Visualizzazione stampabile
-
X96S amlogic stick tv
Buongiorno a tutti!
Credo che per questo stick non vi siano discussioni già aperte. In caso contrario chiedo già da ora scusa!
Ho comprato di recente 2 stick, in titolo, e li ho trovati molto carenti.
Per il primo ho avuto il rimborso, per il secondo ho grossi problemi sul wifi e non ha aggiornamento Fota.......
Vorrei sapere se c'è chi ha acquistato questa pennetta tv e le sue esperienze.
In giro si trovano un po' di cose ma per lo più nulla che funzioni ( almeno per un ignorantone come me ).
ANDROID TV BOX X96S STICK ANDROID 8.1 4GB /32GB WIFI DAZN 4K
Specifiche dell'oggetto
Caratteristiche: Aggiornamento firmware, Con controllo vocale, Internet, Lettore scheda di memoria, Musica Modello: stick
MPN: non applicabile Marca: ANDROID BOX
Processore: Quad Core Sistema operativo: Android 8.1
Connettività: HDMI, USB, Wi-Fi Capacità di memoria: 32 GB
Codice del produttore: non applicabile Streaming: Dispositivo domestico, Home network media, Internet TV/Video
Brand: ANDROID BOX EAN: non applicabile
Risoluzione massima: 1080p
-
@davide56 Anche io ho avuto a che fare con questo dongle,l'ho acquistato un paio di mesi fa per un amico.
Sinceramente non ho notato tutti questi problemi,per il wifi a 5/6 metri dal router con un muro di mezzo.
Per gli aggiornamenti ,si è vero che dovrebbe riceverli,ma fin'ora non mi pare abbia mai aggiornato,ma poco male,alla fine fa parte del gioco.
L'uso che ne fa questo mio amico è:
Streaming da internet con kodi,streaming via wifi da pc condiviso (tipo NAS),micro sd da 128gb inserita nel suo slot e funziona senza problemi.
L'unica porta usb è diventata 4porte usb con un adattatore multi usb cosi ci si puo collegare la mini-tastiera wireless e altre cosette tipo chiavette o hard disk esterni.
Tutto qua....a parte l'interfaccia che è orrenda (gli ho messo il microsoft launcher) tutto funge a distanza di un paio di mesi.
-
Ciao Ajaxx,
da quanto mi dici mi sembra di capire che le pennette X96s sono diverse l'una dalle altre.
Dopo un mare di tentativi sono riuscito a sbollarne una che mi ha fatto l'aggiornamento e il wifi funziona a 20 in dwl e 21 in up, l'altra invece nonostante mille tentativi va a 7in dwl e 20 in up.
Ambo sono made in CINA!!!!!!!!
Concordo sull'interfaccia a dir poco orribile.
Nonostante i tentativi non riescoa farle riconoscere con il tool amlogic dal mio pc.......
Trattandosi di prodotto nuovo per il mercato italiano spero che si avvii una discussione che riesca a fare chiarezza.
-
@davide56
beh si....made in cina sicuramente,io la presi su gearbest.
Non so se esistono vari modelli,a parte la differenza ram/rom
-
Ci sono brand diversi............
Credo cambi pure la Gpu.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide56
Ci sono brand diversi............
Credo cambi pure la Gpu.......
comunque ti conviene chiedere il firmware a chi ti ha venduto il dongle....di solito non si fanno problemi,specie se son cinesi :)
-
A me si sono fatti scrupoli
-
O meglio i cinesi non hanno avuto problemi mentre il rivenditore italiano si.....
-
Ho risolto con un adattatore USB rete ethernet per Tv stick.
Funziona alla grande meglio dei box tv
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide56
Ho risolto con un adattatore USB rete ethernet per Tv stick.
Funziona alla grande meglio dei box tv
Grande!
Se ti è possibile puoi linkare l'adattatore che hai acquistato?
Sembra che con queste dongle non tutti gli adattatori usb/lan funzionino a dovere....forse per incompatibilità o per i driver....