Quoto il problema della calibratura del touch screen,anche a me stessa storia.. quale versione di chuwi hai? Quella normale o la titanium?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho la possibilità di prendere un vido mini 1 come nuovo a buon prezzo...110 euro
è un modello uguale al v88? ci si possono mettere le stesse rom? me lo consigliate?
Anch'io sono indeciso tra questi modelli... Mi sembra di capire che il vido forse è un po' più conosciuto come marca e con più esperienza... Chi ci aiuta?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Ho avuto modo di provare il nuovo nexus semplicemente eccezionale... Con tutto il rispetto per questi tab cinesi ma il paragone è improponibile tenendo conto che viene circa 100euro in più ma davvero notevole prima di acquistare andate a dargli un occhiata :)
@juventinho da dove prendi il vido mini one?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Purtroppo il formato 16:9 a me non piace, e proprio i 7 pollici per me non hanno senso e non capisco come facciano a vendere tanto... 8 pollici in 4:3 invece per me è perfetto e nonostante sia meno prestante lo preferisco di gran lunga a un 7 qualsiasi.
D'altronde il tablet non è male, a parte questo problemino al touch non tanto grave, per il resto è reattivo e ha un display bellissimo ;)
E pensare che avevo valutato l'acquisto di un iPad mini, ma iOs non mi piace proprio...
@mrdado: ho un titanium
Purtroppo è a riuscita e io cmq sono stato fortunato, il mio prende bene, tra l'altro io ho una casa grande con 2 ripetitori wireless agli estremi e quindi non ho nessun problema ;)
Cmq finalmente stanno cominciando ad uscire gli 8 pollici con i bordi laterali stretti (non come note 8 che è gigante), che anche se in 16:9 sono già decenti per me ;)
Aspetto con ansia un nexus 8
Per il wireless mi hanno consigliato 1 app che si chiama WiFi fixer che usa un mio amico su un mediacom, ed effettivamente installandola e attivandola il segnale WiFi è migliorato ancora! Stando a circa 8 metri dal router con 2 muri che dividono guardo tranquillamente video su YouTube ;)
Poi invece ho scoperto una tastiera comodissima e fluidissima: touchpal for tablet.
Installatela e non ve ne pentirete, supporta swype, si può "splittare" per chi ha le mani piccole e ai può anche modificare la dimensione della tastiera, e bella grafica ;)
Edit: doppio post a distanza di un giorno non fa niente vero?
TRAGEDIA!!!:'(
Il mio Titanium Ice green mi è caduto e si è rotto lo schermo, una bella crepa taglia diagonalmente lo stesso oltre ad altre crepe in uun angolo. Il tablet va ancora, purtroppo tutta la parte inferiore a questa crepa (circa 1/3 della dimensione totale) ora è insensibile al touch, mentre la parte sopra funziona ancora.
Dentro di me so già la risposta (:'(), comunque non c'è niente che si possa fare per sistemarlo, vero?
Che peccato, mi trovavo veramente bene; al momento girandolo e sfruttando la rotazione automatica dello schermo riesco ancora ad usarlo, chiaro che è un utilizzo frustrante e non sostenibile...
Il CHUWI V88 di pandawill è Titanium Ice green ?
Costa meno degli altri negozi online è sto pensando di comprarlo, potete controllare se è Titanium Ice green .
CHUWI V88 Quad Core RK3188 Tablet PC 7.9 Inch IPS Screen Android 4.2 2GB RAM 16GB Bluetooth Dual Camera Green
Grazie
Si, è il titanium.
alla fine ho preso il vido mini one 110 euro usato come nuovo
buon tablet, non ho però la possibilità di confrontarlo con altri essendo il mio primo tablet...
comunque la batteria non è proprio il suo forte...è lento a caricare (il caricabatteria fornito è pessimo e uso quello del mio cellulare) e dura poco la batteria 3 ore circa utilizzo medio.
inoltre noto dei problemi con alcuni giochi che si caricano con le bande laterali come se lo riconoscesse da 7 pollici... tipo ruzzle non mi si vede a tutto schermo ad esempio... il chuwi ha questi problemi pure?
No, è lento a caricare (mi ci mette circa 5 ore a caricarsi del tutto) ma le applicazioni non sono ritagliate (ruzzle non ho avuto modo di provarlo perchè ci gioco su smartphone) però potrebbe essere un problema di certe app. Per esempio a me Ruzzle fa così sullo smartphone, e credo sia perchè ha le sue risoluzioni. Non so di preciso se sia possibile, ma non è una tragedia. Per il fatto della batteria invece.. Molto scadente, a me fa tutta la giornata giocandoci parecchio e lasciandolo sempre connesso in wifi. io ci gioco circa 5 ore al giorno in questo periodo (beate ferie) e ci cazzeggio all'incirca per un paio.. Ed arrivo alla sera con ancora un 20-30% di batteria.
Installalo e basta, e assicurati che "service" è su ON... non noti miglioramenti??
Io l'ho comprato qui con la cover (molto bella e col sensore di spegnimento schermo) e lo consiglio -> http://www.aliexpress.com/item/Lates...250151139.html
Il tablet è arrivato in buone condizioni con wifi davvero buono (non mostruoso ma sicuramente non ha problemi), e col caricatore con adattatore europeo da 2.000 mAh.
Se vuoi usare la spedizione tradizionale via posta conviene pandawill perché la danno gratuita, ma sul mio link di aliexpress puoi scegliere DHL e la differenza non è molta, e conviene molto.
Io l'ho comprato sabato e:
-domenica è partito da hong kong con aereo ed è arrivato in germania
-lunedì dalla germania è arrivato a Roma
-martedì da roma a catania
-mercoledì a casa mia (prov. di palermo), richiesti 20€ di dogana.
Che dire, quasi più veloci di una spedizione dall'italia! (e in cina non fanno pausa la domenica).
Con la posta invece perdono minimo 25 giorni fino ai 40, e per la dogana non hai scampo (mentre con DHL alcuni sono stati fortunati a evitarla).
scusate, una domanda per scrupolo: la oma 5.1 del primo post funziona anche sul chuwi v88s quello senza Bluetooth per intenderci?
oppure qualcuno ha provato?
Io ti consiglio un chuwi v88! Semplicemente perchè lo possiedo e devo dire che è un gran bel tablet.. veloce , fluido, con ottimo wifi e supporto degli utenti, un sacco di room.. display eccezionale. Preso da ******* appena uscito, uno dei primi modelli, ora hanno il chuwi con il nuovo display che dicono sia migliore.
Io invece ti consiglio vivamente l'ONDA V813..l'ho avuto (prima che andasse in garanzia e tuttora sono senza niente, ne soldi ne tablet, anzi ci ho rimesso 38 euro) ed è un gran bel tablet...2 GB di RAM..
Oggi pomeriggio mi arriva finalmente il Chuwi V88!!! Ho già scaricato la rom OMA, ma vorrei sapere se prima di flasharla bisogna fare la procedura per ottenere i permessi di root.
Grazie.
Ho appena ritirato il tablet, ma mi hanno inviato il caricabatterie con attacco americano e non europeo. Ho visto che ha lo spinotto come quello dei cellulari nokia, non è che l'osso può Ricaricare anche così?
Inoltre mi è arrivato in versione titanium ice green, la Oma è compatibile?
Anche se lo spinotto è uguale, è probabile che la potenza sia inferiore, vedi sul caricabatteria nokia il valore in ampere A, per ricaricare il tablet ci vogliono almeno 2A, comunque i negozi di materiale elettrico hanno il connettore di passaggio tra la presa americana a quella europea
In uno dei tanti negozi cinesi puoi benissimo trovare quello che ti serve a 1 euro!
Ragazzi ma questo touch fa proprio pena! Ho installato la oma 5.1,ma il problema persiste. è poco preciso e poco reattivo! Qualcuno ha risolto?
ma che differenze ci sono tra v88 normale e titanium ice?!? ne sto per prenderne un altro di v88, ma prima volevo capire la differenza tra uno e l'altro ...
grazie
Ho altri 2 problemi:
1) anche se nelle impostazioni del play store ho tolto la spunta su aggiungi widget... ogni volta che installo una nuova app mi ritrovo l'icona sulla home
2) il tab non va mai in modalità sleep, ho impostato 15sec
Mi aiutate x favore?grazie
Buongiorno a tutti!
Ho spulciato le informazioni del thread in un'oretta.
Poi mi sono preso una settimana per pensare.
Poi ci sono tornato e l'ho riletto tutto di nuovo...
E mi sono deciso.
Ieri sera ho fatto l'ordine su *******.
E ora incrocio le dita e speriamo bene.
Grazie a tutti voi per la discussione che avete animato, spero possiate aiutarmi laddove ne avessi bisogno.
E buon Chuwi a tutti!;-)
dopo qualche settimana di utilizzo intenso, ho notato dei rallentamenti (OMA 5) su browser e su launcher molto vistosi... eppure non ho installato niente di più di quello che avevo installato all'inizio.... la 4.2 originale stock l'ho provata per 2 minuti per poi mettere subito la OMA... ma in quei 2 minuti mi sembrava fin da subito più fluida della OMA... è stata solo una mia impressione iniziale?