-
Consiglio primo tablet (kindle fire?)
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero possiate essermi utili 
Sto valutando la possibilità di comprare un tablet, premetto che per me si tratterebbe di un "giochino" e non qualcosa di necessario (per lavorare sono già un felice possessore di iphone4 e macbook), insomma, lo utilizzerei per musica, video, social e ovviamente per navigare...
Dato che il budget che mi sono dato è piuttosto basso (max 250€) inizialmente pensavo di prendere un ipad (1a versione) usato (credo che per le mie esigenze sia più che sufficiente).
Guardandomi in giro per la rete però mi attirava anche un tablet android, venendo da ios mi piacerebbe provare questo sistema operativo e riuscirei ad abbattere i costi.
Sono rimasto molto colpito dall'amazon kindle fire, che mi sembra avere un'ottimo rapporto qualità prezzo, ma non mi convince per le dimensioni dello schermo da 7''; inoltre mi chiedo, è possibile installare senza particolari difficoltà una rom di android standard, senza le personalizzazioni (e ovviamente, anche in lingua italiana)? qualcuno di voi l'ha già fatto?
Altra opzione era un tablet dei così detti "cinesi", in particolare ZENITHINK ZT-281 C91 che ha dalla sua un processore che mi pare essere buono ed un display da 10'', ma anche in questo caso, qualcuno sa darmi delle dritte? mi posso fidare? il display è buono oppure sono ciofeche?
Voi suggerite 7'' oppure 10''? ad occhio mi sembra limitativo un 7"...
Naturalmente si accettando anche nuovi "candidati"
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
-
-
-
Ciao, parliamo del fire qui https://www.androidiani.com/forum/co...consiglio.html
Io ce l'ho e per ora mi trovo benissimo: soldi molto ben spesi. L'ho pagato 170 euro ma me lo ha preso mia cugina andando negli USA.
-
-
Lo utilizzi "originale" oppure hai installato una nuova rom? ma, di default posso impostare l'italiano o è solo in lingua inglese?
-
-
No, ho tenuto la Rom originale installando però il market e quindi le applicazioni. Non ci sono grossi problemi di lingua nell'uso.
Puoi comunque installare una ROM diversa e mettere Android liscio con l'italiano e tutto quello che vuoi (come spiegato nel topic citato=. A quel prezzo comunque al massimo c'è il Mediacom, tutto il resto fa pena...
nb l'iPad è sempre l'Ipad...
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum