CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Scandalizzato dell'ipocrisia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scandalizzato dell'ipocrisia

    Qualche giorno fa ho aperto una discussione per avere qualche aiuto su come nascondere delle applicazioni. Nascondere queste app mi serve per non vanificare le proprietà di invisibilitá di un software spia, che userei per monitorare i miei dipendenti durante l'orario di lavoro. Oltre ad essere un software legale, da contratto con i miei dipendenti sono completamente abilitato a farlo. Dopo un paio di post alcuni utenti insistendo che si preannunciava un reato hanno chiesto ad un moderatore di chiudere la discussione, io ovviamente ho cercato di spiegare la legalità della cosa, ma nonostante questo, il moderatore ha scritto : non ci interessano le tue ragioni, per noi è illegale, chiudo. Adesso, oltre ad essere stato trattato come un malvivente, mi chiedo come si possano dire e fare certe cose senza cognizione di causa... Oltretutto la motivazione "per noi è illegale" non ha nessun valore quando illegale non è, (non siete voi che fate le leggi) e quando nel forum si parla parla ampiamente di come ripristinare rom stock per non perdere la garanzia in caso di guasto... Spero che questo arrivi all'attenzione di qualche amministratore perché per la prima volta da anni a questa parte, ho voglia di di non entrare più in questo sito che finora mi è stato più che utile.
    Ultima modifica di DanyBlitz84; 03-02-14 alle 12:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DanyBlitz84 per il post:

    zack509 (11-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ciao DanyBlitz84

    ho seguito il thread in questione in maniera silente, quindi conosco la vicenda e il moderatore ha contattato me prima di procedere alla chiusura del thread.

    Non starò ad ammorbarti con tutte le sentenze in cui viene esplicitamente detto che spiare un dipendente non è consentito dalla legge...
    Tu giustamente mi dici che da contratto li hai informati che potrebbero essere messi sotto controllo..perfetto..e questo è punto molto importante che fa capire che fai le cose nel giusto modo...ma il problema qual è allora?

    Semplice..altre persone potrebbero usare il thread che ti è stato chiuso per altri scopi completamenti illegali (per spiare la ragazza, per spiare amici ecc ecc) e questo sul nostro forum non lo possiamo accettare oltre ad essere chiaramente vietato dalla legge.

    il paragone con le rom è inesatto...moddare un telefono non è illegale..fa solamente decadere la garanzia a tempo determinato visto che appunto è ripristinabile flashando firmware originali (stesse procedure che fanno le assistenze)

    un paragone più azzeccato invece sarebbe stato il cambio imei...non è illegale (mi sono informato parecchio negl'anni) ma non permettiamo di parlarne...perchè potrebbe essere utile a persone che dopo aver rubato un telefono vogliono cambiare il codice bloccato...

    Resto comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:

    DanyBlitz84 (04-02-14),KlaasMad (03-02-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto allora condivido la scelta della chiusura, per le ragioni che hai menzionato, che però potevano essere menzionate anche dal moderatore invece del molto scortese "le tue ragioni non ci interessano, per noi è illegale". Ti ringrazio della gentilezza della tua risposta, e della disponibilità di darmi spiegazioni in merito, hai appena salvato un utente :-P

  7. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    uff.... emergenza rientrata, chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy