CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consiglio smartphone...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone...

    Ho già da quasi 2 anni un Nokia E72 e mi inizia ad andare stretto. Volevo prendere uno smartphone ovviamente android e volevo un consiglio da voi che conoscete bene il panorama attuale sui cellulari android.
    Avevo visto il Samsung Nexsus S che esteticamente è molto carino, come va? Ho letto che da qualche problema per via di nuovi aggiornamenti...
    Se non avessi problemi di budget cosa mi consigliereste?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Se non hai nessun problema di budget consiglierei senza ombra di dubbio il galaxy nexus, se invece vuoi rimanere sui 400 euro consiglierei il galaxy s2 ( online e con garanzia Europa), mentre se vuoi rimanere sui 250 - 300 euro i terminali da prendere in considerazione sono nexus s, galaxy s, xperia neo e arc, htc desire s e hd.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    Se non hai nessun problema di budget consiglierei senza ombra di dubbio il galaxy nexus, se invece vuoi rimanere sui 400 euro consiglierei il galaxy s2 ( online e con garanzia Europa), mentre se vuoi rimanere sui 250 - 300 euro i terminali da prendere in considerazione sono nexus s, galaxy s, xperia neo e arc, htc desire s e hd.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Il Nexsus s paragonato al Galaxy Nexsus come si pone? Come funziona il Nexsus s? Ho visto una videorecensione dove spiegavano di alcuni problemi nell'aprire i siti web. Che differenze ci sono tra questi 2 terminali?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarat
    Originariamente inviato da ilmastro
    Se non hai nessun problema di budget consiglierei senza ombra di dubbio il galaxy nexus, se invece vuoi rimanere sui 400 euro consiglierei il galaxy s2 ( online e con garanzia Europa), mentre se vuoi rimanere sui 250 - 300 euro i terminali da prendere in considerazione sono nexus s, galaxy s, xperia neo e arc, htc desire s e hd.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Il Nexsus s paragonato al Galaxy Nexsus come si pone? Come funziona il Nexsus s? Ho visto una videorecensione dove spiegavano di alcuni problemi nell'aprire i siti web. Che differenze ci sono tra questi 2 terminali?

    Molte differenze ci sono fra i nexus, la piú evidente è che il galaxy nexus è dotato di una CPU dual core e una gpu di ultima generazione mentre il nexus s ha un single core, la seconda differenza più importante riguarda il display che nel galaxy è molto piû ampio e ha una risoluzione hd, la terza riguarda la ram che se non erro nel galaxy è di 1gb mentre nel nexus s è di "soli" 512mb


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il dispay non è un problema, la ram e la cpu potrebbero interessarmi di più...
    Tempo fa, quando uscirono i processori dual core per i desktop si diceva che non c'erano delle applicazioni o sistemi operativo per sfruttare a dovere questa nuova tecnologia. E' lo stesso anche per gli smartphone?
    Se andiamo a vedere questo caso specifico le prestazioni del Galaxy Nexsus sono d'avvero così migliori rispetto a quelle del Nexsus s?
    Ne vale la pena spendere circa 250 euro in più?
    A livello di software invece sono uguali o hanno delle differenze?

    Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    Molte differenze ci sono fra i nexus, la piú evidente è che il galaxy nexus è dotato di una CPU dual core e una gpu di ultima generazione mentre il nexus s ha un single core, la seconda differenza più importante riguarda il display che nel galaxy è molto piû ampio e ha una risoluzione hd, la terza riguarda la ram che se non erro nel galaxy è di 1gb mentre nel nexus s è di "soli" 512mb


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ti consiglierei di dare un'occhiata pure a xperia arc s

    Inviato dal mio x10 mini pro usando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarat Visualizza il messaggio
    Il dispay non è un problema, la ram e la cpu potrebbero interessarmi di più...
    Tempo fa, quando uscirono i processori dual core per i desktop si diceva che non c'erano delle applicazioni o sistemi operativo per sfruttare a dovere questa nuova tecnologia. E' lo stesso anche per gli smartphone?
    Se andiamo a vedere questo caso specifico le prestazioni del Galaxy Nexsus sono d'avvero così migliori rispetto a quelle del Nexsus s?
    Ne vale la pena spendere circa 250 euro in più?
    A livello di software invece sono uguali o hanno delle differenze?
    ovviamente si, il sistema operativo dev'essere ottimizzato a dovere per poter sfuttare egregiamente il dual core, altrimenti finirebbe come l'Optimus Dual ai tempi di Froyo
    comunque la differenza di prestazioni è notevole, però credo spetti a te decidere se vale o no quei 250€ in più

    da punto di vista software teoricamente non ci sarebbe alcuna differenza, dato che entrambi sono Google Experience, quindi privi di qualunque personalizzazione, tuttavia c'è da considerare che ICS è stato sviluppato in primis per la piattaforma OMAP4, presente sul GNex, senza considerare che quest'ultimo è il miglior SoC in commercio, a parità di ottimizzazione qualunque versione firmware girerebbe meglio
    Ultima modifica di Krait; 16-01-12 alle 00:55

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggevo che alcuni Nexsus s hanno display super amoled, come faccio a sapere se quello che sto comprando io è super amoled?
    Hanno qualche sigla o codice diverso?
    Che vantaggi ha il Nexsus s con display super amoled?
    Potresti indicarmi un sito affidabile che venda Nexsus s super amoled a buon prezzo?

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    ovviamente si, il sistema operativo dev'essere ottimizzato a dovere per poter sfuttare egregiamente il dual core, altrimenti finirebbe come l'Optimus Dual ai tempi di Froyo
    comunque la differenza di prestazioni è notevole, però credo spetti a te decidere se vale o no quei 250€ in più

    da punto di vista software teoricamente non ci sarebbe alcuna differenza, dato che entrambi sono Google Experience, quindi privi di qualunque personalizzazione, tuttavia c'è da considerare che ICS è stato sviluppato in primis per la piattaforma OMAP4, presente sul GNex, senza considerare che quest'ultimo è il miglior SoC in commercio, a parità di ottimizzazione qualunque versione firmware girerebbe meglio

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarat Visualizza il messaggio
    Leggevo che alcuni Nexsus s hanno display super amoled, come faccio a sapere se quello che sto comprando io è super amoled?
    Hanno qualche sigla o codice diverso?
    Che vantaggi ha il Nexsus s con display super amoled?
    Potresti indicarmi un sito affidabile che venda Nexsus s super amoled a buon prezzo?
    nessun vantaggio, solo schermo con tecnologia diversa
    la versione con il Super AMOLED è la i9020, mentre quella con il SC LCD è i9023

    l'i9020 era un'esclusiva americana, quindi trovarlo è difficile e comunque sarebbe importato

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il display Super AMOLED non è meglio?
    Mi potresti indicare dove acquistare con garanzia Italia?

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    nessun vantaggio, solo schermo con tecnologia diversa
    la versione con il Super AMOLED è la i9020, mentre quella con il SC LCD è i9023

    l'i9020 era un'esclusiva americana, quindi trovarlo è difficile e comunque sarebbe importato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy