Non so come aiutarti purtroppo, se non consigliando la disinstallazione della app e la sua reinstallazione.Magari si sistemano le "associazioni file"
Ho provato il discorso sblocco anche andando sul microfono del google helper (io ho microfono a sx e fotocamera a dx) ma si sblocca senza problemi...ovviamente andando sull'aiutante di google.
Comunque ragazzi ho fatto un confronto su varie cose col mio "vecchio" Cube Talk 9x e...o quello era un tablet best buy davvero avanti per tre anni fa (ricordo due anni fa, collega con stessa app ios per ipad e io android col mio, ed il mio era più veloce)...oppure....questo Chuwi non è così fantasmagorico? Non so che dirvi...dovrei fare una prova pdf con tablet davvero costosi per avere un reale paragone...comunque il Chuwi è avanti ma di pochissimo nel lag sui pdf, in modo quasi impercettibile. Lo dico avendo provato ad usare Adobe che secondo me è una delle PEGGIORI e PIU' LENTE app per leggere pdf che esistano.
Leggere PDF che era la cosa che più mi importava. Nei video lo schermo del Chuwi è migliore ma non questa cosa che ti fa gridare al miracolo. Se li hai uno accanto all'altro puoi notare come il Chuwi sia leggermente migliore. Anche se più freddo come colori. E questo vuol dire che in un video ti sembra più bello, più luminoso con l'azzurro più azzurro e il verde più verde...ma poi se hai un'immagine statica con del rosso.. e nel vecchio Cube il rosso è rosso.... sul Chuwi tende all'arancione. E so che è rosso e non arancione perchè ho la stessa immagine (è un catalogo) anche in forma cartacea.
Ho usato pdf e siamo lì, visto video sia da memoria che su youtube e siamo lì....Forse bisogna giocare a qualche gioco per vedere differenze dove si nota il processore (mah...) o la scheda grafica o la ram (che è doppia rispetto al Cube)... ma non mi interessa.
Io ho preso il Chuwi perchè pensavo di passare il mio vecchio Cube a mia madre, insegnante, a cui serviva un tablet...ma mi sa che le do direttamente il Chuwi, senza stare a sbattermi a trasferire tutta la roba che ho dentro il Cube... Tanto ho visto che siamo lì...
Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Mah guarda. In famiglia serviva un altro tablet. Per prendere un tablet nuovo e guardando anche ai benchmarks, forse rimane la scelta migliore.
Cioè mi serviva un altro tablet... e per quella cifra, nuovo e non usato, va benissimo.
Solo pensavo, nel confronto tra il mio vecchio, che costava altrettanto poco tre anni fa, di notare maggiori differenze, dato l'hardware.
C'è da dire una cosa però. Il Chuwi è standard, il Cube e rootato e lo feci per modificare il rapporto di memoria
dedicato alle app che su 32gb era infimo (quindi anche il Cube non era esente da difetti).
Ripeto comunque, il Chuwi è certamente migliore, ma non da gridare al miracolo.
Mi rimane il dubbio se ho scelto giusto o era meglio il Teclast Master T10, che comunque anche su Gearbest costava di più...per lo schermo se non altro, che ha recensioni migliori. E anche per il fatto che il Teclast ha l'uscita mini hdmi... Sai mai che possa servire per connettere una Tv. L'avevo sul Motorola Droid 4 e l'usavo spesso. Il mirroring Android via wifi lo trovo pessimo
Ultima modifica di DMC12; 28-08-18 alle 00:11
Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894
DreamReaper (28-08-18)
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
DMC12 (28-08-18)
@DMC12 : Vedendo le caratteristiche del tuo "vecchio" tablet effettivamente per i tuoi usi non può esserci la svolta , per averla dovresti andare su tablet con un altro soc (non mediatek).
Io sono "migrato" da un Onda v975m ed effettivamente un effettivo miglioramento c'è stato : usando il tablet la sera per navigare, leggere i forum, vedere filmati o leggere file cbz via wifi ho avuto un netto.
@Tutti :
Aggiungo un difetto che ho notato da pochi giorni : anche sul mio tablet è presente un difetto sul display nella illuminazione (una "macchia" al centro) dovuto probabilmente alla colla.
Aggiungo il difetto è talmente leggero e si riscontra (o almeno io lo noto) solo con bassissima illuminazione
Ultima modifica di PietroTC; 28-08-18 alle 11:18 - Motivo: aggiunta riga
DreamReaper (28-08-18)
Ho acquistato tale tablet ,secondo voi è normale che per accenderlo devo tenere il dito sul pulsante per almeno 20 secondi? volevo fare un hard reset ,ma non sono riuscito con la combinazione dei tasti.grazie
Io devo decidere se prendere questo o la versione pro. Sapreste indicarmi le differenze più rilevanti ?
Sent with my Huawei Nova Titanium
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
Per @IlMentitore, se intendi tra Hi9air e Hi 9Pro, propenderei per l'air. ---> https://unite4buy.com/compare-CHUWI-...CHUWI-Hi9-Pro/
Per @giubboni, venti secondi è un po tanto, ma potrebbe starci. Bisogna che ci risponda un possessore. Che combinazione di tasti hai usato? Da impostazioni non riesci a resettare?