Visualizzazione stampabile
-
@leonbeson
Lo so benissimo che ha nominato la Stick.
Secondo me la Stick (come harwdare) non centra nulla perchè il comportamento è relativo ad un app (TIM Vision) ed al modo di fruirne (browser).
Il device su cui lo fai è ininfluente.
Il comportomanto dell'app Tim Vision cambia se lo usi su una stick o su un altro device?
Quello di cui stiamo parlando è l'app Tim Vision per cui esiste un thread dedicato.
-
Mi spiace @bovirus, ma dissento nuovamente.. Capisco il tuo ragionamento ma la domanda era più che pertinente, infatti, rispondendo alla tua di domanda, l'app TimVision cambia a seconda che la usi sulla stick (usavi), sul box Tim o su di uno smartphone, di poco ma cambia. Altri non ne ho provati ma questi tre si e te lo confermo. Sono d'accordo quando dici che stiamo parlando dell'app TimVision, infatti in questo TD non si discute esclusivamente della stick, ma anche di app che si possono installare e soprattutto del loro funzionamento sulla stick indipendentemente dal suo HW, il device influisce come ti ho detto poc'anzi e potrei citarti una ventina di esempi di app che lo dimostrano ma non mi dilungo. @rosariogua chiedeva se si poteva usufruirne tramite browser ed intendeva anche quello nativo della stick (silk), anche per questo continuo a reputare le sue richiesti più che pertinenti al TD. In sostanza, domanda: vorrei prendere la stick ma voglio assicurarmi che l'app timvision funzioni in qualche modo. Beh, a chi lo chiede se non ai fruitori della stick nel TD dedicato? Sicuramente qui ci sono molte più persone con esperienza diretta a riguardo rispetto ad un TD dedicato solo all'app. Se uno mi chiedeva in sezione s+ se l'app pincopallo del dev pincopallino funzionasse sul device mica gli chiudevo il TD dicendo che ce ne è uno dedicato oppure aprine uno, sicuramente qualcuno con l's+ ed esperienza diretta l'avrebbe aiutato.. Se hai capito e mi sono spiegato, bene, altrimenti amen, per quanto mi riguarda la chiudo qui e fine delle trasmissioni.
PS: hai taggato l'utente leon inattivo da settembre 2010, io sono leonbeson
-
Ahi ahi.
Sky Go richiede aggiornamento.
È saltata anche a voi?
-
Seguo un altro forum (cui non posso citare il nome se no viene ritenuto "poco carino" da qualche mod) e ti confermo che è k.o. con qualsiasi versione adatta alla stick
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Grazie... ho letto anche io, mi sa che siamo nella melma!
-
Sky go non va più. Qualcuno ha una soluzione? Scusate ho visto che ne siete al corrente...
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pappagone2000
Sky go non va più. Qualcuno ha una soluzione? Scusate ho visto che ne siete al corrente...
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Chiesto alla regia e mi confermano, sky go per funzionare chiede un aggiornamento che non si riesce a portare a termine. Nessuna soluzione al momento purtroppo. Quindi sky go é ufficialmente out per la stick ad oggi, appena possibile aggiorno la guida. Speriamo sia una transazione come per timvision, altrimenti sembra comincino a far guerra alla stick ...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TopoTipTopoTapTopoTapa
-
scusate se ot, ciao a tutti. C'è modo di fare funzionare l'app mediaset play sulla fire tv stick? Grazie
-
Quote:
meg04
scusate se ot, ciao a tutti. C'è modo di fare funzionare l'app mediaset play sulla fire tv stick? Grazie
Fuziona, male come grafica ma funziona. Ci vuole comunque il mouse.
-
Quote:
pappagone2000
Fuziona, male come grafica ma funziona. Ci vuole comunque il mouse.
Androidiani App
Ciao @pappagone2000, puoi descrivere in poche righe perchè ci vuole il mouse e cosa intendi per grafica scadente?
-
Intanto segnalo che Sky Go è tornato magicamente a funzionare...
-
Quote:
gabric86
Intanto segnalo che Sky Go è tornato magicamente a funzionare...
E' il "magicamente" che mi preoccupa. Mi piacerebbe sapere il motivo della "resurrezione".
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @
pappagone2000, puoi descrivere in poche righe perchè ci vuole il mouse e cosa intendi per grafica scadente?
Grazie, mi puoi indicare quali altre app devo scaricare?
-
Io l'ho installata dal mio tablet con l'applicazione app2tofire ma non essendo specifica per il firestick non è semplice da gestire con il telecomando in dotazione. Necessita il mouse. Le schermate dell'applicazione sono fuori quadro ma quando poi vedi un programma anche in replay funziona perfettamente.
-
Scusate ma quale è la versione di Skygo che ora funziona?
-
Quote:
pappagone2000
Scusate ma quale è la versione di Skygo che ora funziona?
Androidiani App
Sicuro la 3.0.9 reperibile su aptoide, per la 3.0.6 non ho conferme dirette
-
Provato adesso quello di Aptoide. Non va!!!! Trovata invece una versione funzionante 3.0.9
-
Quote:
pappagone2000
Provato adesso quello di Aptoide. Non va!!!! Trovata invece una versione funzionante 3.0.9
Androidiani App
Io sto vedendo Sky Go con quell'app...
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti ragazzi.
con l'ultima versione dell'os, oltre al fatto che hanno bloccato la possibilità di usare apps2fire, non riesco in alcun modo ad installare il play store. ho provato di tutto, sia questa guida che altre trovate in rete.
sapete se esiste un aggiornamento di questa procedura?
-
Quote:
efferatum
ciao a tutti ragazzi.
con l'ultima versione dell'os, oltre al fatto che hanno bloccato la possibilità di usare apps2fire, non riesco in alcun modo ad installare il play store. ho provato di tutto, sia questa guida che altre trovate in rete.
sapete se esiste un aggiornamento di questa procedura?
Scusa, per curiosità, a cosa ti serve il play store?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
Scusa, per curiosità, a cosa ti serve il play store?
ho acquistato un app che verifica la licenza tramite google play store/services e vorrei usarla sulla fire stick.
-
Qualcuno conosce una versione di Timvision funzionante? Fino a pochi giorni fa funzionava quella consigliata qui. Ora non più...
-
Quote:
pappagone2000
Qualcuno conosce una versione di Timvision funzionante? Fino a pochi giorni fa funzionava quella consigliata qui. Ora non più...
Androidiani App
Eh... Anche piú di pochi giorni fa.. come ho scritto nella guida purtroppo hanno aggiornato facendo in modo che ad oggi non c'é ne é una funzionante per la stick (mi sono fatto estrarre l'apk aggiornata sia da un android tv sia dal box tim ma nulla.. errore già in partenza con l'installazione..) So per certo che qualcuno riesce a vederla tramite addon non ufficiale con kodi, io non ci ho provato personalmente, non mi fido tanto a inserire le mie credenziali in un addon non ufficiale che tra l'altro gira su kodi.. per ora vado di tablet e al limite lo collego al tv, sperando che qualche buon'anima di dev ne partorisca una funzionante o meglio ancora come dovrebbe essere tim ne rilasci una versione ufficiale per la stick
-
Ragazzi mi sapete dire come installare l'applicazione smart IPTV?
Sulla mia l'avevo presa dallo store ma ora sulla chiavetta di mio cognato non la trovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tabs78
Ragazzi mi sapete dire come installare l'applicazione smart IPTV?
Sulla mia l'avevo presa dallo store ma ora sulla chiavetta di mio cognato non la trovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non mi sbaglio si prende (a pagamento) dal sito siptv.eu
-
Buongiorno a tutti,
ho da circa 10 giorni la Fire TV Stick.
Il mio problema principale è che a volte il telecomando sembra non funzionare ..... premo i tasti e non succede nulla ... poi ad un tratto sembra che impazzisce e lo scherma continua a cambiare tra le schermate da solo .. va avanti per alcuni secondi e poi si ferma.
E' conosciuto questo problema oppure è la mia Stick che ha qualche problema ?????
Grazie a tutti.
Ciao
-
Quote:
cormorano71
Buongiorno a tutti,
Il mio problema principale è che a volte il telecomando sembra non funzionare ..... premo i tasti e non succede nulla ... poi ad un tratto sembra che impazzisce e lo scherma continua a cambiare tra le schermate da solo .. va avanti per alcuni secondi e poi si ferma.
E' conosciuto questo problema oppure è la mia Stick che ha qualche problema ?????
Grazie a tutti.
Ciao
Ciao. Nella Fire Stick che ho in uso non ci sono questi problemi. Forse a volte un lieve ritardo nell'accensione, ma i comandi non si accumulano tutti insieme. Ti capita solo all'accensione oppure durante il normale utilizzo?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
È un problema tipico di qualsiasi apparecchio la cui CPU o RAM è sovraccarica. A me addirittura andava a scatto qualsiasi video, sia di prime che di YouTube o kodi.
Prova un ripristino alle impostazioni originali , così ho rimediato
Quote:
cormorano71
Buongiorno a tutti,
Grazie a tutti.
Ciao
-
Anche una delle mie due firestick lo fa ed ho anche provato resettare e cambiare le batterie del telecomando ma ogni tanto il difetto si ripete.
Leggendo in giro sembra che sia un problema comune che si verifica dopo l'ultimo aggiornamento che attiva un qualcosa che ha a che fare con Alexa.
-
Quote:
gianfrinico
Anche una delle mie due firestick lo fa ed ho anche provato resettare e cambiare le batterie del telecomando ma ogni tanto il difetto si ripete.
Leggendo in giro sembra che sia un problema comune che si verifica dopo l'ultimo aggiornamento che attiva un qualcosa che ha a che fare con Alexa.
No io non avevo ancora mai aggiornato prima ..
Purtroppo ho eseguito l'aggiornamento qualche settimana fa in occasione di questo reset. Speriamo bene non capiti (la uso molto di rado ) se no mi farò in quattro per fargli un downgrade [emoji16]
Poi mi devono spiegare, a cosa serve questo Alexa , che noi non abbiamo neanche i comandi vocali
-
Quote:
simotdi
No io non avevo ancora mai aggiornato prima ..
Purtroppo ho eseguito l'aggiornamento qualche settimana fa in occasione di questo reset. Speriamo bene non capiti (la uso molto di rado ) se no mi farò in quattro per fargli un downgrade [emoji16]
Poi mi devono spiegare, a cosa serve questo Alexa , che noi non abbiamo neanche i comandi vocali
A me sta pure antipatica sta Alexa ... Bischerate a parte concordo con simo e il buon Dream. Problemi simili mai avuti, resettata parecchie volte per vari smanettamenti ma perfettamente funzionante da mesi con installato di tutto e di piú. Mi sincererei del funzionamento dell'hw, stick e telecomando (anche connessione con tv). Se puoi fai un reset totale previo backup (se procedura già fatta chiedo venia)
-
Io noto spesso questo problema. A me basta un riavvio, che si fa dal menu impostazioni oppure staccando l'alimentatore, e tutto si risolve.
Piuttosto skygo è un'altra volta ferma al palo.........
-
Quote:
leonbeson
A me sta pure antipatica sta Alexa ... Bischerate a parte concordo con simo e il buon Dream. Problemi simili mai avuti, resettata parecchie volte per vari smanettamenti ma perfettamente funzionante da mesi con installato di tutto e di piú. Mi sincererei del funzionamento dell'hw, stick e telecomando (anche connessione con tv). Se puoi fai un reset totale previo backup (se procedura già fatta chiedo venia)
Che tipo di backup hai fatto? Perché a parte quello automatico di Amazon non ho salvato nulla ..
-
Quote:
simotdi
Che tipo di backup hai fatto? Perché a parte quello automatico di Amazon non ho salvato nulla ..
Pulito con cetus, copiato il contenuto su pc con cartelle nascoste visibili, reset, ricopiato su stick senza sovrascrivere
-
Quote:
leonbeson
Pulito con cetus, copiato il contenuto su pc con cartelle nascoste visibili, reset, ricopiato su stick senza sovrascrivere
Devi installare questo benedetto Cetus.. L'ho sentito nominare già tante volte ma non l'ho ancora provato. Si può chiudere le app in background ho letto.. ma serve app2fire per il trasferimento?
Ps in che senso ricopiato senza sovrascrivere? Durante la copia hai saltato i file identici già presenti?
-
Quote:
simotdi
Devi installare questo benedetto Cetus.. L'ho sentito nominare già tante volte ma non l'ho ancora provato. Si può chiudere le app in background ho letto.. ma serve app2fire per il trasferimento?
Ps in che senso ricopiato senza sovrascrivere? Durante la copia hai saltato i file identici già presenti?
Io l'ho scaricato da aptoid mi sembra, e si, te le chiude e ti fa una bella pulizia. Inoltre ti fa casting di foto, video e urls. Purtroppo un po invasivo di pubblicità, ma ci puoi soprassedere. Per i file si, esatto
-
ciao,
da alcuni giorni usando prime video riscontro blocchi nella visione di alcuni secondi.
non è la connessione perchè ho testato con altra rete, la chiavetta l'ho provata a formattare e lasciare pulita ma nulla.
Qualcuno farebbe un test se usa prime video?magari pochi minuti tanto si verifica subito, giusto per capire se è la chiavetta o la app il problema
-
Quote:
tabs78
ciao,
da alcuni giorni usando prime video riscontro blocchi nella visione di alcuni secondi.
non è la connessione perchè ho testato con altra rete, la chiavetta l'ho provata a formattare e lasciare pulita ma nulla.
Qualcuno farebbe un test se usa prime video?magari pochi minuti tanto si verifica subito, giusto per capire se è la chiavetta o la app il problema
Secondo me ha fatto come la mia.. prova se lo fa anche con YouTube o altri streaming
-
Quote:
simotdi
Secondo me ha fatto come la mia.. prova se lo fa anche con YouTube o altri streaming
a me sembra che con youtube e iptv non lo fa
la tua cosa ha fatto?io forse sono in tempo per mandarla indietro, ma è strano che lo faccia solo con con prime (che dovrebbe pure essere ottimizzato)
-
Quote:
tabs78
a me sembra che con youtube e iptv non lo fa
la tua cosa ha fatto?io forse sono in tempo per mandarla indietro, ma è strano che lo faccia solo con con prime (che dovrebbe pure essere ottimizzato)
In pratica ( non ricordo ma c'è un termine inglese per definirlo) la CPU era sempre impegnata al massimo non so per quale motivo (non avevo che un paio di app di fiducia installate) e di conseguenza andava a scatti di 2 3 secondi anche in presenza di 4g e streaming HD o inferiore.. anche le app avevano lag nell'esecuzione