CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

SEVEJAV: Utente scorretto nel mercatino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    SEVEJAV: Utente scorretto nel mercatino

    Ciao, non ho trovato un topic di riferimento per feedback o segnalazioni del mercatino, perciò apro qui.
    Questo sevejav (a cui auguro di restare a vita con un 3310) ha offerto tra i 180 e i 240€ in una decina di thread.
    Quando però gli ho confermato la mia disponibilità a cedere l'oggetto, ha giocato al ribasso, offrendone 160.
    Non so qui, ma sicuramente altrove se mi metto in coda per un cellulare sono tenuto a comprarlo.
    Che dire? è una persona poco seria. Statene alla larga.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/ve...o-venduto.html

    Questo thread in rilievo nel mercatino e' apposta per queste segnalazioni
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    30
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scorretto? informarsi dai vari venditori e fare la propria offerta è scorretto? da quando scusa? Se devo aspettare puntare su un solo cellulare, aspettare una risposta, mettermi in coda come quinto-sesto ecc attendere che tutti rinuncino all'oggetto aspetto dei mesi e perdo l'opportunità.
    Io rispetto le code, se uno prima di me compra l'oggetto meglio per lui, perchè devo stare in coda per un oggetto per una settimana ed intanto magari un altro oggetto non ha nessun possibile acquirente?
    Non so quale regola posso aver infranto ma se c'è veramente una regola del genere non c'è più un mercato libero, meglio andare su altri siti dove ognuno offre per quello che è interessato e conclude alla fine solo con una persona con cui si trova meglio.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Hai proposto un prezzo, io ho accettato.
    E chissà quanti altri. Ora, una persona normale e SERIA effettua il pagamento e si tiene l'oggetto.
    Ripeto, spero che nessuno concluda trattative con te.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Non ha infranto nessuna regola a mio avviso.... il mercato e' fatto di domanda e offerta.... se gli possono interessare 10 telefoni e ha fatto 10 offerte non vedo dove sta il problema.... gioca a ribasso? facile, si rifiuta la trattativa.... Se non ti piace il suo comportamento non trattare con lui.... Magari a qualcun'altro interessa....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Non ha infranto nessuna regola a mio avviso.... il mercato e' fatto di domanda e offerta.... se gli possono interessare 10 telefoni e ha fatto 10 offerte non vedo dove sta il problema.... gioca a ribasso? facile, si rifiuta la trattativa.... Se non ti piace il suo comportamento non trattare con lui.... Magari a qualcun'altro interessa....
    Altrove (senza fare nomi) andare in coda vuol dire accettare le condizioni del venditore. Inoltre, offrire cento e poi per pm dire 80 è da gente poco seria. Ma va bene così, tanto ormai il suo nick e "poco serio" per me sono sinonimi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    30
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se la cosa riguarda te perchè tirare in ballo chiunque? Il fatto che offro per 10-20-100 oggetti non te ne deve fregare perchè nessuna regola dice che è vietato.
    Se invece ti appelli solo al TUO caso io ricordo e vedo che prima di me vi era un'altra persona interessata che hai volutamente saltato, inoltre io ho proposto, tu hai accettato ma ho forse confermato?Io pensavo che prima di me vi fosse quest'altra persona che giustamente aveva la priorità.
    Se è una cosa che riguarda me e te risolvila con me non cercare di coinvolgere il mondo intero citando il fatto che faccio mille mila offerte e cerco di risparmiare il più possibile quando acquisto...cosa normale a mio avviso che chiunque farebbe.
    Comunque ho trovato già questo cellulare a 130 euro (ecco un motivo per cui ho cercato di andare in ribasso) su un sito che tutti conoscerete (Kxxxxx), almeno lì puoi parlare chiaramente con tutti e cercare lo sconto con chi lo offre.

    Ciao e tanti saluti ed auguri per le tue lamentele,querele,denunce universali.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    30
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Non ha infranto nessuna regola a mio avviso.... il mercato e' fatto di domanda e offerta.... se gli possono interessare 10 telefoni e ha fatto 10 offerte non vedo dove sta il problema.... gioca a ribasso? facile, si rifiuta la trattativa.... Se non ti piace il suo comportamento non trattare con lui.... Magari a qualcun'altro interessa....
    Comunque si, come dice theanswer, se non ti piace il modo con cui cerco di fare compravendita basta dire "No, non mi interessa" e la cosa muore sul sorgere (o magari accettavo veramente la tua proposta), non devo essere certo io a dire quali accorgimenti prendere no?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma perche' non la risolvete privatamente o con il moderatore di sezione? qui siete OT! Vi ho gia' indicato il thread che serve per questo, parlate con nigno, lui sapra' aiutarvi ed eventualmente sistemera' la cosa. Sono d'accordo anche io che fare un offerta e poi giocare al ribasso non sia molto corretto, ma non mi sembra la fine del mondo.... chiudo questa discussione
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  11. Il seguente Utente ha ringraziato theanswer per il post:

    d128b (21-05-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy