-
Banner che causano addebiti non richiesti?
Salve, oggi ho attivato i dati dal cell, mi sono arrivate delle notifiche dal forum via email e sono andato a controllarle.
Appena ho aperto la pagina del forum è apparso un popup che si è messo sotto il dito appena ho cliccato sulla pagina di mio interesse e zap, subito dopo ecco che mi arriva un sms che mi comunica l'avvenuta attivazione di un abbonamento da ben 24€/mese senza che io abbia acconsentito o confermato in alcun modo!
Ora, non so se è stato davvero il Vostro forum o è successo per altro motivo, ma volevo segnalarmi l'accaduto per fare gli opportuni contri ed eventualmente provvedere a risolvere per evitare casini ad altri utenti.
Grazie
-
-
-
Super Moderator
È una cosa che può succedere con tutte le applicazioni che si finanziando con la pubblicità.
La pubblicità credo sia gestita da Google.
-
-
Androidiano
Potresti essere più preciso? Navigavi col browser? E' successo dall'app della posta?
-
-
Da browser, e ci sono rimasto di stucco! Non escludo qualche altra app, ma ho subito controllato e non avevo nulla in esecuzione in background... Come cavolo hanno preso il mio numero? Me lo spiego solo in un modo. Da quando hangout è il gestore degli sms ti chiede di confermare il numero di telefono e lo aggiunge all'account google. Mi fa impazzire solo una cosa: come e perchè si è impossessato del numero???
Ultima modifica di cyberpk; 11-12-13 alle 18:27
-
-
Androidiano
Purtroppo applicazioni che leggono il numero di cell, credo ne siano responsabili, vorrei solo capire bene tecnicamente come diavolo fanno, ma non riesco a trovare nulla in rete, continuo a cercare.....
-
-
Non può leggerlo dalla sim in quanto il numero che la sim riferisce è il provvisorio che mi hanno dato prima del passaggio a tim.
-
-
Androidiano
Cioè l'abbonamento lo hanno attivato sul numero effettivo e non sul provvisorio? Azz ancora più misteriosa la cosa
-
Permessi di invio