Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
basiliom
Il root solitamente si fa dopo aver flashato la nuova room. Quelle di OMA hanno già il root e la cmw custom. Il root si fa prima e si installa anche il cmw modificato per installare la rom da recovery ma non in questo caso. Basta flashare la rom di oma e si ha tutto ;)
Perfetto grazie delle info
Tu che le hai provate quale mi consigli tra le 3?
Ho visto in giro anche la paranoid... che non sembra malvagia
-
Scusate vorrei sapere quante versioni con sono in giro e sopratutto qual'è la migliore non che l'ultima.. Leggo in giro che c'è ne siano diverse, a parte la ram, il bluetuth e addirittura differenze fra i display usati.. Mi sembra di capire che la versione titanium ice sia l'ultima migliore, mentre invece se ne acquistati uno bianco potrei incorrere i una versione più vecchia con display differente.. Sarà vero? Cosa mi consigliate? ... Aggiungo ancora :ma quanti colori ci sono??!!
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Scusate vorrei sapere quante versioni con sono in giro e sopratutto qual'è la migliore non che l'ultima.. Leggo in giro che c'è ne siano diverse, a parte la ram, il bluetuth e addirittura differenze fra i display usati.. Mi sembra di capire che la versione titanium ice sia l'ultima migliore, mentre invece se ne acquistati uno bianco potrei incorrere i una versione più vecchia con display differente.. Sarà vero? Cosa mi consigliate? ... Aggiungo ancora :ma quanti colori ci sono??!!
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Io mi sono informato bene e posso dirti che:
-Ufficialmente l'unica differenza della versione titanium ice green è la tecnologia OGS del display che permette una migliore resa dei colori (ma la differenza è minima dicono).
-Sul web si vocifera che oltre alla tecnologia OGS è anche una sorta di revisione che sistema tutti i piccoli problemi, tra cui soprattutto quelli del wifi.
-Effettivamente vedendo le poche recensioni di chi ha comprato la versione titanium non ho mai visto nessuno lamentarsi del wifi, mentre tra le tante recensioni di chi ha comprato la versione base molti si sono lamentati (quindi diciamo che è a riuscita).
Conclusione: io per sicurezza ho comprato la versione titanium che ancora deve arrivarmi, incoraggiato anche da un utente di questo forum che lo ha comprato da poco e col wifi si trova benissimo.
PS: le recensioni le ho viste sul forum di slatedroid in cui c'è una intera sezione dedicata al tablet, con 2 topic separati dei pareri di chi lo ha comprato in versione base e titanium.
-
Quote:
Darkechelon
-Sul web si vocifera che oltre alla tecnologia OGS è anche una sorta di revisione che sistema tutti i piccoli problemi, tra cui soprattutto quelli del wifi.
Sarà, a me però il wifi è debole. Non si può negare.
-
Quote:
S87
Sarà, a me però il wifi è debole. Non si può negare.
Hai il tatanium tu?
-
Ti ringrazio per le informazioni.. Quindi siccome a me quel colore non piace, se lo trovassi bianco da un altro Shop magari sarebbe di produzione più vecchia e magari con qualche problema.... Mi chiedevo se usciranno altri colori di questa versione aggiornata?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
tornado75
Hai il tatanium tu?
Certo, l'ho detto non so quante volte nel topic.. In ogni caso non date per scontato che il WI FI sia sistemato,perché facilmente potreste essere delusi. Nel mio caso la portata non arrivava in camera mia che è a otto nove metri in linea d'aria dal router con solo tre pareti nel mezzo (e nemmeno portanti) e ho continue disconnessioni. In un posto dove con un notebook prendo 3 tacche su 4 ,con oppo find 5 idem, anche con il nexus 4 e con il mio ormai pensionato optimus one due.
Quindi direi che il WiFi non è per niente sistemato.. Nemmeno sul titanium. Ho letto di alcuni che non hanno problemi ma anche di tanti che li hanno..
-
Sul mio titanium ice green non va l'applicazione di youtube (crasha sempre all'avvio) ed inoltre non mi fa vedere sul play store nè whatsapp nè viber (ho letto che c'è da andare a modificare un file, ma devo ancora capire come fare). Altri possessori hanno lo stesso riscontro?
Grazie
-
Quote:
BobbaFett
Sul mio titanium ice green non va l'applicazione di youtube (crasha sempre all'avvio) ed inoltre non mi fa vedere sul play store nè whatsapp nè viber (ho letto che c'è da andare a modificare un file, ma devo ancora capire come fare). Altri possessori hanno lo stesso riscontro?
Grazie
Whatsapp non può andare a meno che non scarichi apk e lo installi
-
Mi togliete una curiosità? A cosa serve installare whatsapp se il tablet non ha la scheda sim?
-
Quote:
mrdado25
Mi togliete una curiosità? A cosa serve installare whatsapp se il tablet non ha la scheda sim?
Magari hai una seconda Sim in un cell normale e vuoi usare whatsapp
Una volta si poteva fare attivandolo con il codice ricevuto via SMS appunto con la Sim in un altro dispositivo ;)
-
Quote:
tornado75
Magari hai una seconda Sim in un cell normale e vuoi usare whatsapp
Una volta si poteva fare attivandolo con il codice ricevuto via SMS appunto con la Sim in un altro dispositivo ;)
Geniale! Non ci avevo mai pensato.. Grazie della delucidazione :)
-
Per far andare un'antenna GPS bluetooth bisogna installare questo programma https://play.google.com/store/apps/d....mobilej.btgps oltre ovviamente dare l'on in account / Google / impostazioni posizione / accesso alla posizione Google e in opzione sviluppatori dare l'on alle posizioni fittizie
-
Avete visto che su ******* c'è la possibilità di avere il Chuwi v88 gratis?
Cliccate il link sottostante
http://www.*******.it/tabletandroid/...C-uid2040.html
-
Quote:
joepistone
Ciao a tutti, ieri mi é stato consegnato il titanium ice green.
La mia esperienza è questa.
L'ho ordinato domenica 11 agosto sul sito di merimobile.
merimobile ha spedito il 15 agosto.
Dopo altri 2 giorni ad Hong Kong è partito ed è arrivato lunedì 19 Agosto.
Ho pagato 31€ di dogana.
Piccola nota. Al momento dell'acquisto, aggiungendo gli accessori al carrello, il prezzo rimaneva invariato. Quindi nonostante abbia aggiunto all'ordine la custodia, la scheda sd da 32gb ed il cavetto hdmi, ho pagato solo per il tablet. Ho avvertito merimobile di questo bug che è stato eliminato il giorno seguente alla segnalazione, ma l'ordine è andato avanti senza prezzi aggiuntivi per gli accessori.
Il tablet si presenta in condizioni perfette, leggero e molto sottile. Lo schermo ha colori vividi. Io ho scelto il TIG perchè sul sito Chuwi c'è scritto che in questa nuova versione la potenza del wi-fi è stata migliorata. Non posso fare confronti col modello precente, ma sul TIG la portata del wi-fi non è sensazionale (dietro un muro con porta aperta la ricezione dimezza), il che comunque nel mio caso non determina problemi.
Il touch è abbastanza reattivo e necessita di un po' di adattamento. Un esempio. Per centrare le icone della barra (home,back,applicazioni in bg per intenderci) devo premere leggermente al di sotto delle stesse. Problemi analoghi li ho riscontrati nell'utilizzare chrome (che infatti ho abbandonato in favore di dolphine, decisamente migliore). Altra cosa strana: tenendo premuta un'icona lo schermo ruota. Tutti questi piccoli inconvenienti sono del tutto tollerabili e quindi per il momento rimarrò con la rom stock (4.2.2) anche perchè le risposte ricevute da merimobiles in merito alle rom (è mio il commento riguardo la compatibilità...ed anche quello sul GPS) non mi sembrano del tutto lucide.
La prima carica di batteria è durata 9h (luminosità al min). La 2a quasi 8h, ma ho giocato di più con luminosità più alta.
Un'ultima cosa; se comprate da merimobiles, risparmiatevi la custodia (leather case nero):è indecente.
Saluti.
Ciao a tutti, dopo 10 giorni di ustilizzo del mio TIG riporto altre considerazioni.
1) la fotocamera posteriore è di pessima qualità: immagini sempre sgranate e non a fuoco anche in condizioni di luce ottimali.
2) la batteria è peggiorata molto: ormai dura solo 6 h di cui solo 2 con wifi e schermo acceso
3) lo schermo nell'angolo in alto a destra presenta due anomalie. La prima è un alone biancastro. La seconda consiste in due piccole zone circolari (circa 2 mm ciascuna) in cui l'illuminazione dello schermo sembra diversa che nel resto del display (maggiore).
Qualcuno ha riscontrato le stesse cose?
-
Quote:
joepistone
Ciao a tutti, dopo 10 giorni di ustilizzo del mio TIG riporto altre considerazioni.
1) la fotocamera posteriore è di pessima qualità: immagini sempre sgranate e non a fuoco anche in condizioni di luce ottimali.
2) la batteria è peggiorata molto: ormai dura solo 6 h di cui solo 2 con wifi e schermo acceso
3) lo schermo nell'angolo in alto a destra presenta due anomalie. La prima è un alone biancastro. La seconda consiste in due piccole zone circolari (circa 2 mm ciascuna) in cui l'illuminazione dello schermo sembra diversa che nel resto del display (maggiore).
Qualcuno ha riscontrato le stesse cose?
Ti rispondo con quello che ho potuto constatare io..
1. Della fotocamera purtroppo é risaputo che sia di scarsa qualitá, di conseguenza era inutile sperare di ottenere foto buone..
2. Io ho il tab da una settimana ormai e dopo aver fatto 4 cicli di ricarica posso dire che la batteria é veramente molto buona e mi dura molto di più di 6 ore. Il consiglio che ti posso dare é quello di verificare di non aver scaricato app che lavorano in background che succhiano la batteria.
3. Per ora non ho alcuna anomalia al display.
Inoltre dopo aver fatto qualche test con il WiFi posso confermare che ha la stessa identica ricezione del mio nexus 4, quindi sono soddisfatto :cool:
L'unica cosa di cui mi posso lamentare é della sensibilità del display che a volte perde qualche colpo, ad esempio quando si scrive velocemente.. Ma del resto a questo prezzo non si può avere tutto!
-
Quote:
mrdado25
1. Della fotocamera purtroppo é risaputo che sia di scarsa qualitá, di conseguenza era inutile sperare di ottenere foto buone..
2. Io ho il tab da una settimana ormai e dopo aver fatto 4 cicli di ricarica posso dire che la batteria é veramente molto buona e mi dura molto di più di 6 ore. Il consiglio che ti posso dare é quello di verificare di non aver scaricato app che lavorano in background che succhiano la batteria.
Inoltre dopo aver fatto qualche test con il WiFi posso confermare che ha la stessa identica ricezione del mio nexus 4, quindi sono soddisfatto :cool:
L'unica cosa di cui mi posso lamentare é della sensibilità del display che a volte perde qualche colpo, ad esempio quando si scrive velocemente.. Ma del resto a questo prezzo non si può avere tutto!
Ottimo
Riguardo alla sensibilità display potrebbe essere anche la tastiera, hai provato la swiftkey??
-
Ragazzi.. io ho la prima versione e funziona tutto perfettamente. Ho installato la rom Oma 5.1 .
L'ho comprato da ******* appena uscito e la batteria per un uso medio dura quasi 2 giorni e devo dire che gioco ed ho sempre wifi acceso. Le foto sono discrete e non sfocate o sgranate.... certo, dovete considerare che il sensore è da 5 mp, quindi non aspettatevi delle belle foto. Il touch risponde benissimo, e la tastiera è veloce nello scrivere, senza ritardo.
-
Quote:
mrdado25
Che rom hai? La stock?
-
Dove si può acquistare un antenna gps? E che sia compatibile con il chuwi? Grazie...
Quote:
saddys
Per far andare un'antenna GPS bluetooth bisogna installare questo programma
https://play.google.com/store/apps/d....mobilej.btgps oltre ovviamente dare l'on in account / Google / impostazioni posizione / accesso alla posizione Google e in opzione sviluppatori dare l'on alle posizioni fittizie
-
Quote:
basiliom
Dove si può acquistare un antenna gps? E che sia compatibile con il chuwi? Grazie...
Penso vada bene qualunque antenna GPS Bluetooth
-
Quote:
tornado75
Ottimo
Riguardo alla sensibilità display potrebbe essere anche la tastiera, hai provato la swiftkey??
La sto provando adesso su tuo consiglio e mi sembra che la situazione sia migliorata :) probabilmente allora è una questione di tastiera
-
Quote:
basiliom
Che rom hai? La stock?
Si rom stock 4.2.2 con root.. anche se mi piacerebbe provare la oma 5.1. Qualcuno ha già provato ad installarla nel titanium?
-
Quote:
mrdado25
Si rom stock 4.2.2 con root.. anche se mi piacerebbe provare la oma 5.1. Qualcuno ha già provato ad installarla nel titanium?
Mettila dovrebbe andare hardware lo stesso male che vada rimetti la stock ;)
-
Quote:
tornado75
Mettila dovrebbe andare hardware lo stesso male che vada rimetti la stock ;)
È quel "dovrebbe" che non mi convince molto.. sai com'è.. :confused:
Per quello chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto..
-
Quote:
vincenzo78
Ci vogliono quasi 1500 punti
-
Quote:
rep259
Ci vogliono quasi 1500 punti
Si è vero! Come funziona? qualcuno ha provato?
-
Ok.. proverò.. vediamo che trovo...
Quote:
tornado75
Penso vada bene qualunque antenna GPS Bluetooth
-
Arrivato poco fa niente dogana. Bellissimo display
-
Quote:
tornado75
Arrivato poco fa niente dogana. Bellissimo display
Bene! Versione "base" o la titanium?
Provalo un po e dacci qualche parere, soprattutto sul segnale WiFi :)
Il mio stamattina è arrivato a Roma ed è in transito verso la Sicilia, entro 2 giorni arriva (spero anche io senza dogana).
PS. Che tipo di spedizione hai avuto?
-
Ups arrivato senza pagare nulla modello CW0838 (scritto dietro)cpu 1.6hgz
Wi-Fi deludente mi spostò in un altra camera e segnale scende e naviga molto lentamente, a due metri dal router va benissimo
-
Non capisco come possano esserci cosi tante differenze di wifi tra una recensione e l altra.. o assemblano i chuwi a caso e quindi il consumatore finale deve essere fortunato a beccare un esemplare che funzioni bene, oppure la bontà della ricezione wifi dipende dal tipo di router.. altrimenti non saprei cosa pensare.. io non mi lamento perché forse sono stato uno di quelli fortunati ma non è ammissibile che ci siano tali differenze
-
Quote:
mrdado25
Non capisco come possano esserci cosi tante differenze di wifi tra una recensione e l altra.. o assemblano i chuwi a caso e quindi il consumatore finale deve essere fortunato a beccare un esemplare che funzioni bene, oppure la bontà della ricezione wifi dipende dal tipo di router.. altrimenti non saprei cosa pensare.. io non mi lamento perché forse sono stato uno di quelli fortunati ma non è ammissibile che ci siano tali differenze
Guarda ho un netgear 834dg mai avuto problemi.
Mi sono appena accorto che mi è arrivato senza caricabatterie ,manca sia il cavo che alimentatore.
USB serve solo per collegarlo al PC
Devo recuperare un cavetto altrimenti non posso usarlo
Arrivato quasi carico ma adesso sono al 50%
-
Quote:
mrdado25
Quasi tutti i tablet cinesi hanno il WiFi "a riuscita" , e anzi addirittura il chuwi rispetto ad altri è uno di quelli in cui la percentuale di antenne WiFi "difettosi" è minore XD
Ci sono delle guide per risolvere il problema tramite modo hardware ma non so se per il chuwi funziona...
Poi è vero che in certi casi influisce anche il router e la configurazione, infatti ho visto che molti di questi tablet (non so il chuwi) hanno problemi di compatibilità con i canali superiori all'8 e cmq rendono bene solo col canale 1 o 6...
-
Quote:
tornado75
Ups arrivato senza pagare nulla modello CW0838 (scritto dietro)cpu 1.6hgz
Wi-Fi deludente mi spostò in un altra camera e segnale scende e naviga molto lentamente, a due metri dal router va benissimo
Eh ok, ma mica uno può stare attaccato al router..
Quote:
tornado75
Guarda ho un netgear 834dg mai avuto problemi.
Mi sono appena accorto che mi è arrivato senza caricabatterie ,manca sia il cavo che alimentatore.
USB serve solo per collegarlo al PC
Devo recuperare un cavetto altrimenti non posso usarlo
Arrivato quasi carico ma adesso sono al 50%
Contatta subito, non avendo la possibilità di essere caricato via caricatore microusb non è una cosa buona.. Io avevo tutto insieme, non nella scatola del chuwi ma nel pacchetto esterno c'era pure alimentatore, però io ho comprato da merimobiles. E quindi tu non hai il titanium?
-
Contattato il rivenditore per avere il caricatore
Forse home trovato uno compatibile per i mediacom a 15euro
P.s. ho deciso di venderlo troppo scarso il Wi-Fi
-
Da dove l'hai preso?
Quote:
Darkechelon
Bene! Versione "base" o la titanium?
Provalo un po e dacci qualche parere, soprattutto sul segnale WiFi :)
Il mio stamattina è arrivato a Roma ed è in transito verso la Sicilia, entro 2 giorni arriva (spero anche io senza dogana).
PS. Che tipo di spedizione hai avuto?
-
Quote:
basiliom
Da dove l'hai preso?
Da aliexpress ;)
Mi è arrivato stamattina, con DHL ho pagato 20€ di dogana, tutto perfetto, wifi molto buono col mio router telecom, con una bella cover che avevo scelto (lo schermo si accende e si spegne quando apro/chiudo **).
Adesso procedo col root >.>
-
Sto facendo un pensierino sulla OMA 5.1
Cosa offre oltre al multiwindows?
Inviato dal mio CW-V88-QUAD
-
Quote:
tomejerry2000
Sto facendo un pensierino sulla OMA 5.1
Cosa offre oltre al multiwindows?
Inviato dal mio CW-V88-QUAD
Ottima ROM con molte app preinstallate molto utili, oggi invece sto provando la timeless e sembra identica, solo che di default non ha molte app preinstallate >_>
Comunque mi trovo bene col tablet su tutti gli aspetti tranne uno: il touch non é calibrato bene.
In pratica nella zona centrale del tablet il touch funziona perfetto, ma nella zona superiore il mio tocco viene rilevato più in alto e nella parte inferiore viceversa...
Ho anche testato con un app chiamata "touch control" e il problema sembra evidente, spero che chuwi aggiorni i driver del touch al prossimo firmware.
Edit: dimenticavo: con la oma non mi funzionava il bluetooth mentre con la timeless si.