Visualizzazione stampabile
-
Domandina a tutti i possessori.... Avete per caso provato o confrontato il Chuwi v88 col v88hd tn screen?
Ha la metà di ram e di rom, e questo diciamo che è marginale, ma soprattutto lo schermo non è ips ma tn, c'è un abisso di differenza o è sempre nei limiti di decenza?
Siccome ce l'hanno a 85€ su tinydeal con spedizione gratuita volevo prenderlo a mio figlio di 3 anni e passare il v88 a mia moglie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
saramarco05
Domandina a tutti i possessori.... Avete per caso provato o confrontato il Chuwi v88 col v88hd tn screen?
Ha la metà di ram e di rom, e questo diciamo che è marginale, ma soprattutto lo schermo non è ips ma tn, c'è un abisso di differenza o è sempre nei limiti di decenza?
Siccome ce l'hanno a 85€ su tinydeal con spedizione gratuita volevo prenderlo a mio figlio di 3 anni e passare il v88 a mia moglie.
C'è una bella differenza tra il Chuwi v88 e il v88hd tn screen ... io ho preso vari chuwi v88 da *******, sono stato uno dei primi.... posso dirti che il chuwi 1° generazione avevano qualche problema di assemblaggio facilmente risolvibile, quelli di 2° generazione (TIG) sono ottimi, la versione v88hd è molto più scarsa... ha poca ram e il display non è eccezionale. io ti consiglio il TIG.
-
Piccolo update per la rom KitKat by Oma che passa alla 2.2 con un fix dell'app contatti e calendario, ripartizione Nand (ora 14gb e 300mb), fix switch camera, miglioramenti compatibilità ART.
Segnalo di non essere riuscito a far funzionare una chiavetta 3g perché ci sono dei bug da risolvere, quindi se avete la necessità di collegare una chiavetta non optate ancora per le rom kitkat.
Link 2.2 http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1491
Link partizione http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1429
-
Ragazzi buonasera...sto provando a guardare le partite in streaming dal tab tramite chrome e mi dice che devo aggiornare la versione del flash player.dove posso scaricarlo? Grazie mille!
-
Vai su google e cerca download adobe flash player. Dovrebbe esserci un risultato dal sito adobe.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
skaramuffin
Ragazzi buonasera...sto provando a guardare le partite in streaming dal tab tramite chrome e mi dice che devo aggiornare la versione del flash player.dove posso scaricarlo? Grazie mille!
non penso sia questione del flash player in se e per se... diciamo che ci vorrebbe forse qualche altro plugins.. cmq hai provato ad aprire la pagina con Crome?
-
Sembra a me o la oma 2.2 lagga di brutto, quella stock andava meglio
-
Quote:
basiliom
non penso sia questione del flash player in se e per se... diciamo che ci vorrebbe forse qualche altro plugins.. cmq hai provato ad aprire la pagina con Crome?
Ho risolto installando dolphin e poi il flash player,ora riesco a guardare lo streaming!rotfl grazie mille!
-
Possiedo il chuwi prima gen, con la 4.2.2 e il kernel 445 ora con la oma 2.2 ho il 397 devo cambiarlo ?
-
Ho visto su xda che il 445 è per la seconda generazione
-
Quote:
rostucken
Possiedo il chuwi prima gen, con la 4.2.2 e il kernel 445 ora con la oma 2.2 ho il 397 devo cambiarlo ?
Io ho pure un chuwi v88 bianco di prima gen preso da ******* ed ho installato la Oma 5.3 ... va che è una meraviglia.
-
Comprato anch'io il v88, devo dire che è veramente notevole in tutto.
La versione che ho acquistato è la titanium, il tablet mi è arrivato in versione cornice bianca e silver il retro.
Come faccio a verificare che effettivamente quella speditami è la Tig e non un v88 liscio?
Dalla scheda tecnica vedo che può montare micro sd fino a 32gb, qualcuno ha provato con quelle da 64gb? Magari riesce a vederle.
-
Quote:
poweris
Io ho pure un chuwi v88 bianco di prima gen preso da ******* ed ho installato la Oma 5.3 ... va che è una meraviglia.
Anche io ho la Oma 5.3 ... veloce e fluida!
-
Ho un problema relativo alla sincronizzazione dell'agenda con google calendar.
In pratica mi vengono sincronizzati solo gli eventi dell'ultimo anno e non anche quelli più vecchi.
C'è una qualche opzione da settare?
-
Quote:
poweris
Si é fluido solo che ci mette una vita ad avviarsi.
Riguardo il kernel tengo il 397 o il 445
-
Comprato su aliexpres da Eternal Team. Pessimi venditori tablet arrivato con carica batteria sbagliato.rifiutano un rimborso adeguato !
-
Ragazzi ma non è possibile installare instagram sul chuwi? Sul play store nemmeno la trova...
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
-
Quote:
Russel6
Ragazzi ma non è possibile installare instagram sul chuwi? Sul play store nemmeno la trova...
Inviato dal mio SM-T310 usando
Androidiani App
È perché secondo playstore il dispositivo non è compatibile, prova a trovare l'apk in rete e installalo, al massimo non funziona
-
Quote:
Russel6
Androidiani App
Io prima con la versione stock del software lo avevo installato dal play Store normalmente. Ora che ho messo la Oma, forse perché me lo vede come nexus 7, non me lo fa installare...
-
Quote:
Russel6
Androidiani App
Cerca così su google 'Instagram apk 4.2.5.apk' ... il primo risultato è ok!
Funziona sul chuwi v88.. ;)
- - merge - -
Quote:
Russel6
Androidiani App
-
Quote:
basiliom
[quote name="Russel6" post=5439992]Ragazzi ma non è possibile installare instagram sul chuwi? Sul play store nemmeno la trova...
Androidiani App
- - merge - -
[quote name="Russel6" post=5439992]Ragazzi ma non è possibile installare instagram sul chuwi? Sul play store nemmeno la trova...
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App[/QUOTE]
Funziona sul chuwi v88.. ;)[/QUOTE]
Ottimo...installato! Tks!
-
?....altro piccolo problema...mi sono accorto che i video su instagram non me li fa visualizzare...ho anche vlc...dovrei installare altro?
-
Quote:
alexcee
EDIT
il problema era forse la USB2.0 o l'attivazione del driver Update automatico di Windows, che ho disabilitato da gpedit.msc (non credo sia necessario).
In sostanza ha funzionato la procedura da 'spento'. cioè:
1 Hard off da tasto ON/OFF prolungato
2 dopo qualche secondo cavetto al CHUWI e non al pc
3 dal pc avvio RKAndroidTool con permessi di amministratore
4 poi VOL+ dal CHUWI e dopo 5-6 secondi inserisco l'usb nel PC (assicuratevi che sia una USB2.0).
5 Dal Tool passa 'Not Found...' a 'FOUND...' con stringhe nel riquadro a destra
da qui procedura normale di flash:
6 EraseIDB dal tool
7 RUN dal tool
8 a fine installazione si riavvia in automatico staccare il cavetto
9 installazione nand.zip da external sd via recovery al primo riavvio perchè la 2.1 di Oma necessita una ripartizione. (dovete inserire una MicroSD con il file della partizione).
Ora provo a recuperare qualcosa da Titanium :)
anche io sono stato 1 giorno ma non sono riuscito a far vedere il chuwi.
ho windows 8 pro, da accesso il RKAndroidTool vede il tablet ma quando provo da spento non lo riconosce e dopo un po sul tablet esce un bell omino android con triangolino. ho provato una 30ina di volte ma nulla...non so proprio come devo fare.
per favore mi puoi spiegare come disabilitare l'attivazione del driver Update automatico di Windows??
-
Quote:
poweris
Qualcuno ha provato la versione kitkat di oma?
-
io, non è male, fluida, ogni tanto si impalla per poco tempo e quando lo avvii aspetta almeno 5 min dall'accensione dello schermo o ti prende voglia di tiralo contro il muro.
-
Quote:
kekk085
anche io sono stato 1 giorno ma non sono riuscito a far vedere il chuwi.
ho windows 8 pro, da accesso il RKAndroidTool vede il tablet ma quando provo da spento non lo riconosce e dopo un po sul tablet esce un bell omino android con triangolino. ho provato una 30ina di volte ma nulla...non so proprio come devo fare.
per favore mi puoi spiegare come disabilitare l'attivazione del driver Update automatico di Windows??
Il problema è win 8, purtroppo io ho dovuto reinstallare xp
-
Ok grazie allora proverò con un PC diverso.
-
-
V88 Brick
Finalmente ci sono riuscito: HO BRICCATO il mio nuovo V88 TIG.
Dopo aver installato la cwm per flashare una OMA non so cosa ho combinato ma non mi parte più in recovery (lo schermo è sempre nero in tutte le condizioni anche se la retroilluminazione funziona). La cosa strana è che ria Rkbatchtool che RkAndroidTool vedono il device se provo a fare qualsiasi operazione (erase idb, flash, update ecc.) questa viene completata senza segnalazione di errori. Anche con adb il device è riconosciuto e posso scorrere nelle directory. Ho provato anche con il metodo del cortocircuito dei piedini 8 e 9 ma non ne vuole sapere.
Credo che sia la recovery ma anche l'installazione della cwm generica con adb non funziona (mi da daemon error sulla porta).
é possibile riportarlo ad una condizione di fabbrica?
Grazie
-
Prova come spiegato al post 925, io ai tempi ho risolto così!
Quote:
rossofuego
Finalmente ci sono riuscito: HO BRICCATO il mio nuovo V88 TIG.
Dopo aver installato la cwm per flashare una OMA non so cosa ho combinato ma non mi parte più in recovery (lo schermo è sempre nero in tutte le condizioni anche se la retroilluminazione funziona). La cosa strana è che ria Rkbatchtool che RkAndroidTool vedono il device se provo a fare qualsiasi operazione (erase idb, flash, update ecc.) questa viene completata senza segnalazione di errori. Anche con adb il device è riconosciuto e posso scorrere nelle directory. Ho provato anche con il metodo del cortocircuito dei piedini 8 e 9 ma non ne vuole sapere.
Credo che sia la recovery ma anche l'installazione della cwm generica con adb non funziona (mi da daemon error sulla porta).
é possibile riportarlo ad una condizione di fabbrica?
Grazie
-
Quote:
komatsu
Prova come spiegato al post 925, io ai tempi ho risolto così!
Grazie. Ti leggo solo ora ma avevo già risolto ieri sera sul tardi con questo kernel trovato dopo aver letto decine di forum (ma non questo indicato da te). Ho flashato con questo: RK31_kernel_3036_v88_no quad in serial number_bob351_chuwi . Sembra che funziona tutto tranne la rotazione automatica e la sospensione a tempo. Che differenze ci sono tra i due kernel? Mi conviene lasciarlo così o metterci quella che dal numero sembra più recente?
Thanks
-
Ho un po' di problemi con il mio chuwi. È lento, soprattutto appena acceso e se non lo uso da un po'. Ora che fa Tutti gli aggiornamenti mi viene sonno. Ho Android stock 4.2. 2 con Root.
Che mi consigliate di installarci su per avere un sistema reattivo ? Così mi passa la voglia di accenderlo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
l'ultimo fw, non è niente male si avvia in minor tempo rispetto alla prima versione di kitkat ed ha la stessa fluidità
-
Ragazzi.. io sono uno dei primi ad aver preso questo terminale.. acquistato da ******* circa 7 o pù mesi fa. Ho installato la Oma kitkat stock appena uscita... vi dico solo che il punteggio antutu è di circa 2000 :) ! Si può installare solo sul chuwi di prima generazione..
-
Anche sulla 2ª si può installare, considera che io ho la 1ª gen ed ho installato il loader della 2ª.
-
Ragazzi avrei bisogno di sapere se avete avuto problemi con schede sd, ne ho provate due da 32gb e non mi funzionano, nel senso che dopo un po' mi dice che la scheda è danneggiata, ma le schede sono nuove e sul pc funzionano. Ho il chuwi 88 prima generazione con la stock 4.2.2 originale. Grazi
-
Quote:
andropazz
Ragazzi.. io sono uno dei primi ad aver preso questo terminale.. acquistato da ******* circa 7 o pù mesi fa. Ho installato la Oma kitkat stock appena uscita... vi dico solo che il punteggio antutu è di circa 2000 :) ! Si può installare solo sul chuwi di prima generazione..
beh il mio è prossimo al primo compleanno! ho provato ad aggiornare alla 3.1 kitkat stock-based di Oma però ho avuto molti molti problemi, in primis dopo un flash apparentemente riuscito il v88 è andato in freeze sulla scritta iniziale. poco male ci ho riprovato e stavolta il flash si è interrotto con un errore al 'checked'. ho provato la 3.0 e niente ancora errore, la 2.2 pure. alla fine sono tornato alla 2.1 kitkat e dopo mille peripezie e bestemmie ho recuperato tutto col titanium. Credo sia un problema di compatibilità col format della NAND. ci riproverò
-
Ciao a tutti, io vorrei un consiglio da voi, sono molto interessato a questo tablet, in particolare alla versione tig, volevo sapere da voi dato che ho già un memopad hd 7 della asus se vale la pena passare al chuwi v88. Io esteticamente lo preferisco però vorrei anche capire se farei un passo avanti oppure mi conviene rimanere con l'asus, qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi? Io lo uso in particolare per internet e qualche gioco (tipo order & chaos online funziona?)
Grazie
-
È un tablet discreto, specialmente per uso offline. Se vuoi internet col v88 sappi che devi stare col access point di fronte, perché il WiFi è realmente una ciofeca..
-
Quote:
fanguru
È un tablet discreto, specialmente per uso offline. Se vuoi internet col v88 sappi che devi stare col access point di fronte, perché il WiFi è realmente una ciofeca..
Grazie per la risposta quindi mi consigli di tenere il memopad? Oppure un'alternativa tipo l'ifive mini3?