OnePlus dopo 5 anni dice addio a Hasselblad, in arrivo il nuovo DetailMax Engine

5 Settembre 2025Nessun commento

Dopo 5 anni di collaborazione, il colosso cinese Oneplus, ha messo fine al rapporto di partnership con Hasseblad, dando spazio cosi alla creazione di un nuovo motore di immagine per i nuovi device ovvero sia il: OnePlus DetailMax Engine.

Dal 2021 che i prodotti Oneplus vantavano la collaborazione con il marchio Hasselblad, rinomato produttore di macchine fotografiche svedese,ora il colosso cinese ne annucia la fine di questo sodalizio.

L’inizio di una nuova era

Il co-founder di Oneplus, Pete Lau, ha dichiarato:

Stiamo costruendo il nostro motore di imaging, OnePlus DetailMax Engine, progettato non solo per catturare il mondo, ma per rivelarlo in modo del tutto reale e chiaro.

Secondo Lau, infatti esistono tecnologie in grado di realizzare immagini con una profondità e un realismo senza pari nel campo della fotografia computazionale.

Ecco perché stiamo sviluppando il OnePlus DetailMax Engine. Nato da zero per offrire le foto più nitide e realistiche su smartphone, sfrutta appieno il potenziale dell’imaging computazionale per rappresentare le scene così come sono, senza abbellimenti o distorsioni. Nel momento in cui ingrandirete una foto, capirete perché, e sono convinto che amerete i risultati.

Inoltre ha agginto di avere in test un prototipo, probabilmente riferendosi a Oneplus 15, che come avevano anticipato diversi leak, non esibirà piu il logo dell’azienda svedese Hasselblad.

Una collaborazione che ha lasciato il segno

L’unione delle conoscenze dei due brand, negli anni, ha premesso a Oneplus di compiere un vero e proprio salto di qualità. Infatti nell’era precedente ad Hasselblad, i device di Oneplus risultavano spesso carenti nel comparto fotografico.

Ricordiamo inoltre che la partnership ha portato anche diverse modalità di scatto molto apprezzate dall’utenza, come la modalità XPAN, la Master Mode con tuning by Hasselblad e le lenti simulate per i ritratti.

E adesso?

Resta da capire se anche OPPO, altro partner commerciale di Hasselblad, deciderà di interrompere la collaborazione oppure se la scelta riguarderà soltanto OnePlus

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com