CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[RECENSIONE] Chuwi Hi10 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Gafe9397


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [RECENSIONE] Chuwi Hi10 Pro

    Tablet/PC 2 in 1 avente sia Windows che Android.

    CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

    - Chuwi Hi10 Pro;
    - Alimentatore da 3A;
    - Cavetto MicroUSB-USB Type-c;
    - Manuale di istruzioni in inglese.

    Confezione spoglia ma che basta e avanza per farci godere il Tablet. Vi consiglio di acquistare anche la tastiera che, oltre a darvi la comodità di poter scrivere come con un vero pc, aggiunge anche 2 porte USB al nostro dispositivo.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    - Dimensioni: 26 x 16 x 0.85 cm;
    - Sistema operativo: Android 5.1 e Windows 10;
    - Schermo: IPS da 10.1 pollici;
    - Risoluzione: 1920 x 1200 px;
    - Peso: 0.56 Kg;
    - Batteria: 6500 mAh;
    - RAM: 4 Gb;
    - ROM: 64 Gb espandibile fino a 128 Gb con Micro sd;
    - CPU: Intel Cherry Trail x5-Z835;
    - GPU: Intel HD Graphic 8° generazione;
    - Bluetooth: 4.0.

    Caratteristiche niente male per la fascia di prezzo in cui ci troviamo (il prezzo oscilla tra i 150 e i 180 euro).

    Ponendo in orizzontale il Chuwi vediamo:

    - Sul lato superiore il bilanciere del volume con accanto il tasto di accensione/spegnimento;
    - Sul lato destro uno dei due speaker;
    -Sul lato sinistro l'altro altoprlante (ha infatti un audio stereo), il jack per le cuffie, una porta Micro-HDMI, una porta USB Type-C e una porta Micro-USB;
    -Sul alto inferiore i contatti per collegare la tastiera fisica e due fori magnetici per non farla sganciare.

    Prima dell'avvio ci verrà chiesto quale sistema operativo utilizzare, se non scegliamo nessuno dei due verrà avviato automaticamente dopo 10 secondi l'ultimo utilizzato.

    Partiamo parlando della parte Android. Il dispositivo si comporta come un normalissimo Tablet Android, l'unica differenza sta nel fatto abbassando la barra di notifica abbiamo una funzione che ci permette di passare a Windows. La versione installata e la 5.1 anche se alcuni utenti affermano di avere la versione Android Remix, che mi sarebbe piaciutà molto di più.

    Ho provato alcune applicazioni per testare la fluidità; con giochi come Real Racing e Asphalt 8 i 4 Gb di Ram ci assicurano un gameplay fluido con dettagli medi, il tutto reso ancora più bello dallo schermo ad alta risoluzione e dai suoi colori vividi.

    Parlando di schermo però si notano alcuni difetti, ad esempio in presenza della luce del sole riflette abbastanza e quindi ci sarà molto difficile riuscire a vedere bene, inoltre il vetro con cui è costruito è molto spesso e questo si nota molto quando incliniamo il Tablet a destra o a sinistra.

    Ho voluto effettuare anche un benchmark con l'app per android "Antutu Benchmark" e i risultati non sono male, ha realizzato un punteggio di 58.132 nonostante abbia due sistemi operativi installati.

    Il test del video in 4K a 60fps è andato a buon fine, siamo infatti riusciti (io e i miei amici) a collegare ad un proiettore questo Chuwi e a goderci un film in 4K senza trovare lag.

    Un altro modo per divertirsi è utilizzare la penna di Chuwi, ha una porta micro usb per la ricarica e serve per poter scrivere come una vera e propria tavoletta grafica (senza però i livelli di pressione). Sketchbook è sicuramente tra le migliori app di disegno per Android, devo ammettere che non so disegnare ma sono comunque riuscito a divertirmi. Il feedback è buono, prende molto bene ciò che scriviamo/disegnamo, ed è molto utile soprattutto per firmare documenti (con Word ad esempio).

    Passiamo alla parte Windows. Collegando la tastiera abbiamo un vero e proprio pc tra le mani, possiamo fare tutto ciò che facciamo di solito sui nostri computer: navigare, guardare video, giocare (nei limiti) ecc. Purtroppo la tastiera ha un solo difetto, mentre utilizziamo il mini touch pad verrà spesso ridotto ad icona il programma che stiamo utilizzando, questo è dovuto al fatto che c'è un'impostazione che, ad ogni slide del dito sul touch pad verso il basso, ridurrà automaticamente ad icona il programma.

    Inutile parlare di programmi come Word, Excel, Powerpoint, Adobe reader ecc, funzionano benissimo. Vorrei soffermarmi su programmi più pesanti:

    - Photoshop CC: la prova è andata a buon fine, aprendo foto in 4K si riesce a lavorare benino nonostante i micro lag dovuti alla pesantezza del file;

    - Lightroom 6: questa prova è andata leggermente peggio. Lightroom è di per se più pesante di Photoshop, e questo influisce sulla velocità di elaborazione delle immagini. Nulla ci vieta però di attendere quei pochi istanti in più ed usare ugualmente Lightroom;

    -Chrome: questo non è un programma pesante, ma pesanti sono alcune pagine che vengono caricate. Una tra queste è quella della Repubblica. Lasciando da parte la lentezza della mia connessione, una volta caricato il sito non avremo difficoltà a navigare, fare zoom in e out e leggere le notizie. La navigazione, quindi, è eccellente;

    - Minecraft Windows 10 Edition: Soprendentemente funziona bene, a settaggi medio bassi non ho trovato alcun tipo di problema. Ovviamente dovreste procurarvi un mouse da collegare (meglio se bluetooth per lasciare le porte USB libere);

    - Archicad 20: questo è un programma di progettazione 2D e 3D che utilizzano geometri, ingegneri e architetti. Serve per creare planimetrie e per elaborare anche in 3D queste ultime. Di lag ce ne sono pochi, quindi il programma si pu utilizzare, solo che lo schermo (più piccolo rispetto a quello dei normali PC) svantaggia la comodità di averne uno più grande.

    Potrei continuare all'infinito provando programmi sempre diversi, ma questa recensione non finirebbe mai. Se non volete utilizzare programmi pesanti come After Effect, 3D Max o simili non avrei problemi.

    Un vero neo di questo dispositivo è il reparto fotografico. I 2 Mpx posteriori e frontali non bastano per scattare foto di qualità. I video sono registrati in HD ma con un audio abbastanza tappato e lontano. Di certo non acquisterei mai un tablet per scattare delle foto, però forse qualcosina in più si poteva fare.

    Parliamo della batteria. Il dispositivo è capace di rimanere in stand-by (nella parte windows) anche per un giorno intero. Impiega più o meno 4 ore e mezzo per caricarsi grazie alla porta in entrata da 3A e con un utilizzo normale possiamo tranquillamente raggiungere le 6-7 ore. Possiamo concludere parlando del reparto audio: i due altoparlanti stereo hanno un audio accettabile. Purtroppo i bassi sono quasi assenti, ma da un dispositivo del genere non possiamo pretendere molto

    Questa è la recensione, spero sia di vostro gradimento.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy