Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho da poco un v88 (dovrebbe essere seconda generazione) con kernel 3.0.36+bob@bob-desktop#419 Mon Dec 23 16.33.46 CST 2013.
Sto avendo dei problemi con il wireless, spesso si disconnette: qualche volta si è anche riavviato il tablet.
Qualcuno sa/può aiutarmi? Mi hanno consigliato di mettere la oma 3.1 e vorrei sapere la vostra opinione.
Grazie
-
ciao da oggi ho un chuwi VX1 devo assolutamente fare il root per poterlo usare (anche ingrandendo i caratteri ) sono sempre piccoli e il programma che li ingrandisce vuole il root .ho seguito la guida della prima pagine ,ma nulla da fare ,come mai?
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell mv /data/local
/tmp /data/local/tmp.bak
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
failed on '/data/local/tmp' - Permission denied
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell ln -s /data /d
ata/local/tmp
link failed File exists
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb reboot
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Rebooting (1/3) - C
ontinue once device finishes rebooting
Rebooting (1/3) - Continue once device finishes rebooting
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo When device finishe
s rebooting, press any key to continue
When device finishes rebooting, press any key to continue
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>pause
Premere un tasto per continuare . . .
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell rm /data/local
.prop 1>nul
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell "echo \"ro.ker
nel.qemu=1\" > /data/local.prop"
/system/bin/sh: can't create /data/local.prop: Permission denied
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Rebooting (2/3) - C
Rebooting (2/3) - Continue once device finishes rebooting
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo When device finishe
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell id
uid=2000(shell) gid=2000(shell) groups=1003(graphics),1004(input),1007(log),1009
(mount),1011(adb),1015(sdcard_rw),1028(sdcard_r),3 001(net_bt_admin),3002(net_bt)
,3003(inet),3006(net_bw_stats)
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo If the id is 0 / ro
ot then continue, otherwise ctrl+c to cancel and start over
If the id is 0 / root then continue, otherwise ctrl+c to cancel and start over
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb remount
remount failed: Operation not permitted
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push su /system/bin/
su
failed to copy 'su' to '/system/bin/su': Read-only file system
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chown root.she
ll /system/bin/su
Unable to chown /system/bin/su: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chmod 6755 /sy
stem/bin/su
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push busybox /system
/bin/busybox
failed to copy 'busybox' to '/system/bin/busybox': Read-only file system
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chown root.she
ll /system/bin/busybox
Unable to chown /system/bin/busybox: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chmod 0755 /sy
stem/bin/busybox
Unable to chmod /system/bin/busybox: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Installing SuperSU
Installing SuperSU
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push SuperSU.apk /sy
stem/app/SuperSU.apk
failed to copy 'SuperSU.apk' to '/system/app/SuperSU.apk': Read-only file system
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chown root.roo
t /system/app/SuperSU.apk
Unable to chown /system/app/SuperSU.apk: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chmod 0644 /sy
stem/app/SuperSU.apk
Unable to chmod /system/app/SuperSU.apk: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push RootExplorer.ap
k /system/app/RootExplorer.apk
failed to copy 'RootExplorer.apk' to '/system/app/RootExplorer.apk': Read-only f
ile system
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chown root.roo
t /system/app/RootExplorer.apk
Unable to chown /system/app/RootExplorer.apk: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chmod 0644 /sy
stem/app/RootExplorer.apk
Unable to chmod /system/app/RootExplorer.apk: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Removing changes ex
cept ROOT
Removing changes except ROOT
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell rm /data/local
.prop
rm failed for /data/local.prop, No such file or directory
/tmp
rm failed for /data/local/tmp, Permission denied
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell mv /data/local
/tmp.bak /data/local/tmp
failed on '/data/local/tmp.bak' - No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Rebooting (3/3) - Y
ou should now be Rooted
Rebooting (3/3) - You should now be Rooted
-
ciao da oggi ho un chuwi VX1 devo assolutamente fare il root per poterlo usare (anche ingrandendo i caratteri ) sono sempre piccoli e il programma che li ingrandisce vuole il root .ho seguito la guida della prima pagine ,ma nulla da fare ,come mai?
/tmp /data/local/tmp.bak
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
failed on '/data/local/tmp' - Permission denied
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell ln -s /data /d
ata/local/tmp
link failed File exists
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Rebooting (1/3) - C
Rebooting (1/3) - Continue once device finishes rebooting
.prop 1>nul
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell "echo \"ro.ker
nel.qemu=1\" > /data/local.prop"
/system/bin/sh: can't create /data/local.prop: Permission denied
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Rebooting (2/3) - C
Rebooting (2/3) - Continue once device finishes rebooting
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell id
uid=2000(shell) gid=2000(shell) groups=1003(graphics),1004(input),1007(log),1009
(mount),1011(adb),1015(sdcard_rw),1028(sdcard_r),3 001(net_bt_admin),3002(net_bt)
,3003(inet),3006(net_bw_stats)
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo If the id is 0 / ro
ot then continue, otherwise ctrl+c to cancel and start over
If the id is 0 / root then continue, otherwise ctrl+c to cancel and start over
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb remount
remount failed: Operation not permitted
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push su /system/bin/
su
failed to copy 'su' to '/system/bin/su': Read-only file system
ll /system/bin/su
Unable to chown /system/bin/su: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chmod 6755 /sy
stem/bin/su
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push busybox /system
/bin/busybox
failed to copy 'busybox' to '/system/bin/busybox': Read-only file system
ll /system/bin/busybox
Unable to chown /system/bin/busybox: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb shell chmod 0755 /sy
stem/bin/busybox
Unable to chmod /system/bin/busybox: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Installing SuperSU
Installing SuperSU
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push SuperSU.apk /sy
stem/app/SuperSU.apk
failed to copy 'SuperSU.apk' to '/system/app/SuperSU.apk': Read-only file system
t /system/app/SuperSU.apk
Unable to chown /system/app/SuperSU.apk: No such file or directory
stem/app/SuperSU.apk
Unable to chmod /system/app/SuperSU.apk: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>adb push RootExplorer.ap
k /system/app/RootExplorer.apk
failed to copy 'RootExplorer.apk' to '/system/app/RootExplorer.apk': Read-only f
ile system
t /system/app/RootExplorer.apk
Unable to chown /system/app/RootExplorer.apk: No such file or directory
stem/app/RootExplorer.apk
Unable to chmod /system/app/RootExplorer.apk: No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Removing changes ex
cept ROOT
Removing changes except ROOT
.prop
rm failed for /data/local.prop, No such file or directory
/tmp
rm failed for /data/local/tmp, Permission denied
/tmp.bak /data/local/tmp
failed on '/data/local/tmp.bak' - No such file or directory
C:\Users\xldc\Desktop\tblet root\TPSparkyRoot-4.1.1Root>echo Rebooting (3/3) - Y
ou should now be Rooted
Rebooting (3/3) - You should now be Rooted
-
Buonsera ragazzi! Ho un Tig per le mani e vorrei un aiuto: con la cover magnetica non riescio a sbloccare il tablet ma solo ad accendere lo schermo.Come posso fare per farlo anche sbloccare?C'è qualche impostazione?grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malmsteen
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho da poco un v88 (dovrebbe essere seconda generazione) con kernel 3.0.36+bob@bob-desktop#419 Mon Dec 23 16.33.46 CST 2013.
Sto avendo dei problemi con il wireless, spesso si disconnette: qualche volta si è anche riavviato il tablet.
Qualcuno sa/può aiutarmi? Mi hanno consigliato di mettere la oma 3.1 e vorrei sapere la vostra opinione.
Grazie
Io è il secondo chuwi che prendo... il primo preso da ******* e funziona alla grande, in tutto.. wifi una bomba senza alcuna modifica. Il secondo invece preso da aliexpress ma aveva il tuo stesso problema.. wifi si disconnetteva in continuazione, ho risolto mettendo la rom di Oma... ora va bene. cmq mai più aliexpress... assistenza zero
-
Salve ragazzi un consiglio su dove posso acquistarlo senza pagare le spese doganali ? Su *******.it il modello presente : Chuwi V88S Rockchip RK3188 Quad Core Android 4.2 7.9 è già aggiornato all'ultima versione ? per quanto riguarda il problema del Wifi è stato risolto? grazie mille
-
Buon sera ragazzi, io sono orientato verso un chuwi v88s ( questioni di budjet ed esteticamente mi piace d piu:) )... Volevo sapere se qualkuno sa se questo chuwi v88s ha la funzione multiwindows kome il v88 kon android 4.2!?
-
Buongiorno ragazzi!! Vorrei il vostro aiuto.Sul mio chuwi v88 ho installato tempo fa la rom OMA 5.3 e ora però vorrei ritornare alla custom. Mi basta seguire la guida che trovo all'inizio del 3d oppure c'è qualche altro accorgimento da seguire? Inoltre quale versione del firmware devo scaricare?Grazie mille!
-
Quote:
skaramuffin
Buonsera ragazzi! Ho un Tig per le mani e vorrei un aiuto: con la cover magnetica non riescio a sbloccare il tablet ma solo ad accendere lo schermo.Come posso fare per farlo anche sbloccare?C'è qualche impostazione?grazie mille!
io sono semplicemente andato nelle impostazioni di sicurezza e ho disabilitato la lockscreen che trovo inutile soprattutto su tablet..
Così ogni volta che sblocchi lo schermo (sia con cover che con tasto di accensione) viene visualizzata direttamente la homescreen.
-
Quote:
skaramuffin
Buongiorno ragazzi!! Vorrei il vostro aiuto.Sul mio chuwi v88 ho installato tempo fa la rom OMA 5.3 e ora però vorrei ritornare alla custom. Mi basta seguire la guida che trovo all'inizio del 3d oppure c'è qualche altro accorgimento da seguire? Inoltre quale versione del firmware devo scaricare?Grazie mille!
Nessuno che può aiutarmi?:'(
-
Buongiorno a tutti... PROBLEMA IMMENSO:
Il Chuwi V88 regalato alla mi moglie è cascato in terra e si è rotto lo schermo...
Leggendo sul forum ho letto che il pezzo di ricambio è quello dell'ipad mini...
l'ho detto al tecnico a cui l'avevo portato per farglielo sostituire e lui l'ha ordinato... ma quello dell'ipad mini ha lo spazio in basso per il tasto (che nel chuwi non c'è...) e il foro per la fotocamera non combacia alla perfezione...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie...
-
devi fare distinzione tra schermo-display e touch screen.... se le immagini le vedi bene è solo il touch...
guarda, ho aggiustato proprio ieri il mio chuwi, era successo il mese scorso che all'accensione il touch andava alla c****... ho smontato la cover di due chuwi, ho scambiato "al volo" i due touch invertendo i connettori, e ho visto che era proprio un problema touch (il problema era invertito)...
ho smontato il touch, purtroppo ho seguito una guida su youtube ciofeca, e con un click di pressione di troppo ho rotto anche il display...
ordinato su aliexpress display + touch (42euro in tutto), arrivato ieri (dopo un mese), montato ed ora va tutto alla perfezione ... ho scoperto che il touch va smontato (io l'ho spaccato con forza, tanto va buttato) dal sopra (il nuovo touch va incollato sul telaietto in plastica) e non da sotto come ho fatto io (in base alla famosa guida sbagliata), cosi non rischi di rompere anche il display lcd che ci sta sotto
-
Quote:
saddys
devi fare distinzione tra schermo-display e touch screen.... se le immagini le vedi bene è solo il touch...
guarda, ho aggiustato proprio ieri il mio chuwi, era successo il mese scorso che all'accensione il touch andava alla c****... ho smontato la cover di due chuwi, ho scambiato "al volo" i due touch invertendo i connettori, e ho visto che era proprio un problema touch (il problema era invertito)...
ho smontato il touch, purtroppo ho seguito una guida su youtube ciofeca, e con un click di pressione di troppo ho rotto anche il display...
ordinato su aliexpress display + touch (42euro in tutto), arrivato ieri (dopo un mese), montato ed ora va tutto alla perfezione ... ho scoperto che il touch va smontato (io l'ho spaccato con forza, tanto va buttato) dal sopra (il nuovo touch va incollato sul telaietto in plastica) e non da sotto come ho fatto io (in base alla famosa guida sbagliata), cosi non rischi di rompere anche il display lcd che ci sta sotto
ok... dunque... le immagini le vedo... lo schermo è incrinato... ma le immagini le vedo... quindi solo touch?
-
Quote:
Batino
ok... dunque... le immagini le vedo... lo schermo è incrinato... ma le immagini le vedo... quindi solo touch?
si ti va bene, solo touch :)
su aliexpress costa 12euro spedito (e tanta pazienza per la consegna)...
questo è la parte che devi sollevare... fai pressione, rompilo, tanto devi cambiarlo :) fai attenzione invece al display che sta subito lì sotto :)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/845/wmux.jpg
questi i connettori del touch e del display.... c'è una schifezza di resina attorno a tutti i connettori per non farli staccare col tempo, ovviamente va rimossa.. usa una punta in plastica per sicurezza e toglila tutt'intorno, altrimenti rischi che il nuovo connettore non faccia bene contatto perché leggermente sollevato!
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/841/ec3s.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/845/v8ol.jpg
Sul telaio bianco (dalla parte opposta nella foto) è incollato il touch screen
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/845/5kg5.jpg
Se non ti è chiaro qualcosa, basta chiedere :) ormai l'ho smontato e rimontato 40 volte sto chuwi!
-
non so se è il mio pc... ma non credo... non riesco a vedere le immagini... la volevo girare al tecnico... se ti mando in mp la mail... me la giri lì? grazie
-
Quote:
Batino
non so se è il mio pc... ma non credo... non riesco a vedere le immagini... la volevo girare al tecnico... se ti mando in mp la mail... me la giri lì? grazie
io le vedo dal PC, dal chuwi e dal cellulare :-) te le mando in pvt comunque!
-
-
-
Salve a tutti
mi sono iscritto appositamente per postare in questo thread mi scuserete se non ho effettuato presentazioni di sorta etc ma sono disperato P_P
stavo provando a flashare un nuovo firmware sul mio chuwi v88 (first gen)
per l'esattezza l'oma version del kitkat rilasciato da chuwi
cosicchè seguo le istruzioni fino al punto in cui mi dice di premere power e vol (+) per venti secondi
attaccato il tablet al computer eseguo erese idb e niente il tablet non viene cmq riconosciuto dai software in allegato il firmware per poterlo flashare (android tool e rktool)
il punto è che ora il tablet non si accende ma la cosa non dovrebbe avere molto senso visto ch enon ho flashate niente in quanto il tablet non e mai stato riconosciuto dai suddetti programmi
Windows lo prende quando provo a connetterlo
puo essere brickato?
se si , puo essere de-brickato o è grave? P_P
-
Carica almeno? A me si é brickato dopo essersi completamente scaricato e ciò é incredibile.
EDIT riporto la guida MASK MODE per l'hard-brick
1. Aprire il v88 e staccare la pellicola trasparente gialla per accedere al modulo NAND
2. Staccare USB2.0 e il cavo alimentazione del v88.
3. Premere il tasto ON/OFF per 20 secondi per un "Deep Power Off"
4. Avviare da PC sia RKBatchTool1.7 che RKAndroidTool con click destro e Esegui come Amministratore per entrambi
5. Premere contemporaneamente tasto ON/OFF e VOL+ lasciando il tasto ON/OFF dopo accensione display e logo
6. Collegare il v88 al PC col cavo alla porta USB2.0
7. Cercate i contatti 8 & 9 sul primo modulo NAND (quella più in basso) e inserire una spilla di metallo fra questi contatti (provare in alternativa fra 7 e 8)
8. Se avete eseguito tutto correttamente siete nel "Mask ROM Mode." RKAndroidTool vi darà questo messaggio: "Found RKAndroid MaskRom Rock Usb"
9. Da RKAndroidTool cliccare "EraseIDB" e attendere la fine dell'operazione
10. Selezionare il Loader e cliccare RUN e attendere. se dovesse mostrarvi errore al checked tranquilli che comunque ha flashato ;)
11. Chiudere RKAndroidTool e staccare il cavetto.
12. All'avvio il V88 ci metterà 4/5 minuti a caricare il tutto.
-
beh suppongo di no
o almeno non lo so per certo, lo schermo è nero da quando è capitata questa cosa quindi non saprei
e in qualche modalità particolare e da li non esce suppongo
avevo pensato di lasciarlo scaricare completamente (ci vorranno anni ? O_O) e poi riattaccare il charger ma puo darsi che sia cmq un buco nell'acqua é_è
-
1 allegato(i)
Quote:
saddys
si ti va bene, solo touch :)
Se non ti è chiaro qualcosa, basta chiedere :) ormai l'ho smontato e rimontato 40 volte sto chuwi!
Riallacciandomi anche a quanto scritto da Batino (che ringrazio!;)), vediamo se ho capito bene; anch'io ho lo schermo rotto e metà schermo insensibile al touch, però vedo bene le immagini. Ho quindi smontato il tablet (ho un Chuwi Titanium Ice Green) ed ho il risultato sottostante:
Allegato 112664
Ora mi basta acquistare il touch screen, rimontare e dovrei essere a posto; va bene se compro questo qui?
7,85 pollici touch screen, 100% nuovo chuwi v88/v88s mini tablet pc touch pad. Touch panel digitalizzatore HY
CARICABATTERIE
Ho poi dei seri problemi col caricabatterie; spesso lo collego ma il tablet non si carica (il led resta verde senza diventare rosso, il tablet segnala che il caricabatterie è collegato ma di fatto non si carica). In realtà io ho ben 2 Chuwi Titanium Ice Green (quello a cui sto provando a riparare il display ed un altro più nuovo), ma il problema vale per entrambi (per quello più recente in particolare è un dramma, prima di farlo ricaricare devo fare attacca-stacca lo spinotto centinaia di volte, frustrante...). E' solo un problema di caricabatterie?
Se sì potreste cortesemente darmi un link dove poterlo acquistare? Non riesco proprio a trovarlo.
Grazie!
-
:) grazie per il lavoro fatto intorno al chuwi... Sapete dove posso acquistarlo...?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Arcadia73
:) grazie per il lavoro fatto intorno al chuwi... Sapete dove posso acquistarlo...?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
fai un giro su aliexpress li lo trovi senzaltro
-
Se vuoi risparmiare qualcosa io sto per venderlo per passare ad altro
-
Quote:
alexcee
Grazie sei gentile ma credo di avere cambiato idea... Per spendere cmq 150 euro bene che vada... Prendo un Tab 3 wifi da 8'' a 199 da expert per quello che devo fare è più che buono...
-
Quote:
alexcee
Offerta da expert finiti!
Questa cone vi pare?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DPSPW5W
-
Ragazzi! Ho un problema:(...il mio chuwi è diventato inutilizzabile praticamente, ho montato la oma un po di tempo fa e ora ha lag continui. io vorrei ritornare alla versione stock, qualcuno può aiutarmi spiegandomi come fare??
-
innanzitutto dovresti prima provare a farti un backup con titanium, poi un bel reset da recovery (utilizza l'app per riavviare in recovery mode) e se dopo aver resettato e ripristinato le app e dati noti ancora dei 'lag' o crash, solo allora rifacendoti alla guida in prima pagina prova a flashare una rom ufficiale con RKBatchTool.
Dal 4.2 migliora la stabilità del wifi quindi ti consiglio quelle rom.
-
Quote:
alexcee
innanzitutto dovresti prima provare a farti un backup con titanium, poi un bel reset da recovery (utilizza l'app per riavviare in recovery mode) e se dopo aver resettato e ripristinato le app e dati noti ancora dei 'lag' o crash, solo allora rifacendoti alla guida in prima pagina prova a flashare una rom ufficiale con RKBatchTool.
Dal 4.2 migliora la stabilità del wifi quindi ti consiglio quelle rom.
Grazie mille!!Ho seguito il tuo consiglio!!Ora provo come va...speriamo bene!Grazie ancora!!
-
Testata l'ultima kitkat 3.2 by Oma di xda. Finalmente perfetta per stabilità. Il nuovo kernel consente la ricarica anche dalla porta usb.
Solita procedura con RkAndroidTool.
-
Alexcee è possibile postare file ed una guida per aggiornare a questa versione della OMA. Io ho la versione 5.1 è mi da problemi di crash e blocco del tablet.
Grazie in tutti i casi :)
-
salve ragazzi, il mio chuwi tig ultimamente si impallava e finalmente sono riuscito a recuperare un pc con windows 7 visto che con windows 8 non riuscivo ad installare nulla.
il mio è la versione tig quindi non ho capito bene quale versione dovevo scaricare.
in poche parole non ho capito bene la differenza tra prima e seconda generazione,se devo fare distinzione quando installo la rom.
ho scaricato ''Oma_RK31_Chuwi_V88_KK_4.4.2_v2.3_gen1 loader''
funziona tutto bene, ora va una scheggia ma forse consuma troppa batteria.
poi non ho capito se dovevo cambiare il kernel visto che avevo il 419.
potete aiutarmi a capire cosa devo installare. quale rom e quale kernel.........
-
Quote:
kekk085
salve ragazzi, il mio chuwi tig ultimamente si impallava e finalmente sono riuscito a recuperare un pc con windows 7 visto che con windows 8 non riuscivo ad installare nulla.
il mio è la versione tig quindi non ho capito bene quale versione dovevo scaricare.
in poche parole non ho capito bene la differenza tra prima e seconda generazione,se devo fare distinzione quando installo la rom.
ho scaricato ''Oma_RK31_Chuwi_V88_KK_4.4.2_v2.3_gen1 loader''
funziona tutto bene, ora va una scheggia ma forse consuma troppa batteria.
poi non ho capito se dovevo cambiare il kernel visto che avevo il 419.
potete aiutarmi a capire cosa devo installare. quale rom e quale kernel.........
Quoto al 100% . stessa versione, stesso kernel ecc. ecc. Per la batteria al momento non ho notato niente di particolare. In più non mi funziona l'audio in bluetooth (con il vecchio firmware JB funzionava). Le cuffie bluetooth vengono riconosciute e si accoppiano regolarmente ma niente audio.
-
[QUOTE=rossofuego;5974719]Quoto al 100% . stessa versione, stesso kernel ecc. ecc. Per la batteria al momento non ho notato niente di particolare. In più non mi funziona l'audio in bluetooth (con il vecchio firmware JB funzionava). Le cuffie bluetooth vengono riconosciute e si accoppiano regolarmente ma niente audio.
Ultimo aggiornamento: Ho riflashato mettendo il kernel 419 che avevo prima. Ora funziona anche il bluetooth.
-
Quando ho tempo provo anche io a cambiare kernel e vi tengo aggiornati, ma proma do cambiare vedo s3 funziona tutto.ma per cambiare kernel devo flashare tutto da capo.per ora ho fatto 5 ore di schermo acceso e sta al 40% .
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Qualcuno potrebbe gentilmente linkare i file e spiegarmi i passaggi da effettuare per installare la rom KK di OMA? Ho provato ad installare RK31: V88 by Oma – KitKat 4.4.4 Edition, ma mi chiede il file NAND KK che non riesco a trovare.
Grazie in anticipo =)
-
[QUOTE=kekk085;5976051]Quando ho tempo provo anche io a cambiare kernel e vi tengo aggiornati, ma proma do cambiare vedo s3 funziona tutto.ma per cambiare kernel devo flashare tutto da capo.per ora ho fatto 5 ore di schermo acceso e sta al 40% .
A me é successa una cosa strana. Ho riflashato tutto mettendo però il kernel 419. Durante l'operazione ho avuto un errore nella fase di verifica .Alla ripartenza
ho trovato tutte le applicazioni e le impostazioni precedenti ma il kernel nuovo. Però il bluetooth ha ripreso a non funzionare. Ho trovato in rete molti post sui problemi KitKat con bluetooth.
-
@enoxxx io per la 4.4.2 v3.2 ho utilizzato la classica procedura da 'spento'. cioè:
1 Hard off da tasto ON/OFF prolungato
2 dopo qualche secondo collegare cavetto al CHUWI ma non al pc
3 dal pc avvio RKAndroidTool con permessi di amministratore (click destro)
4 poi tasto VOL+ dal CHUWI e dopo 5-6 secondi inserisco l'usb nel PC (assicuratevi che sia una USB2.0).
5 Dal Tool passa 'Not Found...' a 'FOUND...' con stringhe nel riquadro a destra
da qui in poi solita procedura di flash selezionando il loader adeguato (a me 2nd gen #bob153)
6 EraseIDB dal tool
7 RUN dal tool
8 a fine installazione si riavvia in automatico staccare il cavetto (fa tutto da sé)
9 con la 4.4.2 v3.2 non ho flashato la nand.zip da external sd via recovery per la partizione.
http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1984
-
Buongiorno ragazzi! Ho bisogno del vostro paziente aiuto: ho acquistato poco più di un anno fa il chuwi v88, versione 2gb con bluethoot. L'ho usato per un pò di mesi, non mi ha mai dato grandi problemi se non il disattivarsi del wifi e il fatto che non era così veloce come magari il mio s3. Mi hanno poi regalato un tab3 quindi l'ho un pò accantonato, ora l'ho regalato a mio fratello ma dopo un pochino i problemi sono peggiorati, e oltretutto non ricarica bene! Potete aiutarmi ad installare una rom stabile per vedere se risolvo il problema? Oppure a linkarmi una guida dettagliata, visto che non l'ho mai fatto? Grazie del vostro aiuto...