CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

stiamo forse esagerando un pò?!?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    effettivamente stavo guardando la sezione samsung galaxy s e solo in prima pagina vedo 10thread cancellati da un nostro mod. non so però se prima di chiuderli ha avvisato gli utenti..

    ora mi informo e faccio chiarezza sulla cosa, vi prometto che farò il possibile perchè non succeda più
    Ultima modifica di nk02; 19-04-11 alle 15:57

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Ammetto la cancellazione solo in caso venga postato materiale illegale che potrebbe compromettere il forum, ma ripeto, cancellare thread perché "stupidi" o "inutili" non ha senso. Migliorare la leggibilità del forum? Un thread chiuso scende velocemente in terza e quarta pagina senza creare problemi, oltre a spiegare all' utente che ha sbagliato e che forse cercando sul forum avrebbe trovato una risposta. Al massimo si chiudono con una motivazione sotto, ma cancellare, perché?
    ....
    Anche questo. Senza contare che se la domanda è stupida, una risposta rapida si trova subito.
    Cancellare perchè se ad esempio io comprendo che a certe mie domande potrei trovare risposta semplicemente cercando nel forum, e lo faccio...poi saltano fuori magari decine di post "inutili" in quanto chiusi senza un'effettiva risposta, ergo il problema della leggibilità si traslerebbe soltanto dal forum alle ricerche effettuate nello stesso.

    La domanda stupida ha rapida risposta....spesso è vero, ma spesso genera per diretta conseguenza altre "stupide" (ammesso che esistano domande stupide) domande e si ritorna punto e a capo. L'invito, magari a volte posto in maniera sbrigativa, a sforzarsi di leggere le guide, o cercare nei post in evidenza o nel forum o su google non è certo pigrizia, ma è proprio il primo "insegnamento" che si può dare a utenti nuovi che vogliono cominciare a imparare cose che non conoscono....è un indirizzamento al giusto tipo di atteggiamento....basti leggere l'esperienza personale di Gingerina nella quale mi ritrovo perfettamente io stesso. E non mi ritengo certo un genio.

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ci sono regole e buon senso
    Per iniziare in una qualsiasi sezione come 3d in evidenza ci deve essere una guida ed un tutorial per le basi.Se poi vengono ripetute domande a cui ci sono chiere risposte nei post in evidenza e chiaro che si chiude,e da 20 anni che frequento forum ed e sempre stato cosi .Spesso e una questione di pigrizia lato utente si pretende una risposta veloce personale e senza fatica... il tasto cerca spesso da i risultati cercati
    Esattamente!

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    effettivamente stavo guardando la sezione samsung galaxy s e solo in prima pagina vedo 10thread cancellati da un nostro mod. non so però se prima di chiuderli ha avvisato gli utenti..

    ora mi informo
    Personalmente giusto ieri ho avuto in un thread della sezione modding samsung galaxy un piccolo battibecco con AlexForTomorrow riguardo ad una domanda che ho fatto e ad un suo modo di rispondermi....però, guardacaso, tra persone intelligenti ci abbiamo messo 5 minuti a chiarirci, usando i messaggi privati e cancellando le nostre inutili 2-3 reply contenenti polemiche/sarcasmo OT. Alex aveva cancellato questi reply prima ancora che io glielo proponessi di mia iniziativa in via privata e ovviamente non ho sentito necessità di lamentarmi per questa sua decisione presa autonomamente, poichè nel pieno interesse della leggibilità del thread una volta chiarita la nostra "questione personale".
    Ultima modifica di nk02; 19-04-11 alle 16:04
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Caviglia e gingerina....siete 2 esempi!
    E credo sia inutile dire ke anke io all'inizio ho letto infiniti topic...anke quelli ke nn mi interessavano ma mi dicevo "almeno se un domani mi capita mi sn già informato e nn sto a kiedere"
    Penso sia oltre ke un discorso di mentalità anke di rispetto x ki scrive guide...x ki cerca di tenere ordine ecc...rispetto verso gli altri....oltre alla voglia di imparare e sapersi levare il famoso dito da soli
    Cmq...qst topic stesso dimostra ciò...lo ha aperto un utente ke nn ha subito niente....e nn ha ancora portato esempi....x ora mi sembra solo voglia di creare confusione.
    Poi se porterà esempi pratici allora ok. Ma nn vedo xké ha aperto qst topic.....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    Caviglia (19-04-11)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Cmq...qst topic stesso dimostra ciò...lo ha aperto un utente ke nn ha subito niente....e nn ha ancora portato esempi....x ora mi sembra solo voglia di creare confusione.
    Poi se porterà esempi pratici allora ok. Ma nn vedo xké ha aperto qst topic.....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    è appunto questo che sto cercando di capire..
    comunque non ho capito perchè io e Caviglia siamo due esempi...due esempi di cosa?
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    è appunto questo che sto cercando di capire..
    comunque non ho capito perchè io e Caviglia siamo due esempi...due esempi di cosa?
    Eddai Gingerina! Se n'è già parlato un sacco di volte....prova a fare lo sforzo di usare il tasto "cerca" sul forum no!?


    PS: Scherzo, credo intendesse dire che l'atteggiamento che abbiamo dimostrato di avere aiuta la community
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

    Fabio3105 (19-04-11)

  9. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    non porto esempi perchè non ho intenzione di puntare il dito su niente o nessuno....
    nk02 ha fatto esattamente quello che mi aspettavo che si facesse, tutto quello che è stato scritto nel mezzo è condivisibile o meno, ma come giustamente stavate dicendo voi, lascia il tempo che trova. Le cose non cambieranno e va bene cosi. Come dicevo, il mio era solo uno sfogo e non volevo creare ulteriore confusione. A questo punto ribadisco la richiesta di chiudere questa discussione e se possibile anche di cancellarla (per quanto mi riguarda mi bastava che qualcuno puntasse l'attenzione a quello che succede in certe sezioni) per il resto vi garantisco che sono COMPLETAMENTE d'accordo con quanto detto da Caviglia che ha riassunto in maniera esemplare quello che avrei voluto comunicare senza bisogno alcuno di fare esempi che mi sembrano veramente INUTILI....
    Per il resto non sono d'accordo con: " a te non è stato fatto niente, quindi di cosa ti lamenti.." perchè se la pensate così su tutto allora siamo proprio a cavallo....

    DA CHIUDERE!!! grazie a tutti x l'interessamento e ci si vede in giro per il forum....
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Eddai Gingerina! Se n'è già parlato un sacco di volte....prova a fare lo sforzo di usare il tasto "cerca" sul forum no!?


    PS: Scherzo, credo intendesse dire che l'atteggiamento che abbiamo dimostrato di avere aiuta la community
    Brava.... veramente non sto scherzando, ho apprezzato un sacco la battuta...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Eddai Gingerina! Se n'è già parlato un sacco di volte....prova a fare lo sforzo di usare il tasto "cerca" sul forum no!?


    PS: Scherzo, credo intendesse dire che l'atteggiamento che abbiamo dimostrato di avere aiuta la community
    ah ecco xD..eh ma questa non era una domanda stupida...era essere rincoglioniti quanto me xD...colpa dello stress da liceale

    comunque non ho capito proprio nulla del tuo discorso finale...hai fatto uno sfogo..l'hai portato avanti parlandone con altri utenti...senza però avere nulla da dimostrare perchè non hai esempi da riportare..al contrario tuo io non penso proprio che gli esempi siano inutili...proprio perchè sono quelli che aiutano a capire..come fai a dire "in quel negozio rubano le banane" se non hai mai visto gente rubarle?!
    ...di solito ci si lamenta e ci si sfoga se ci viene effettivamente fatto qualcosa...
    e adesso non capisco proprio perchè lo vuoi chiudere visto che ti lamenti del fatto che altri utenti chiudono post senza avvisare xD...almeno questo se verrà letto da altri utenti magari saprà dare un insegnamento di modo che non ne vengano aperti altri 20 uguali...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Chiudo su richiesta dell'utente.

    E colgo l'occasione per rispondere alla domanda di Gingerina perchè ho capito quello che Fabio vuole far capire con il suo stesso esempio:

    non è che si grida all'ingiustizia solo se si scopre che hanno rubato le banane dalla propria bancarella, a volte è molto utile per tutti i fruttivendoli sapere se qualcuno ruba dalla bancarella dell'altro. Poi se nessuno ha banane da nascondere meglio per tutti.

    p.s. a me non piacciono la/le banana/e sia ben chiaro.
    Ultima modifica di irlanda3; 19-04-11 alle 17:36
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato irlanda3 per il post:

    Fabio3105 (19-04-11),nk02 (19-04-11)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy