CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

H96 Pro TV Dongle 2gb/16gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    H96 Pro TV Dongle 2gb/16gb

    Salve,volevo condividere con il forum la mia esperienza con questa chiavetta Android.

    Praticamente è il fratello minore del box tv H96 PRO+ ed è venduta sia con 8gb sia con 16gb di archivio interno.
    Non è marchiata,ma credo che sia Alfawise.
    Ha 2gb di ram e mi è arrivata a casa gia con android aggiornato all'ultima versione 7.1.2. e gia rootato.
    Interfaccia a parte,che è come quella del fratello maggiore, questo dongle è molto stabile e fluido.
    Cosa che mi ha stupito è il wifi molto buono come ricezione,infatti film in full hd in streaming senza problemi.
    La chiavetta ha due porte usb,e uno slot per micro sd,che ufficialmente leggerebbe fino a 32gb ma ci ho messo una micro sd da 128gb e non ha battuto ciglio l'ha letta senza problemi,cosi come l'hard disk da 1tb che ho collegato a una delle due porte usb.
    Con i video in 4K e H.265 se la cava bene in locale,in streaming non saprei perchè la connessione non mi permette di arrivare a vedere i 4K in maniera fluida.
    Per quanto riguarda le varie app per lo streaming a pagamento (netflix,mediaset,skygo,ecc,ecc) è da provare,quindi se qualcun altro ha esperienze in merito....
    Per il resto ho dato un occhiata in rete e ci sono alcune rom stock sul forum freaktab,ma di testarle non me la sento almeno per adesso,visto che il dongle è gia aggiornato,va benone,non ho motivo di cambiare firmware.
    Kodi stock è installato in versione personalizzata,io l'ho disinstallata e ho messo quella normale del play store,si comporta egregiamente.
    La chiavetta mi è arrivata da pochi giorni,quindi questo è tutto cio che posso dirvi,l'ho acquistata su gearbest durante lo scorso black friday a circa 20€ con spedizione UK con Hermes UK......era un po che la tenevo d'occhio ed ero indeciso se acquistarla,ma poi ho visto l'offerta e non ci ho piu pensato.
    Ora è sempre in offerta ma a circa 38€ la versione 16gb e 34€ per la 8gb.
    Aaahh dimenticavo di dirvi una cosa che secondo me non è da poco.
    La chiavetta non necessita obbligatoriamente di essere collegata alla spina di corrente,e va tranquillamente anche solo se collegata alle porte usb della stessa tv.
    Surriscaldamenti particolari non ne ho notati,ma sarà perchè ora il clima è quello che è,quindi penso che passato il freddo potrò vedere se effettivamente la chiavetta regge la botta.
    Ovviamente non ha la porta lan,quindi se vi serve la connessione via cavo si dovrà acquistare un qualche genere di adattatore lan/usb ma non so se poi funziona.
    Attualmente sto usando la chiavetta solo col mouse wifi ,visto che arriva senza nulla...ne telecomando ,ne altro.
    Spero che questa recensione possa essere utile,magari anche per fare qualche regalino per natale hehehhe.
    Ultima considerazione.....in rete si legge che la chiavetta supporti anche LibreELEC.

    Firmware Dalla Rete

    FIRMWARE VARI DONGLE H96 PRO

    L'ultimo firmware ufficiale rilasciato è il 20180120.

    Piccolo video dimostrativo
    Ultima modifica di ajaxx; 27-08-18 alle 10:08
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (16-12-17)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve,volevo condividere con il forum la mia esperienza con questa chiavetta Android.

    Praticamente è il fratello minore del box tv H96 PRO+ ed è venduta sia con 8gb sia con 16gb di archivio interno.
    Non è marchiata,ma credo che sia Alfawise.
    Ha 2gb di ram e mi è arrivata a casa gia con android aggiornato all'ultima versione 7.1.2. e gia rootato.
    Interfaccia a parte,che è come quella del fratello maggiore, questo dongle è molto stabile e fluido.
    Cosa che mi ha stupito è il wifi molto buono come ricezione,infatti film in full hd in streaming senza problemi.
    La chiavetta ha due porte usb,e uno slot per micro sd,che ufficialmente leggerebbe fino a 32gb ma ci ho messo una micro sd da 128gb e non ha battuto ciglio l'ha letta senza problemi,cosi come l'hard disk da 1tb che ho collegato a una delle due porte usb.
    Con i video in 4K e H.265 se la cava bene in locale,in streaming non saprei perchè la connessione non mi permette di arrivare a vedere i 4K in maniera fluida.
    Per quanto riguarda le varie app per lo streaming a pagamento (netflix,mediaset,skygo,ecc,ecc) è da provare,quindi se qualcun altro ha esperienze in merito....
    Per il resto ho dato un occhiata in rete e ci sono alcune rom stock sul forum freaktab,ma di testarle non me la sento almeno per adesso,visto che il dongle è gia aggiornato,va benone,non ho motivo di cambiare firmware.
    Kodi stock è installato in versione personalizzata,io l'ho disinstallata e ho messo quella normale del play store,si comporta egregiamente.
    La chiavetta mi è arrivata da pochi giorni,quindi questo è tutto cio che posso dirvi,l'ho acquistata su gearbest durante lo scorso black friday a circa 20€ con spedizione UK con Hermes UK......era un po che la tenevo d'occhio ed ero indeciso se acquistarla,ma poi ho visto l'offerta e non ci ho piu pensato.
    Ora è sempre in offerta ma a circa 38€ la versione 16gb e 34€ per la 8gb.
    Aaahh dimenticavo di dirvi una cosa che secondo me non è da poco.
    La chiavetta non necessita obbligatoriamente di essere collegata alla spina di corrente,e va tranquillamente anche solo se collegata alle porte usb della stessa tv.
    Surriscaldamenti particolari non ne ho notati,ma sarà perchè ora il clima è quello che è,quindi penso che passato il freddo potrò vedere se effettivamente la chiavetta regge la botta.
    Ovviamente non ha la porta lan,quindi se vi serve la connessione via cavo si dovrà acquistare un qualche genere di adattatore lan/usb ma non so se poi funziona.
    Attualmente sto usando la chiavetta solo col mouse wifi ,visto che arriva senza nulla...ne telecomando ,ne altro.
    Spero che questa recensione possa essere utile,magari anche per fare qualche regalino per natale hehehhe.
    Ultima considerazione.....in rete si legge la chiavetta suporti anche LibreELEC.
    Grazie per la recensione. Direi interessante...

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ajaxx (16-12-17)

  6. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ho collegato al dongle un hard disk di quelli interni da 8TB formattato in GPT.
    Funziona e viene riconosciuto senza problemi.
    L'hard disk in questione contiene dei backup di bluray in formato iso,e con Kodi va che è una bellezza.
    Ho testato la chiavetta con alcuni giochi.
    real racing, turbo, sonic 4 ep1 e ep2, street fighter 4.
    Con alcuni ho giocato senza problemi, su altri ho avuto bisogno di rimappare i tasti del joypad, ma i giochi vanno senza intoppi.
    EDIT
    Oggi l'ho provata con la fibra e wifi in frequenza 5Ghz,vede anche quella senza problemi
    Ultima modifica di ajaxx; 29-04-18 alle 20:52
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    a marzo è stato rilasciato un firmware update che attiva la ricezione del wifi 5ghz.
    Flashabile manualmente con l'apposito tool tramite pc,il firmware in questione è quasi identico al precedente.
    Con un po di ritardo ,ma ce l'hanno fatta
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (24-05-18)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    a marzo è stato rilasciato un firmware update che attiva la ricezione del wifi 5ghz.
    Flashabile manualmente con l'apposito tool tramite pc,il firmware in questione è quasi identico al precedente.
    Con un po di ritardo ,ma ce l'hanno fatta
    Ottimo! Grazie per le informazioni!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Aggiunti firmware custom e stock.
    Non sono molti ma sono comunque tutti funzionanti.
    In caso i problemi con il dongle consiglio il flash del
    firmware stock "20170810" oppure "20180120" che a mio parere sono i piu fluidi e stabili.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Aggiunto piccolo video fatto da me nel primo post
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti . Sono un felice possessore del dongle in oggetto.
    Non sono molto esperto del mondo android box ma vorrei capire come aggiornare in Ota se possibile o cosa vuol dire flashare.
    Inoltre..di che marca è? Esiste un sito ? Ho anche un h96 Max h2...e non ho idea di cosa fare per aggiornare...

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SARZILLO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti . Sono un felice possessore del dongle in oggetto.
    Non sono molto esperto del mondo android box ma vorrei capire come aggiornare in Ota se possibile o cosa vuol dire flashare.
    Inoltre..di che marca è? Esiste un sito ? Ho anche un h96 Max h2...e non ho idea di cosa fare per aggiornare...
    non si puo aggiornare via OTA
    sul sito geekbuying chinagadgetsreviews entertainmentbox e su altri forum si trovano firmware,e alcuni li ho messi anche io in prima pagina.
    Ma alla fine sono tutti in versione 7.1.1 o 7.1.2,quindi nulla di diverso da cio che hai gia.
    In rete c'è molta confusione a riguardo perche prima c'era solo la versione che ho acquistato io del dongle,ma ora ce ne sono 3 o 4 tipi e il rischio di brickare è molto alto,perche magari si sbaglia firmware.
    Se la tua dongle funziona cosi com'è, ti consiglio di lasciarla cosi.
    Ma se proprio ti vuoi azzardare con l'aggiornamento firmware informati bene prima di procedere.

    ps. "flashare" vuol dire installare il sistema operativo......è come quando formatti il pc e reinstalli il sistema operativo.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  14. #10
    Androidiano L'avatar di zagaria


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve,volevo condividere con il forum la mia esperienza con questa chiavetta Android.

    Praticamente è il fratello minore del box tv H96 PRO+ ed è venduta sia con 8gb sia con 16gb di archivio interno.
    Non è marchiata,ma credo che sia Alfawise.
    Ha 2gb di ram e mi è arrivata a casa gia con android aggiornato all'ultima versione 7.1.2. e gia rootato.
    Interfaccia a parte,che è come quella del fratello maggiore, questo dongle è molto stabile e fluido.
    Cosa che mi ha stupito è il wifi molto buono come ricezione,infatti film in full hd in streaming senza problemi.
    La chiavetta ha due porte usb,e uno slot per micro sd,che ufficialmente leggerebbe fino a 32gb ma ci ho messo una micro sd da 128gb e non ha battuto ciglio l'ha letta senza problemi,cosi come l'hard disk da 1tb che ho collegato a una delle due porte usb.
    Con i video in 4K e H.265 se la cava bene in locale,in streaming non saprei perchè la connessione non mi permette di arrivare a vedere i 4K in maniera fluida.
    Per quanto riguarda le varie app per lo streaming a pagamento (netflix,mediaset,skygo,ecc,ecc) è da provare,quindi se qualcun altro ha esperienze in merito....
    Per il resto ho dato un occhiata in rete e ci sono alcune rom stock sul forum freaktab,ma di testarle non me la sento almeno per adesso,visto che il dongle è gia aggiornato,va benone,non ho motivo di cambiare firmware.
    Kodi stock è installato in versione personalizzata,io l'ho disinstallata e ho messo quella normale del play store,si comporta egregiamente.
    La chiavetta mi è arrivata da pochi giorni,quindi questo è tutto cio che posso dirvi,l'ho acquistata su gearbest durante lo scorso black friday a circa 20€ con spedizione UK con Hermes UK......era un po che la tenevo d'occhio ed ero indeciso se acquistarla,ma poi ho visto l'offerta e non ci ho piu pensato.
    Ora è sempre in offerta ma a circa 38€ la versione 16gb e 34€ per la 8gb.
    Aaahh dimenticavo di dirvi una cosa che secondo me non è da poco.
    La chiavetta non necessita obbligatoriamente di essere collegata alla spina di corrente,e va tranquillamente anche solo se collegata alle porte usb della stessa tv.
    Surriscaldamenti particolari non ne ho notati,ma sarà perchè ora il clima è quello che è,quindi penso che passato il freddo potrò vedere se effettivamente la chiavetta regge la botta.
    Ovviamente non ha la porta lan,quindi se vi serve la connessione via cavo si dovrà acquistare un qualche genere di adattatore lan/usb ma non so se poi funziona.
    Attualmente sto usando la chiavetta solo col mouse wifi ,visto che arriva senza nulla...ne telecomando ,ne altro.
    Spero che questa recensione possa essere utile,magari anche per fare qualche regalino per natale hehehhe.
    Ultima considerazione.....in rete si legge che la chiavetta supporti anche LibreELEC.

    Firmware Dalla Rete

    FIRMWARE VARI DONGLE H96 PRO

    L'ultimo firmware ufficiale rilasciato è il 20180120.

    Piccolo video dimostrativo
    Ciao, come da titolo, il link con i firmware è bloccato da te, dovresti sbloccarlo alla richiesta degli utenti oppure caricarlo su altro server

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy