media player,e kodi non ho problemi di riproduzione.
-
Consiglio Mygica media center al posto di Kodi. Molto più snella e con un interfaccia simile a kodi 17....
La sto testando e sembra andare molto bene.
-
Quote:
pappagone2000
Consiglio Mygica media center al posto di Kodi. Molto più snella e con un interfaccia simile a kodi 17....
La sto testando e sembra andare molto bene.
non conosco....sarebbe?
ho cercato su google ma mi esce fuori sempre Mygica media center kodi!
cos'è,un kodi alleggerito?