Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
L'utilizzo è da "salotto" diciamo,quindi alla fine film streaming 1080p o in rete locale da nas fino a 4k ,iptv e qualche sporadico gioco.......certo non dico che deve reggere fortnite,ma almeno qualcosina di vecchia generazione....o mame...ma principalmente film.
Ok... per la ram intendevo se dovevi "provare" a virtualizzare qualcosa.
Win10 occupa 1GB, antivirus e qualche servizio altri 0,5 max, skVideo. Restano liberi 2GB ampiamente sufficienti per piu' schede browser, applicazioni e giochini. Ovviamente se puoi vuoi far girare la bluestacks, altri emulatori e macchine virtuali cominci a stare stretto.
....cosi' per dire, non so nemmeno quanto vanno con quella cpu.
Se ti serve principalmente per i film, magari un tvBox android e' piu' indicato.
Non posso consigliarti, ma ho visto recensioni di cinesate da 35 euro che non hanno problemi con i 4K.
(Ad esempio il Tanix TX6, c'e' un russo su YT che ci fa di tutto)
-
Quote:
pumaro
Ok... per la ram intendevo se dovevi "provare" a virtualizzare qualcosa.
Win10 occupa 1GB, antivirus e qualche servizio altri 0,5 max, skVideo. Restano liberi 2GB ampiamente sufficienti per piu' schede browser, applicazioni e giochini. Ovviamente se puoi vuoi far girare la bluestacks, altri emulatori e macchine virtuali cominci a stare stretto.
....cosi' per dire, non so nemmeno quanto vanno con quella cpu.
Se ti serve principalmente per i film, magari un tvBox android e' piu' indicato.
Non posso consigliarti, ma ho visto recensioni di cinesate da 35 euro che non hanno problemi con i 4K.
(Ad esempio il Tanix TX6, c'e' un russo su YT che ci fa di tutto)
si si....di android ne ho gia due,ma vorrei rimpiazzarne uno che ha android 5 lollipop....ľunico mio dubbio ora è...su dto box ho un impianto 5.1 collegato....direttamente al box via cavo ottico spdif....non so se poi potro collegarlo anche al box windows! nelle immagini non si vedono collegamenti jack o ottici per lo spdif!
-
Quote:
ajaxx
si si....di android ne ho gia due,ma vorrei rimpiazzarne uno che ha android 5 lollipop....ľunico mio dubbio ora è...su dto box ho un impianto 5.1 collegato....direttamente al box via cavo ottico spdif....non so se poi potro collegarlo anche al box windows! nelle immagini non si vedono collegamenti jack o ottici per lo spdif!
No, solo un jack stereo da 3,5 per le cuffie.
Non ho idea se puoi fare qualcosa da hdmi
-
@pumaro bhe non posso che ringraziarti comunque per tutte le info che mi hai dato e del tuo parere...
Almeno cosi mi sono fatto un'idea per acquistare il mini pc senza rischiare di buttare soldi per una cosa che poi non funge a dovere ;)
Andrei sull'M1,ma se riesco a rientrarci di piu sicuramente l'N41 è piu azzeccato ,quanto meno per non dover metterci pure periferiche aggiuntive tipo micro sd o hdd esterni.