CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 115
Discussione:

Chuwi HI8 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata nella nuova sezione Chuwi appena aperta.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S4; Chuwi hi8 pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Quindi è un buon tablet?
    L'intel è prestante?
    Come gira?

    Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
    Volevo aggiornare quanto detto in precedenza in riferimento all'HI 8 PRO: è' da un mese che ho aggiornato il firmware seguendo la guida ufficiale, ho anche fatto il root,
    adesso sotto android è una bomba e non esiste più il problema del deep sleep che lo mandava in ibernazione in modo random.
    Adesso gira tutto bene, in standby il consumo non è eccessivo, e la durata della batteria a pieno regime è maggiore di 3 ore.
    Lo uso molto anche collegato alla tv utilizzando l'uscita hdmi, ho installato kodi, e e sono molto soddisfatto dell'uso, il wifi e lo streaming sono eccellenti.
    In pratica posso usarlo come tablet o come media center. L'unico limite per questo tipo di uso è che la scheda SD esterna android (non Windows) la vede solo se formattata in fat32, per cui rimane il limite di 4Gb di dimensione massima dei singoli files.
    Ultima modifica di robforum; 04-07-16 alle 18:36

  4. Il seguente Utente ha ringraziato robforum per il post:

    bargello (04-07-16)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    viareggio
    Messaggi
    79
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robforum Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Quindi è un buon tablet?
    L'intel è prestante?
    Come gira?

    Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
    Volevo aggiornare quanto detto in precedenza in riferimento all'HI 8 PRO: è' da un mese che ho aggiornato il firmware seguendo la guida ufficiale, ho anche fatto il root,
    adesso sotto android è una bomba e non esiste più il problema del deep sleep che lo mandava in ibernazione in modo random.
    Adesso gira tutto bene, in standby il consumo non è eccessivo, e la durata della batteria a pieno regime è maggiore di 3 ore.
    Lo uso molto anche collegato alla tv utilizzando l'uscita hdmi, ho installato kodi, e e sono molto soddisfatto dell'uso, il wifi e lo streaming sono eccellenti.
    In pratica posso usarlo come tablet o come media center. L'unico limite per questo tipo di uso è che la scheda SD esterna android (non Windows) la vede solo se formattata in fat32, per cui rimane il limite di 4Gb di dimensione massima dei singoli files.
    Ciao. Scusa. Potresti dirmi dove è questa guida per l'aggiornamento di cui parli. In tal caso posso farla anche con la TWRP installata ma ancora senza root!? Graz. Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Realme 8 4G

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo a me deve arrivare, fermo in dogana ed io sono al mare e non posso mandare la documentazione richiesta

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S4; Chuwi hi8 pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao bargello , scusa per il ritardo,
    io ho seguito questi step:
    avevo scaricato e inserito il firmware da qui [Official Version][Dualboot] Chuwi Hi8 Pro Windows + Android + Bios + driver - Firmware - Chuwi Forum - Forum.chuwi.com , ho usato la sezione Latest Hi8 Pro Android Firmware download (To solve a deep sleep problem on Android), la password dropbox è en.chuwi.com

    Poi ho installato la TRW scaricando dal link [GUIDE]HI8 PRO TWRP install & root - General - Chuwi Forum - Forum.chuwi.com , che però non aveva il file boot.img aggiornato, rispetto a quello del link precedente, per cui prima di procedere avevo dovuto modificare il boot.img preso dal primo download, secondo quanto riportato a pag 2 da aysan dove dice 2.Edit "boot.img".....
    La modifica è necessaria per avere boot.img aggiornato ma con il root attivabile.
    Dopodichè avevo proceduto installando la TRW usando la mia versione modificata di boot.img e poi da TRW ho caricato SuperSU 2.65 (Link: http://download.chainfire.eu/supersu-stable)
    Forse la modifica del boot.img non è più necessaria perchè il link [GUIDE]HI8 PRO TWRP install & root del download è cambiato, infatti il download in precedenza era unico e non c'era questa scritta
    ******About tablet - Build number Check!****** If you want to apply the old img The camera is activated None
    Adesso vedo che ce ne sono due, quindi usa quello giusto e controlla la data di boot.img

    Per rispondere alla tua domanda penso che se fai l'aggiornamento del primo step con la TWRP installata probabilmente la perdi.

    Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di robforum; 07-07-16 alle 09:32

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato robforum per il post:

    bargello (08-07-16),Giacasale (25-07-16)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    viareggio
    Messaggi
    79
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robforum Visualizza il messaggio
    Ciao bargello , scusa per il ritardo,
    io ho seguito questi step:
    avevo scaricato e inserito il firmware da qui [Official Version][Dualboot] Chuwi Hi8 Pro Windows + Android + Bios + driver - Firmware - Chuwi Forum - Forum.chuwi.com , ho usato la sezione Latest Hi8 Pro Android Firmware download (To solve a deep sleep problem on Android), la password dropbox è en.chuwi.com

    Poi ho installato la TRW scaricando dal link [GUIDE]HI8 PRO TWRP install & root - General - Chuwi Forum - Forum.chuwi.com , che però non aveva il file boot.img aggiornato, rispetto a quello del link precedente, per cui prima di procedere avevo dovuto modificare il boot.img preso dal primo download, secondo quanto riportato a pag 2 da aysan dove dice 2.Edit "boot.img".....
    La modifica è necessaria per avere boot.img aggiornato ma con il root attivabile.
    Dopodichè avevo proceduto installando la TRW usando la mia versione modificata di boot.img e poi da TRW ho caricato SuperSU 2.65 (Link: http://download.chainfire.eu/supersu-stable)
    Forse la modifica del boot.img non è più necessaria perchè il link [GUIDE]HI8 PRO TWRP install & root del download è cambiato, infatti il download in precedenza era unico e non c'era questa scritta
    ******About tablet - Build number Check!****** If you want to apply the old img The camera is activated None
    Adesso vedo che ce ne sono due, quindi usa quello giusto e controlla la data di boot.img

    Per rispondere alla tua domanda penso che se fai l'aggiornamento del primo step con la TWRP installata probabilmente la perdi.

    Spero di essere stato chiaro.
    Perfetto GRAZIE!!
    Ah scusa. Ma il firmware che scarico lo installo con phone flash tool scegliendo flash-no-erase-all.json?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di bargello; 08-07-16 alle 13:30

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S4; Chuwi hi8 pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si, così tieni le applicazioni installate, mi ricordo che ho dovuto riavviare il PC e il tablet, che inizialmente non era visto, dopo un po di tentativi ha funzionato

  11. Il seguente Utente ha ringraziato robforum per il post:

    bargello (08-07-16)

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di saddys


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 277 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Preso il Chuwi Hi8 Pro dual boot, ma per usarlo solamente con Windows e per SkyGo (che funziona PERFETTAMENTE anche con HDMI collegato).... e installando qualche programma ero già arrivato a soli 2GB di spazio disponibile...

    ATTENZIONE: così facendo, eliminate la possibilità di utilizzare ANDROID!!!!!!!!

    Per procedere all'eliminazione delle partizioni Android per avere più spazio sotto Windows in un unico drive, bisogna eliminare tutte le partizioni ma NON (ovviamente) quella di Windows, le due UEFI (da qualche MB) e una RECOVERY (da 800MB)...ripeto, NON CANCELLARE QUESTE PARTIZIONI...

    Piccola precisazione del programma EASEUS: tutte le operazioni che fate sui dischi, vengono messe in coda e non fatte subito.. per procedere all'operazione richiesta bisogna premere il pulsante APPLY/APPLICA... così se sbagliate qualcosa, potete rifare il procedimento da capo o eliminare i processi selezionati in "pending"... detto questo... per eliminare le altre partizioni e recuperare circa 10GB di spazio, bisogna installare sul tablet EASEUS PARTITION MASTER ... una volta rimosse le varie partizioni RAW (a parte WINDOWS, UEFI e RECOVERY), sempre con lo stesso programma fate un merge delle partizioni con spazi non allocati contigue (anche perché quelle non contigue non ve lo lascia fare).. ora formattate in NTFS la partizione che avete unito... riavviate il tutto... ora dovreste avere una partizione Windows, una UEFI in mezzo e l'altra nuova che nel frattempo avete formattato in NTFS... e poi in fondo quella di recovery...

    Il problema ora sta nel fatto che, almeno nel mio caso, il programma non mi fa selezionare le due partizioni grandi da unire (quella di Windows e quella nuova da c.ca 10GB) proprio perché in mezzo c'è la partizione UEFI ... ho trovato questo MiniTool Partition a questo link che mi ha permesso di unire partizioni anche non contigue...

    Ora ho soltanto Windows, ma con tutta la memoria riservata a Windows in un'unica partizione!
    Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno

  13. Il seguente Utente ha ringraziato saddys per il post:

    PietroTC (23-08-16)

  14. #29
    Baby Droid L'avatar di fugazzi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie @saddys, ho appena acquistato questo tablet e a breve provo con il tuo metodo per avere unicamente la partizione Windows con tutto lo spazio allocato.

    Come impressioni personali devo dire che mi sto trovando molto bene, lo uso esclusivamente con Win10, il display è eccezionale, risoluzione altissima, filmati in FullHD (YouTube e Netflix) riprodotti alla perfezione. Windows gira da dio e si riesce a fare davvero qualsiasi cosa. A breve gli assocerò una tastiera BT per il classico uso Office. Pagato 70€ spedito in 10gg su GearBest grazie ad un flash deal, per ora... un ottimo acquisto!

  15. #30
    Baby Droid L'avatar di fugazzi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saddys Visualizza il messaggio
    Preso il Chuwi Hi8 Pro dual boot, ma per usarlo solamente con Windows e per SkyGo (che funziona PERFETTAMENTE anche con HDMI collegato).... e installando qualche programma ero già arrivato a soli 2GB di spazio disponibile...

    ATTENZIONE: così facendo, eliminate la possibilità di utilizzare ANDROID!!!!!!!!

    Per procedere all'eliminazione delle partizioni Android per avere più spazio sotto Windows in un unico drive, bisogna eliminare tutte le partizioni ma NON (ovviamente) quella di Windows, le due UEFI (da qualche MB) e una RECOVERY (da 800MB)...ripeto, NON CANCELLARE QUESTE PARTIZIONI...

    Piccola precisazione del programma EASEUS: tutte le operazioni che fate sui dischi, vengono messe in coda e non fatte subito.. per procedere all'operazione richiesta bisogna premere il pulsante APPLY/APPLICA... così se sbagliate qualcosa, potete rifare il procedimento da capo o eliminare i processi selezionati in "pending"... detto questo... per eliminare le altre partizioni e recuperare circa 10GB di spazio, bisogna installare sul tablet EASEUS PARTITION MASTER ... una volta rimosse le varie partizioni RAW (a parte WINDOWS, UEFI e RECOVERY), sempre con lo stesso programma fate un merge delle partizioni con spazi non allocati contigue (anche perché quelle non contigue non ve lo lascia fare).. ora formattate in NTFS la partizione che avete unito... riavviate il tutto... ora dovreste avere una partizione Windows, una UEFI in mezzo e l'altra nuova che nel frattempo avete formattato in NTFS... e poi in fondo quella di recovery...

    Il problema ora sta nel fatto che, almeno nel mio caso, il programma non mi fa selezionare le due partizioni grandi da unire (quella di Windows e quella nuova da c.ca 10GB) proprio perché in mezzo c'è la partizione UEFI ... ho trovato questo MiniTool Partition a questo link che mi ha permesso di unire partizioni anche non contigue...

    Ora ho soltanto Windows, ma con tutta la memoria riservata a Windows in un'unica partizione!
    Mi daresti una mano??? Ho installato EASUS ma mi ritrovo una marea di partizioni... oltretutto non sono RAW come dici ma EXT3... è normale??? Devo procedere a formattarle tutte? Oltretutto non mi trovo con le partizioni da salvare: WINDOWS e RECOVERY ci sono mentre non trovo UEFI....

    Spoiler:
    Ultima modifica di fugazzi; 03-08-16 alle 11:41

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy