Visualizzazione stampabile
-
X96S amlogic stick tv
Buongiorno a tutti!
Credo che per questo stick non vi siano discussioni già aperte. In caso contrario chiedo già da ora scusa!
Ho comprato di recente 2 stick, in titolo, e li ho trovati molto carenti.
Per il primo ho avuto il rimborso, per il secondo ho grossi problemi sul wifi e non ha aggiornamento Fota.......
Vorrei sapere se c'è chi ha acquistato questa pennetta tv e le sue esperienze.
In giro si trovano un po' di cose ma per lo più nulla che funzioni ( almeno per un ignorantone come me ).
ANDROID TV BOX X96S STICK ANDROID 8.1 4GB /32GB WIFI DAZN 4K
Specifiche dell'oggetto
Caratteristiche: Aggiornamento firmware, Con controllo vocale, Internet, Lettore scheda di memoria, Musica Modello: stick
MPN: non applicabile Marca: ANDROID BOX
Processore: Quad Core Sistema operativo: Android 8.1
Connettività: HDMI, USB, Wi-Fi Capacità di memoria: 32 GB
Codice del produttore: non applicabile Streaming: Dispositivo domestico, Home network media, Internet TV/Video
Brand: ANDROID BOX EAN: non applicabile
Risoluzione massima: 1080p
-
@davide56 Anche io ho avuto a che fare con questo dongle,l'ho acquistato un paio di mesi fa per un amico.
Sinceramente non ho notato tutti questi problemi,per il wifi a 5/6 metri dal router con un muro di mezzo.
Per gli aggiornamenti ,si è vero che dovrebbe riceverli,ma fin'ora non mi pare abbia mai aggiornato,ma poco male,alla fine fa parte del gioco.
L'uso che ne fa questo mio amico è:
Streaming da internet con kodi,streaming via wifi da pc condiviso (tipo NAS),micro sd da 128gb inserita nel suo slot e funziona senza problemi.
L'unica porta usb è diventata 4porte usb con un adattatore multi usb cosi ci si puo collegare la mini-tastiera wireless e altre cosette tipo chiavette o hard disk esterni.
Tutto qua....a parte l'interfaccia che è orrenda (gli ho messo il microsoft launcher) tutto funge a distanza di un paio di mesi.
-
Ciao Ajaxx,
da quanto mi dici mi sembra di capire che le pennette X96s sono diverse l'una dalle altre.
Dopo un mare di tentativi sono riuscito a sbollarne una che mi ha fatto l'aggiornamento e il wifi funziona a 20 in dwl e 21 in up, l'altra invece nonostante mille tentativi va a 7in dwl e 20 in up.
Ambo sono made in CINA!!!!!!!!
Concordo sull'interfaccia a dir poco orribile.
Nonostante i tentativi non riescoa farle riconoscere con il tool amlogic dal mio pc.......
Trattandosi di prodotto nuovo per il mercato italiano spero che si avvii una discussione che riesca a fare chiarezza.
-
@davide56
beh si....made in cina sicuramente,io la presi su gearbest.
Non so se esistono vari modelli,a parte la differenza ram/rom
-
Ci sono brand diversi............
Credo cambi pure la Gpu.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide56
Ci sono brand diversi............
Credo cambi pure la Gpu.......
comunque ti conviene chiedere il firmware a chi ti ha venduto il dongle....di solito non si fanno problemi,specie se son cinesi :)
-
A me si sono fatti scrupoli
-
O meglio i cinesi non hanno avuto problemi mentre il rivenditore italiano si.....
-
Ho risolto con un adattatore USB rete ethernet per Tv stick.
Funziona alla grande meglio dei box tv
-
Quote:
davide56
Ho risolto con un adattatore USB rete ethernet per Tv stick.
Funziona alla grande meglio dei box tv
Grande!
Se ti è possibile puoi linkare l'adattatore che hai acquistato?
Sembra che con queste dongle non tutti gli adattatori usb/lan funzionino a dovere....forse per incompatibilità o per i driver....
-
UGREEN Adattatore Rete per TV Stick, Chromecast 1, Chromecast 2, Chromecast Ultra, Adattatore USB Rete Ethernet Adapter Micro USB a RJ45 LAN con Cavo di Alimentazione USB 2.0.
-
Quote:
davide56
UGREEN Adattatore Rete per TV Stick, Chromecast 1, Chromecast 2, Chromecast Ultra, Adattatore USB Rete Ethernet Adapter Micro USB a RJ45 LAN con Cavo di Alimentazione USB 2.0.
Grazie per la segnalazione dell'accessorio.
-
Poiché mi sembra che il buon funzionamento della chiavetta sia anche il Brand vorrei proporre, se qualcuno mi segue, di fare un censimento per poi mettere a confronto il funzionamento.
Che ne dite?
-
Quote:
davide56
Poiché mi sembra che il buon funzionamento della chiavetta sia anche il Brand vorrei proporre, se qualcuno mi segue, di fare un censimento per poi mettere a confronto il funzionamento.
Che ne dite?
Per me va bene. Esattamente cosa vorresti fare?
-
Vorrei provare a censire i tipi di X96S al fine di individuare quelli più affidabili e da ciò verificare il loro funzionamento. Credo che alcuni, se non molti, siano acquistati in stock e poi modificati nel firmware.......
-
Ho acquistato anche io pochi giorni fa lo stesso dispositivo e l'adattatore di rete da te consigliato, ed in più un convertitore da microusb a usb, ma non riesco a configurare la rete cablata.
In cosa posso aver sbagliato?
Grazie mille
-
Quote:
benbenale
Ho acquistato anche io pochi giorni fa lo stesso dispositivo e l'adattatore di rete da te consigliato, ed in più un convertitore da microusb a usb, ma non riesco a configurare la rete cablata.
In cosa posso aver sbagliato?
Grazie mille
in teoria se si connette un cavo lan non dovrebbe esserci bisogno di configurazioni....la dongle dovrebbe connettersi direttamente ad internet!...in teoria!
-
Quote:
ajaxx
in teoria se si connette un cavo lan non dovrebbe esserci bisogno di configurazioni....la dongle dovrebbe connettersi direttamente ad internet!...in teoria!
Grazie mille della risposta.. provo allora anche con gli aggiornamenti.
Anche il tuo dispositivo è rootato?
-
Confermo basta fare il collegamento e ops........
-
Comunque il vero problema di questi stick è il wiFi.............
-
Quote:
benbenale
Grazie mille della risposta.. provo allora anche con gli aggiornamenti.
Anche il tuo dispositivo è rootato?
Non ho questa dongle,però si,di solito sti dispositivi arrivano rootati.....anche quelli che ho io son gia rootati
-
Credo che lo siano tutti. Per quanto riguarda gli aggiornamenti qualche cosa si trova ma a me personalmente non gira.....