CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 125
Discussione:

[Thread Ufficiale] Chuwi Hi9Air 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho ricevuto questo tablet una settimana fa. Dunque, comprato su gearbest in offerta a 157€, per quanto riguarda la spedizione ho scelto Italy express (senza costi dogana) ed ho aggiunto l'assicurazione a 4€. Nel mio caso il tracking si è attivato solamente nel momento in cui il tablet è arrivato in Italia, ovvero il giorno stesso della consegna. Ricevuto in 9 giorni (pensavo di attenderne almeno 15). Per me il tablet va abbastanza bene, nel senso che qualche problema l'ho riscontrato. Il primo problema è stato che a tablet acceso premo il tasto per mettere il blocco schermo e dopodiché provo a premerlo nuovamente per sbloccarlo ma non funziona più. Soluzione trovata : tenere premuto fino alla riaccensione ed eseguire factory reset. E questo però ci porta al secondo problema: l'impossibilità di eseguire il backup su Google. Ad impostazioni attivate il backup non parte e nella schermata accanto alle varie voci rimane la dicitura: in attesa di backup. Se per il primo problema ho trovato la soluzione, per questo problema ancora non ne sono venuto a capo. Per ora comunque mi trovo bene a parte queste 2 pecche riscontrate. Supporta fino a 128 GB di sd e 2 sim. Io lo uso solo in WiFi ma vi consiglio comunque di fare una prova con le sim per essere certi che tt funzioni. Essendo questo il mio primo tablet non ho molti termini di paragone ma per i 157€ spesi direi che al momento lo considero un buon acquisto.

Inviato dal mio Hi9Air usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Io ho riscontrato che dalla schermata di blocco, se vado sull'icona del telefono in basso a sinistra e striscio sul display per sbloccarlo, l'app telefono non si apre. Il display rimane bloccato su una schermata bianca e poi si riblocca.
    Altro problema è che quando apro un file epub dal file manager, non mi chiede con quale app lo voglio aprire ma mi dice che è impossibile aprire il file. Lo devo prima importare in Moon Reader e dall'interno dell'app lo posso aprire. Questo non accade con i pdf, dove una volta cliccato mi chiede con quale app lo voglio aprire e si apre regolarmente.
    Se alla prima mancanza ci posso passare sopra, la seconda mi pare abbastanza grave. Sto pensando di farmelo sostituire...

Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Diego de la Vega; 25-08-18 alle 21:16

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vero, succede anche a me, però se è un problema comune probabilmente sostituendolo non si risolverà. Magari faranno un aggiornamento firmware a breve che eliminerà questi difetti. Spero!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ti succedono entrambe le cose?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Solo la seconda perché nel blocco schermo in basso a sx ho l'assistente vocale che se striscio funziona correttamente

Se inserisco la sim automaticamente verrà fuori il pulsante per il telefono?

Onestamente essendo il mio primo android sono un po' in difficoltà e non riesco a mettere l'appuntamento telefono nel blocco schermo, però posso aggiornarvi dicendovi che finalmente il backup su Google funziona!

Ultima modifica di gianpassa; 26-08-18 alle 09:42

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da j0hnd031354 Visualizza il messaggio
    Solo la seconda perché nel blocco schermo in basso a sx ho l'assistente vocale che se striscio funziona correttamente

Se inserisco la sim automaticamente verrà fuori il pulsante per il telefono?

Onestamente essendo il mio primo android sono un po' in difficoltà e non riesco a mettere l'appuntamento telefono nel blocco schermo, però posso aggiornarvi dicendovi che finalmente il backup su Google funziona!

Grazie per la partecipazione attiva nella discussione.
    Ti chiedo solo la prossima vita di evitare i post consecutivi: puoi editare il tuo ultimo messaggio ed aggiungere ciò che ti serve.

(Questi li ho sistemati io)

Ho rinominato anche il titolo della discussione.

Buon proseguimento!

Se qualche possessore avesse voglia di scrivere una breve presentazione con le caratteristiche tecniche del tablet ed eventuali link al sito del produttore, da mettere al primo post, sarebbe cosa "buona e giusta ".

Può farlo qui di seguito poi ci penserò io a spostarlo.
    Ultima modifica di gianpassa; 26-08-18 alle 09:51
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (26-08-18)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

Arrivato venerdì. In una tempistica che dire ultrarapida è usare un eufemismo. Ho preso su Amazon una buona custodia ad-hoc e 3 pellicole salvaschermo (già applicata la prima).
    Bene... non l'ho messo alla frusta però posso dire che mi ha fatto una buona impressione finora. Non ho capito il problema di blocco....
    Io non ho messo procedure di sicurezza per sbloccare lo schermo (non userò sim, non avrò dati sensibili) e quindi semplicemente sblocco lo schermo facendo swiping verso l'alto dalla figura del lucchetto e non ha problemi. Le app girano...non so per gli epub perchè non li uso.
    Invece lo schermo era come mi aspettavo, cioè è poco luminoso. Va di fatto tenuto sempre alla luminosità massima.
    Non ho provato ma credo che all'aperto sia inusabile.
    Non ho visto grosse differenze tra questo e quello del mio Cube Talk di tre anni fa (anch'esso inusabile all'aperto)...siamo lì anche come bellezza schermo, definizione ecc.
    Devo caricarci dei pdf di quelli belli pesanti poi vediamo come sarà la lettura delle pagine...se sarà senza lag (visto l'hardware me lo aspetterei) cosa che mi interessa molto
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Praticamente, nella schermata di blocco, a sinistra ho l'icona del telefono, al centro il lucchetto e a destra l'icona della fotocamera. Se a schermo bloccato faccio swipe direttamente sull'icona della fotocamera, lo schermo si sblocca e automaticamente mi parte la fotocamera. Se invece faccio swipe sull'icona del telefono, lo schermo si sblocca ma appare una schermata bianca e dopo alcuni secondi lo schermo si riblocca senza aver aperto l'app del telefono.
    Per carità non è un dramma, basta prima sbloccare lo schermo con lo swipe verso l'alto e poi clicco sul telefono, ma è comunque un piccolo bug. Ma è vero che a settembre è previsto che arrivi android 8.1?

Androidiano

Smartphone
    Realme 8 4G

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    Altro problema è che quando apro un file epub dal file manager, non mi chiede con quale app lo voglio aprire ma mi dice che è impossibile aprire il file. Lo devo prima importare in Moon Reader e dall'interno dell'app lo posso aprire. Questo non accade con i pdf, dove una volta cliccato mi chiede con quale app lo voglio aprire e si apre regolarmente.
    Se alla prima mancanza ci posso passare sopra, la seconda mi pare abbastanza grave. Sto pensando di farmelo sostituire...

Io non ho questo problema : ho scaricato un epub di test, ho installato moon reader e poi l'ho eseguito. Cliccando dal file manager sul file epub mi chiede con quale applicazione aprirla (ne ho un paio compatibili ) solo per quella volta o per sempre.

Che versione di firmware hai?

Per gli aggiornamenti di sicurezza di Android

Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamento di sistema > Verifica la presenza di aggiornamenti

io ho Livello patch di sicurezza : 5 giugno 2018

Ma per aggiornare il firmware :

Impostazioni -> Sistema -> Informazioni sul tablet -> Aggiornamento firmware -> Verifica aggiornamenti -> poi procedi come richiesto

Io ho O00623 release-keys 20180809_20180809-2036

Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    Ma è vero che a settembre è previsto che arrivi android 8.1?
    Dove lo hai letto?
    Ultima modifica di PietroTC; 27-08-18 alle 17:56

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho la stessa patch di sicurezza. Ho fatto un aggiornamento da 314 MB qualche giorno fa

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio