-
Scandalizzato dell'ipocrisia
Qualche giorno fa ho aperto una discussione per avere qualche aiuto su come nascondere delle applicazioni. Nascondere queste app mi serve per non vanificare le proprietà di invisibilitá di un software spia, che userei per monitorare i miei dipendenti durante l'orario di lavoro. Oltre ad essere un software legale, da contratto con i miei dipendenti sono completamente abilitato a farlo. Dopo un paio di post alcuni utenti insistendo che si preannunciava un reato hanno chiesto ad un moderatore di chiudere la discussione, io ovviamente ho cercato di spiegare la legalità della cosa, ma nonostante questo, il moderatore ha scritto : non ci interessano le tue ragioni, per noi è illegale, chiudo. Adesso, oltre ad essere stato trattato come un malvivente, mi chiedo come si possano dire e fare certe cose senza cognizione di causa... Oltretutto la motivazione "per noi è illegale" non ha nessun valore quando illegale non è, (non siete voi che fate le leggi) e quando nel forum si parla parla ampiamente di come ripristinare rom stock per non perdere la garanzia in caso di guasto... Spero che questo arrivi all'attenzione di qualche amministratore perché per la prima volta da anni a questa parte, ho voglia di di non entrare più in questo sito che finora mi è stato più che utile.
Ultima modifica di DanyBlitz84; 03-02-14 alle 13:55
-
Il seguente Utente ha ringraziato DanyBlitz84 per il post:
-
-
Androidiani Power User
ciao DanyBlitz84
ho seguito il thread in questione in maniera silente, quindi conosco la vicenda e il moderatore ha contattato me prima di procedere alla chiusura del thread.
Non starò ad ammorbarti con tutte le sentenze in cui viene esplicitamente detto che spiare un dipendente non è consentito dalla legge...
Tu giustamente mi dici che da contratto li hai informati che potrebbero essere messi sotto controllo..perfetto..e questo è punto molto importante che fa capire che fai le cose nel giusto modo...ma il problema qual è allora?
Semplice..altre persone potrebbero usare il thread che ti è stato chiuso per altri scopi completamenti illegali (per spiare la ragazza, per spiare amici ecc ecc) e questo sul nostro forum non lo possiamo accettare oltre ad essere chiaramente vietato dalla legge.
il paragone con le rom è inesatto...moddare un telefono non è illegale..fa solamente decadere la garanzia a tempo determinato visto che appunto è ripristinabile flashando firmware originali (stesse procedure che fanno le assistenze)
un paragone più azzeccato invece sarebbe stato il cambio imei...non è illegale (mi sono informato parecchio negl'anni) ma non permettiamo di parlarne...perchè potrebbe essere utile a persone che dopo aver rubato un telefono vogliono cambiare il codice bloccato...
Resto comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti
-
I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:
DanyBlitz84 (04-02-14),KlaasMad (03-02-14)
-
Perfetto allora condivido la scelta della chiusura, per le ragioni che hai menzionato, che però potevano essere menzionate anche dal moderatore invece del molto scortese "le tue ragioni non ci interessano, per noi è illegale". Ti ringrazio della gentilezza della tua risposta, e della disponibilità di darmi spiegazioni in merito, hai appena salvato un utente :-P
-
-
Administrator
uff.... emergenza rientrata, chiudo
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....
Sto guidando. (cit.
DIEGUCCIO)
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum