CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio primo tablet (kindle fire?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio primo tablet (kindle fire?)

    Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero possiate essermi utili

    Sto valutando la possibilità di comprare un tablet, premetto che per me si tratterebbe di un "giochino" e non qualcosa di necessario (per lavorare sono già un felice possessore di iphone4 e macbook), insomma, lo utilizzerei per musica, video, social e ovviamente per navigare...
    Dato che il budget che mi sono dato è piuttosto basso (max 250€) inizialmente pensavo di prendere un ipad (1a versione) usato (credo che per le mie esigenze sia più che sufficiente).
    Guardandomi in giro per la rete però mi attirava anche un tablet android, venendo da ios mi piacerebbe provare questo sistema operativo e riuscirei ad abbattere i costi.

    Sono rimasto molto colpito dall'amazon kindle fire, che mi sembra avere un'ottimo rapporto qualità prezzo, ma non mi convince per le dimensioni dello schermo da 7''; inoltre mi chiedo, è possibile installare senza particolari difficoltà una rom di android standard, senza le personalizzazioni (e ovviamente, anche in lingua italiana)? qualcuno di voi l'ha già fatto?

    Altra opzione era un tablet dei così detti "cinesi", in particolare ZENITHINK ZT-281 C91 che ha dalla sua un processore che mi pare essere buono ed un display da 10'', ma anche in questo caso, qualcuno sa darmi delle dritte? mi posso fidare? il display è buono oppure sono ciofeche?

    Voi suggerite 7'' oppure 10''? ad occhio mi sembra limitativo un 7"...

    Naturalmente si accettando anche nuovi "candidati"

    Grazie in anticipo per le vostre risposte!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao, parliamo del fire qui https://www.androidiani.com/forum/co...consiglio.html
    Io ce l'ho e per ora mi trovo benissimo: soldi molto ben spesi. L'ho pagato 170 euro ma me lo ha preso mia cugina andando negli USA.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo utilizzi "originale" oppure hai installato una nuova rom? ma, di default posso impostare l'italiano o è solo in lingua inglese?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    No, ho tenuto la Rom originale installando però il market e quindi le applicazioni. Non ci sono grossi problemi di lingua nell'uso.
    Puoi comunque installare una ROM diversa e mettere Android liscio con l'italiano e tutto quello che vuoi (come spiegato nel topic citato=. A quel prezzo comunque al massimo c'è il Mediacom, tutto il resto fa pena...

    nb l'iPad è sempre l'Ipad...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy