CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli per acquisto smartphone 300-350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Marano sul Panaro
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consigli per acquisto smartphone 300-350€

    Salve a tutti! Approfitto di questo mio primo post per presentarmi ufficialmente e per dire che confido nelle vostre conoscenze per fare in modo che i soldi che ho intenzione di spendere per il mio prossimo telefonino siano un buon investimento!

    Come potete aver intuito, sono in procinto di cambiare cellulare, dato che il mio buon Samsung SGH-D880 Duos va ancora bene, ma comincia ad essere un po' datato per le mie esigenze "di mobilità". Ho deciso quindi di fare la "pazzia" (non ho mai speso più di 180€ per un telefono) e prendere uno smartphone come si deve, che possa durare almeno 2-3 anni e che mi soddisfi appieno. Le caratteristiche che mi interessano sono:

    - Aggiornamento ad ICS (non me ne intendo ancora, ma credo che sia una cosa abbastanza importante...)
    - Ottima fotocamera (ALMENO 5.0 MP, con flash e buona stabilità)
    - Schermo abbastanza grande (direi almeno 4", per il semplice motivo che voglio scrivere messaggi comodamente con le mia dita cicciottelle!)
    - Utilizzo generico fluido e senza rallentamenti (quindi buon/ottimo processore e buona ram)
    - Buona personalizzazione/smanettabilità (è il primo che prendo, quindi non pretendo certo di fare miracoli, ma essendo tecnico informatico e appassionato di informatica in generale, confido di imparare a smanettarci discretamente, con i tempi dovuti)
    - Buon supporto da parte della comunità (casomai facessi inavvertitamente danni o volessi volontariamente farli )
    - Buona ergonomia (tengo quasi sempre il telefono in tasca, quindi me lo devo sentire comodo)
    - Buona/ottima durata della batteria (non voglio dover ricaricare il telefono ogni sera, anche perchè confido di non tenerlo sempre connesso a wi-fi, 3g, cazzi e mazzi e utilizzarlo "intensamente" non più di 2-3 ore al giorno, in media)

    - Budget: 300-350€ MASSIMISSIMO


    E' da un paio di mesi ormai che spulcio su questo, altri forum, diversi siti, motori di ricerca, siti di e-commerce e quant'altro per capire quale sia il terminale più adatto alle mie esigenze e penso di poter dire, con buona precisione, che i seguenti modelli sarebbero quelli più indicati:

    - Samsung Galaxy S Plus --> Posso averlo a 260€

    - Samsung Nexus S --> Prezzo di mercato

    - Sony Ericsson Xperia Arc S (Posso averlo a 315€) --> Fino ad un mese fa non l'avevo nemmeno considerato, ma si è rivelata una vera sorpresa, da quello che si legge in giro

    - HTC Desire HD (Prezzo di mercato)

    - LG Optimus Black (Prezzo di mercato) --> Ve lo metto tra le opzioni anche se vedo che in generale gli LG sono poco considerati. Posso sapere per quale motivo? So che non fa testo, ma un tecnico di mediaworld mi aveva detto che LG e Samsung erano a suo parere le "case" più affidabili...

    - Huawei Honor (Prezzo di mercato = ??) --> Sto seguendo le vicissitudini di questo telefono da quando l'ho scoperto (circa un mese fa) perchè come caratteristiche mi sembra perfetto, per le mie esigenze, ma mi sembra che Huawei stia un po' dormendo al riguardo: nessuna data, nessun prezzo, nessuna informazione che lasci presagire una prossima uscita...

    - Altri telefoni che a vostro parere andrebbero bene!


    Vi dico anche che non è un acquisto che voglio forzare in tempi brevi, quindi sono disposto eventualmente ad aspettare anche 1-2 mesi, ma solo nel caso in cui fossi certo di fare la cosa giusta. So che a breve ci saranno il CES e la fiera del cellulare a Barcellona (oltre all'uscita di ICS), quindi mi chiedevo se queste due manifestazioni possano influire in qualche modo sulle vendite a breve termine...

    Ultima cosa che vi chiedo: riguardo alla batteria, ho visto che su ebay se ne trovano parecchie con milliamperaggi superiori rispetto a quelle montate di solito su alcuni dispositivi (costano dai 10€ ai 30€ circa), ma mi chiedo se sia una buona idea usare una batteria non originale (seppur con garanzia di due anni) su uno qualsiasi di questi dispositivi. Voi che ne dite? Avete avuto esperienze dirette?

    Si accettano consigli di ogni genere. Grazie dell'attenzione!
    Ultima modifica di n1ght91; 04-01-12 alle 16:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC One S, HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    O Desire HD che ha il doppio flash per la fotocamera e più ram (e materiali di costruzione decisamente migliori e l'interfaccia sense che è la migliore in circolazione), o il galaxy s plus che ha più memoria interna e processore un po' migliore, ma SENZA flash.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    per quella fascia di prezzo ti consiglio l'lg optimus dual lo vendono a 330€ comprese spese di spedizione su pixmania. L'unico problema è che ha come firmware il froyo,tuttavia lg approva il modding quindi puoi mettere cosa vuoi senza invalidare la garanzia

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camtut22 Visualizza il messaggio
    per quella fascia di prezzo ti consiglio l'lg optimus dual lo vendono a 330€ comprese spese di spedizione su pixmania. L'unico problema è che ha come firmware il froyo,tuttavia lg approva il modding quindi puoi mettere cosa vuoi senza invalidare la garanzia
    è già stato aggiornato un paio di mesi fa a GB e recentemente ha ricevuto un aggiornamento che ne ha aumentato di molto la stabilità e l'ottimizzazione
    è il telefono più performante di questa fascia (insieme all'Atrix, che ho rivalutato giusto oggi dopo alcune precisazioni di altri utenti) ed ha già garantito l'aggiornamento ad ICS, anche se a causa del SoC Nvidia, i tempi non saranno sicuramente brevi

    comunque ora come ora è quasi impossibile pretendere uno dispositivo che possa superare la giornata con un utilizzo standard

    un alternativa al Dual è o L'Arc o Arc S che fondamentalmente sono identici
    vanta di uno dei migliori reparti multimediali, sopratutto riguardo la fotocamera, che è migliore anche di molti top gamma

    altrimenti il DHD consigliato da Inesistente, unico neo, non è ancora stato confermato l'aggiornamento ad ICS e non è sicuro che lo sarà, tuttavia vanta di una community di supporto molto attiva ed è già a buon punto lo sviluppo di una AOSP ROM di ICS

    altrimenti potresti aspettare qualche mese e sperare che cali il prezzo del GS2, che attualmente stà intorno ai 400€ online

    riguardo alle batterie maggiorate, non credo possa rappresentare un qualche problema il fatto che non siano originali, dato che comunque penso che la struttura sia la medesima
    Ultima modifica di Krait; 04-01-12 alle 21:32

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    n1ght91 (05-01-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Marano sul Panaro
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bè in effetti non avevo considerato l'optimus dual perchè pensavo costasse parecchio di più!
    Ringrazio tutti quanti per i consigli, direi che ormai la scelta è stata ristretta a pochi candidati:

    - LG Optimus dual, che riuscirei ad avere a 305€
    - Sony Ericsson Xperia Arc s, che riuscirei ad avere a 315€
    - Galaxy S2, però aspettando che scenda un po' di prezzo
    - Huawei honor, se magari se ne sapesse qualcosa in questi giorni, sennò fuck!

    Il DHD è sicuramente un ottimo dispositivo, ma non mi convince quanto ad ergonomia perchè mi sembra un po' abbondantello...

    Fondamentalmente credo che appena possibile andrò a smanazzare tutti i modelli che mi interessano in qualche media world per vedere quale mi sento meglio in mano, cosa che mi sta molto a cuore.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Marano sul Panaro
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine, spulciando su ebay annunci e perdendo diversi pomeriggi di studio, sono riuscito a trovare un galaxy s2 usato a 300€ con garanzia italiana fino a maggio 2013 che mi riescono a dare già con GB 2.3.6! Spero davvero di trovarmi bene, anche se le premesse ci sono tutte

    Grazie ancora a tutti per i consigli!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy